Bar Celeste (Parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
ok ma la differenza tra le due ruote oltre alla grafica sta nella raggiagiatura g3 alla posteriore della shamal cosa comporta in termini pratici? solo estetica?

Bah... probabilmente se interpelliamo John Fulcrum ci dirà che la sua raggiatura post. è stata ideata per dare massima rigidità, minor peso, massima aerodinamicità, ecc. ecc. mentre se interpelliamo Evaristo Campagnolo ci dirà.... ci dirà.... ci dirà.... la stessa cosa!

L'unica cosa che posso dire io - da (scarso) ciclista della domenica di sole - è che avendole provate entrambe non ho notato alcuna differenza degna di nota.

Per questo motivo (ed anche perchè, sulla carta, le differenze sono onestamente poche) ho preso quelle che mi piacevano di più... ergo le Shamal con un bel punto G3 nel didietro.:-x


[MENTION=48935]andrea vicenza[/MENTION]
[MENTION=5015]minaroby[/MENTION]
[MENTION=19829]vigorelli 1954[/MENTION]
[MENTION=34685]girera[/MENTION]
[MENTION=41762]Madbee[/MENTION]
[MENTION=52649]trusto[/MENTION]
[MENTION=38126]andre73[/MENTION]


...ma fatemi capire, Voi avete sostituito le ruote alle vostre biciclette?
Non mi sembra una cosa molto etica! gandalf

La bici DEVE essere usata con le ruote d'origine. Solo e sottolineo solo nel caso in cui si verificasse un problema meccanico le ruote possono essere riparate e nei casi più estremi , sostituite.

Non è che uno si mette a cambiare le ruote solo perchè le vecchie pesano di più e le nuove di meno, non è corretto! :mrgreen:

Mi raccomando!

whisp

La cosa bella è che la mia bici è un enfant prodige... quando è nata aveva già le ruotine della festa e dopo 2 anni sapeva già leggere.... :-x:mrgreen:

Visto che ho le mie convinzioni da testone duro della/e bici/e :mrgreen: ho preso il solo telaio per poi metterci le ruote che mi pareva.o-o

In gara non mi piacciono le full carbon,io ho le Zero normali in alluminio con mozzi in carbonio e cuscinetti ceramici ma con tubolari,frenata da paura ed ultraresistenti su ogni terreno,te le consiglio o-o so di negozi on line che le stanno proponendo sui 500/600 euro.o-o

Stesso mio parere.... gli amici mi insultano dicendo che nei giri normali uso le ruote da combattimento mentre in gara piuttosto che nei giri lunghi e/o lontani uso le Shamal...

Al che rispondo... con le Shamal porto a casa il culone (quasi) in ogni condizione (forature, forature multiple, pioggia, voragini sull'asfalto, cadute di gruppo :wacko:, ecc.) mentre con quelle nere lucide con pochi raggi :mrgreen: non è assolutamente così scontato.

Poi, chiaramente, nel giretto domenicale quelle nere lucide aumentano (e non poco) il mio seCS appeal.:mrgreen:
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Ho delle bellissime Maddux :mrgreen: (le ruote originali sulla mia Sempre) appese in cantina.
Ogni ruota pesa più o meno come un ferro da stiro professionale, ci ho pedalato per più di un anno. Certo erano parecchio "allenanti" :asd:

Anche e sopratutto per questo non cambio le mie "super light" Mavic CXP22 con cuscinetti in plutonio alleggerito , cerchi in antrace impoverito e raggiatura MP3...

ragazzi, che io scherzo .:eek:
Buon anno! o-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Comunque tornando alle Fulcrum Zero se qualcuno vuole fare un A.A.A AFFARONE posso vendergli la mia ruota anteriore, una centratina ed è a posto :mrgreen:

zGWeQNN.jpg



D4ZrUju.jpg




Scherzi a parte il mozzo posteriore delle ultime F Zero credo non sia più col rivestimento in carbonio ma mi pare di materiale plastico e vengono vendute con la cricchetta leggera ( shimano )


CLIEL0Q.jpg
 

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
Comunque tornando alle Fulcrum Zero se qualcuno vuole fare un A.A.A AFFARONE posso vendergli la mia ruota anteriore, una centratina ed è a posto :mrgreen:

zGWeQNN.jpg



D4ZrUju.jpg




Scherzi a parte il mozzo posteriore delle ultime F Zero credo non sia più col rivestimento in carbonio ma mi pare di materiale plastico e vengono vendute con la cricchetta leggera ( shimano )


CLIEL0Q.jpg


Azz.. cos'hai preso un paracarro per ridurla così? ;nonzo%
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
:ola:

Complimenti! io ormai tra il poco tempo le temperature rigidine ma soprattutto la nebbia fitta e persistente nelle mie zone nell'ultimo mese ho fatto solo 3 misere uscite di 80 km cad. in compenso tra feste ecc. sto mettendo discretamente peso ;nonzo%:cry

o-oo-o

;-)
Ieri ne ho approfittato. Ho portato mio figlio dai miei a Como e quindi ho iniziato e finito il giro da lì. Bel sole, niente nebbia, certo non faceva caldo ma almeno tutto quell'umido che di solito mi prendo a Milano non c'era....
Oggi torno là con il resto della famiglia per Capodanno e domattina bis, ma credo qualcosa di più light :mrgreen:
 

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
;-)
Ieri ne ho approfittato. Ho portato mio figlio dai miei a Como e quindi ho iniziato e finito il giro da lì. Bel sole, niente nebbia, certo non faceva caldo ma almeno tutto quell'umido che di solito mi prendo a Milano non c'era....
Oggi torno là con il resto della famiglia per Capodanno e domattina bis, ma credo qualcosa di più light :mrgreen:

