bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
345
40
Visita sito
per gli acquirenti del fm028 ,lo avete prenotato con un anticipo?
perchè tony mi ha confermato che a fine maggio sarà pronta la taglia 50
secondo la vostra esperienza cosa devo fare ?

Bè, puoi cominciare a chiedergli se va bene paypal e se accetta di farsi pagare subito il 50% e il rsto alla consegna. l'ho appena contattato anch'io per un 52. vediamo cosa mi risponde

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
finalmente oggi ho potuto toccare con mano le famose ruote cinesi.
Grazie alla vicinanza con Magicady, ho colto l'occasione per fare un salto da lui per vedere e provare queste ruote.
Ad un primo contatto visivo ho notato che le ruote sono rifinite molto bene. Una vernice lucida ricopre l'intera ruota. Ero curioso di vedere la pista frenante in che stato fosse dopo 650 km. percorsi da Magicady. Ebbene, la pista frenante resta sempre perfetta e si nota la striscia rossa lasciata dai pattini Swissstop (@Magicady: mi confermi che sono SwissStop o Corima??).
Dopo averle palate un pochino faccio la prova della scorrevolezza dei mozzi girando da fermo la ruota. Confermo che i mozzi girano molto anche solo facendo girare la ruota da fermo. Ma la conferma della bontà di questi mozzi l'ho avuta solo provando la bici. Che dire..ho un paio di Shimano WH-7850 C24 TU e devo dire che queste ruote sono scorrevoli come le shimano...anche se le ho provato poco per esprimere un giudizio più preciso.
Essendo io scalatore appena salita in sella della bici made&cina di Magicady ho notato subito la leggerezza del telaio+ruote+Campagnolo Record. Avendo io una Scott Addict RC 2010 non ho notato nessuna differenza di peso tra le due bici.
Come ripeto, la prova su strada è durata poco anche perchè la misura telaio non era la stessa che uso io, cmq le prime impressioni sono state più che positive.
Altra prova è stata quella di prendere tra indice e pollice il cerchio e provare a muoverlo lateralmente per vedere se poteva flettere. Ebbene, flettono poco o nulla e meno delle mie shimano.
Quindi, a sto punto, procederò all'acquisto delle ruote da 38 mm. dal peso di 1367 gr.
Sono ruote che utilizzerò nelle gare in salita meno impegnative come pendenza e in tutte le situazioni in cui avrò bisogno di una ruota con alto profilo.

Ringrazio Magicady per avermi dato la possibilità di provarle.

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
345
40
Visita sito

Bè, oddio, se chiede consigli magari vuol dire che non hanno le idee ben chiare! questa cosa mi lascia perplesso. che il telaio non sia uscito proprio perfetto? no, perchè io sto aspettando il 52 e non vorrei che il progetto fosse uscito male...

penkobike

via col vento
1 Marzo 2010
64
0
Visita sito
hai l'unica Addict RC 2010 che pesa 7.5!

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito

Alias non credo sia come dici tu. Tony mi ha risposto anche oggi ringraziandimi, mi ha anche detto che gli stampi dello 028 gia viaggiano e non prevedono modifiche per questo modello, segno che probabilmente trattasi di telaio nuovo.

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito

sì, prendi le ruote con mozzi PMP. Fai un affare!
Tuttalpiù se i cerchi non ti soddisfano puoi sempre riutilizzare i mozzi che sono fantastici.

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ok ragazzi, procedo con l'acquisto di un paio di 38 mm tubolare! Convinto!!!
Cosa devo scrivere nella mail oltre alle mie richieste tecniche (colore mozzi, nippli etc etc)? Devo specificare che voglio il freehub wheel campangolo 10 speed, giusto? altre cose?
Deng iu!!!

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo

certo che si!!!! specifica tutto per bene devi anche essere preciso nelle tue richieste e poi fatti riconfermare il tutto in modo chiaro

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

Tanti tanti auguri di buon compleanno Ergo

le hai ordinate da Kevin ?

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Vorrei comprare una piega in carbonio, ancora non so se integrata o meno, e ho visto parecchi modelli molto belli su sti negozi cinesi (anche alcune inserzioni ebay di hong kong e taiwan).
Quancuno di voi che ha comprato manubri cinesi mi può dire come si è trovato, come vanno, quanti km ci ha fatto, problemi, ecc...?

Scusate se vi assillo ma non ho ancora del tutto vinto la mia diffidenza nei confronti del carbonio cinese senza marca. So che voi potete aiutarmi!

Grazie!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.