Da qualche giorno ho ricevuto tutto (
ruote telaio gruppo...) ora ho iniziato la fase 2: assemblaggio.
Fino ad oggi non ho mai assemblato una bici ma una parte del mio progetto prevedeva questo e adesso non mi tiro indietro...
Mi sono arenato nel montaggio della serie sterzo
Star, ho avuto anch'io qualche problemino con la serie sterzo (e in primis con il movimento centrale, ma solo perchè non avevo gli
attrezzi adatti, e mi sono dovuto ingegniare per farmeli da me ed adattarli!)
I due spessori mi chiedevo anch'io dove andavano.. io praticamente li ho messi tra l'anello nero e quello grigio (penso che vadano lì, anche perche non ci sono alternative.. correggetemi se sbaglio) Ora il problema è che mi è rimasto un po di spessore, e proverò a battere il cappuccio in cui alloggia il cuscinetto superiore un po di piu, finchè non aderisce al telaio.. Se non succede, provero ad eliminare gli spessori (perche non credo siano obbligatori; piuttosto dipende dalla tolleranza del telaio)
Comunque la mia serie sterzo è praticamente uguale, ed io l'ho montata praticamente come hai postato le foto (ripeto, i due spessore li ho messi tra il primo ed il secondo pezzo).
Comunque, ora che legge magicady, ci darà la conferma.
per curiosità, che telaio hai?
ps: per far entrare l'anello nero sulla forcella, ho utilizzato una chiave da 34! (enorme) Era giusto 2 millimetri piu grande, cosi che non andava a rovinare la sede su cui si poggia il cuscinetto.
Mi raccomando, non battere mai su un solo punto del cuscinetto, altrimenti rischi di rovinarlo.
Per il resto, ti dico anch'io armati di pazienza, senza arrenderti al primo ostacolo
I punti cruciali comunque sono tre: serie sterzo; movimento centrale; iniziale posizionamento guaine..