Beh allora oltre ad augurarti il Buon Anno che estendo a tutti quanti ti auguro di far una bella sgambata in relax. Oggi tempo cupo qui a Milano ma tanto lavoro :cry per cui... ho visto le previsioni per domani e dovrebbe esser bello e soleggiato per cui se sopravvivo al cenone :-x conto di far anch'io una sgambatina tranquilla​
o-oo-oo-o
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace


Beh allora oltre ad augurarti il Buon Anno che estendo a tutti quanti ti auguro di far una bella sgambata in relax. Oggi tempo cupo qui a Milano ma tanto lavoro :cry per cui... ho visto le previsioni per domani e dovrebbe esser bello e soleggiato per cui se sopravvivo al cenone :-x conto di far anch'io una sgambatina tranquilla​
o-oo-oo-o

Auguri, Buon Anno anche a te e a tutti i frequentatori del Bar Celeste o-oo-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Peccato che adesso è lasciato in quelle condizioni:bua::cry:cry

Sogno di vederlo ristrutturato come meriterebbe non foss'altro che per la storia che racchiude!

o-oo-o

Non vedo il Vigo da un bel pò di anni, ho letto che volevano demolirlo poi hanno cambiato idea e volevano ristrutturarlo, purtroppo non c'è più la cultura sportiva della pista mentre invece sono convinto che potrebbe essere ancora un bel polo di attrazione e un' ottima scuola ciclistica per i giovani. Mi ricordo le serate di gare e di musica, tutti assieme giù sul prato noi giovani e i vari Motta, Bitossi, Pettenella o Bianchetto che ci davano consigli ........sul palchetto Minnie Minoprio che ballava ( :mrgreen: ) o Fred Bongusto che cantava ....... l' altoparlante che scandiva i nomi dei vari accoppiamenti e dalla sorte dell' accoppiamento potevi prevedere quanto sarebbe durata la tua serata di gare, la pista non concede rivincite, se perdi sei fuori, se vinci vai avanti ....... il pubblico che riempiva le gradinate tifava e incitava e ti dava una carica incredibile.......che emozioni !!
Probabilmente il terreno dello stadio fa gola per altri interessi il ciclismo ormai fa odiens solo se si parla di doping ............
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
vigo, come era col surplace? :-x

Ciao wolf o-o era un divertimento assoluto, noi del Vigo ci allenavamo tutte le mattine a farlo e devo dire che a quei tempi ero bravino :mrgreen: a me permise di vincere alcune volate con fenomeni altrimenti imbattibili per me. E poi al pubblico piaceva vedere i ciclisti fermi :mrgreen: e io cercavo di strappare un pò di applausi :mrgreen: ehehehe Ciao Auguri o-o

AUGURI A TUTTI I BARCICLISTI
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.140
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Tanti auguri di buon anno nuovo a tutti! che sia un 2016 ricco di serenita' e tanta salute a voi e ai vostri cari!
e cmq w la patata sempre!
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.140
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Comunque tornando alle Fulcrum Zero se qualcuno vuole fare un A.A.A AFFARONE posso vendergli la mia ruota anteriore, una centratina ed è a posto :mrgreen:

zGWeQNN.jpg



D4ZrUju.jpg




Scherzi a parte il mozzo posteriore delle ultime F Zero credo non sia più col rivestimento in carbonio ma mi pare di materiale plastico e vengono vendute con la cricchetta leggera ( shimano )


CLIEL0Q.jpg
un paio di martellate e due punti di saldatura e tornano come nuove :-D
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Buongiorno giovanotti pedalatori o-o Auguri di un Buon 2016 anche ai nostri amici [MENTION=49249]freeroad[/MENTION] e [MENTION=63288]defiant17[/MENTION] o-o Avete pedalato anche stamattina?
Roby si ho visto un filmatino su FB :mrgreen: Io stamattina pedalato un pò sotto al livello del mare (box) non avevo voglia di sentire l'aria fresca sotto al naso già il 1° dell'anno :cry
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Buongiorno giovanotti pedalatori o-o Auguri di un Buon 2016 anche ai nostri amici [MENTION=49249]freeroad[/MENTION] e [MENTION=63288]defiant17[/MENTION] o-o Avete pedalato anche stamattina?
Roby si ho visto un filmatino su FB :mrgreen: Io stamattina pedalato un pò sotto al livello del mare (box) non avevo voglia di sentire l'aria fresca sotto al naso già il 1° dell'anno :cry

Ciao vigo:eek:
Stamattina io ho pedalicchiato...i primi 87 km dell'anno dei 20000 in programmao-o
 

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
Buongiorno giovanotti pedalatori o-o Auguri di un Buon 2016 anche ai nostri amici [MENTION=49249]freeroad[/MENTION] e [MENTION=63288]defiant17[/MENTION] o-o Avete pedalato anche stamattina?
Roby si ho visto un filmatino su FB :mrgreen: Io stamattina pedalato un pò sotto al livello del mare (box) non avevo voglia di sentire l'aria fresca sotto al naso già il 1° dell'anno :cry

Ciao vigo, purtroppo la nebbia l'ha fatta da padrone anche oggi e nonostante avessi visto ieri nelle previsioni che sarebbe stato soleggiato così non è stato :bua: e dunque ho dovuto rinunciare (tra l'altro la temperatura non è salita oltre i 3 gradi ma questo sarebbe stato il meno), per lo sconforto :cry: ho rinunciato a fare un pò di spin bike... verranno tempi migliori!!!
Ho fatto i conti dei km fatti nel 2015 e sono arrivato attorno ai 7k (l'immaginavo anzi avevo il timore che fossero anche meno ;nonzo%).
Per il 2016 i propositi sono di arrivare sui 10k lavoro e salute permettendo!!
Buon 2016 a tutti!!!

o-oo-oo-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.