bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
questo è quello che mi ha risposto l'amico che vende questo telaio
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...2&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123#ht_786wt_1165

Ciao,
perchè tu pensi che i vari telai della Scott, Colnago, Biachi, etc. etc. da dove vengono ???
Le ruote che paghi un mucchio di soldi...Corima, Mavic, Fulcrum...viene tutto da li...vai sui siti di tutte le aziende del mondo di biciclette ed accessori e trovami una foto dove c'è un pezzo di carbonio ancora da lavorare !!!
Io vado a Taiwan ogni 6 mesi, mettici il viaggio, le tasse Cinesi, le tasse Italiane...

Se ti servono, Ruote, Pieghe, Accessori, telai...qualsiasi cosa in carbonio...chiamami.

Ciao,
Alessio.

per cui chi ha bisogno di materiale si può rivolgere a lui che va fino a taiwan a ordinare la merce

gli ho risposto che io la ordino stando comodamente seduto a casa e la pago meno di quello che la paga lui e che i cinesi lo stanno fregando

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
questo è quello che mi ha risposto l'amico che vende questo telaio
[url]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120558498422&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123#ht_786wt_1165[/URL]

Ciao,
perchè tu pensi che i vari telai della Scott, Colnago, Biachi, etc. etc. da dove vengono ???
Le ruote che paghi un mucchio di soldi...Corima, Mavic, Fulcrum...viene tutto da li...vai sui siti di tutte le aziende del mondo di biciclette ed accessori e trovami una foto dove c'è un pezzo di carbonio ancora da lavorare !!!
Io vado a Taiwan ogni 6 mesi, mettici il viaggio, le tasse Cinesi, le tasse Italiane...

Se ti servono, Ruote, Pieghe, Accessori, telai...qualsiasi cosa in carbonio...chiamami.

Ciao,
Alessio.

per cui chi ha bisogno di materiale si può rivolgere a lui che va fino a taiwan a ordinare la merce

gli ho risposto che io la ordino stando comodamente seduto a casa e la pago meno di quello che la paga lui e che i cinesi lo stanno fregando
:mrgreen: sono curioso di sentire cosa ti dice questa gente pensa che tutti siano dei babbalei che abboccano alle prime stupidate che gli racconti che lui vada a taiwan poi io non ci credo nemmeno un pò

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
vai sui siti di tutte le aziende del mondo di biciclette ed accessori e trovami una foto dove c'è un pezzo di carbonio ancora da lavorare !!!
A Cusano Milanino in De Rosa hanno il carbonio grezzo e lo lavorano lì.
I telai di quasi tutte (o tutte non sono sicuro) le serie, li fanno lì.
Sicuramente i king (3 o RS che siano) sono costruiti lì :):) (il che poi non vuol dire che siano necessariamente per questo migliori di quelli cinesi ma saranno sicuramente più costosi)
In ogni caso a 600 euro non mi pare che il ricarico sia folle e non credo che lui paghi la roba più di noi e che i cinesi lo freghino. Credo piuttosto che voglia farci un po' di soldi ma non c'è niente di male anche perchè non chiede 1000 euro per quel telaio e tra trasporto sdoganamento (e se ti arrivano a casa 10 telai non è che puoi sperare di passare indenne la dogana nè di non pagarci le tasse) qualcosa in più la spende per forza.
Un telaio "sample" magari passa senza essere controllato, ma se ordini grossi quantitativi alla dogana qualche domanda se la fanno, anche perchè stai importando...
comunque per me chi ha costanza, pazienza e certezza di quello che vuole fa bene a comprare direttamente in cina o-oo-o

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito
..In ogni caso a 600 euro non mi pare che il ricarico sia folle e non credo che lui paghi la roba più di noi e che i cinesi lo freghino. Credo piuttosto che voglia farci un po' di soldi ma non c'è niente di male anche perchè non chiede 1000 euro per quel telaio e tra trasporto sdoganamento (e se ti arrivano a casa 10 telai non è che puoi sperare di passare indenne la dogana nè di non pagarci le tasse) qualcosa in più la spende per forza.
Un telaio "sample" magari passa senza essere controllato, ma se ordini grossi quantitativi alla dogana qualche domanda se la fanno, anche perchè stai importando...
comunque per me chi ha costanza, pazienza e certezza di quello che vuole fa bene a comprare direttamente in cina o-oo-o
Ma forse il tono di magicady era un po sarcastico a riguardo.
Comunque, non c'è niente di male, però non venirmi a dire che vai direttamente a taiwan con la valigia a prendere il materiale....
Il ricarico non è eccessivo dici, ma credo che se avesse alzato un altro pò il prezzo, sarei andato su un telaio brand (tipo canyon ultimate a 999 euro, o sintesi m3 a 900 euro o bottecchia 8avio a 1000 euro, ecc).
Poi tu dici che pagherà la dogana acquistando grossi quantitativi... e allora come mai scrive: DISPONIBILE SU ORDINAZIONE NELLE SEGUENTI MISURE: 50-52-53-55-57 ??
Probabilmente perchè avra una misura disponibile, e se ne chiedi un altra non fa altro che ordinarla come facciamo noi!
Comunque, se uno non si vuole sbattere per ordinare e mandare un pò di email, e demandare a lui il tutto, che ben vengano i 250€ in più.

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
A Cusano Milanino in De Rosa hanno il carbonio grezzo e lo lavorano lì.
I telai di quasi tutte (o tutte non sono sicuro) le serie, li fanno lì.
Sicuramente i king (3 o RS che siano) sono costruiti lì :):) (il che poi non vuol dire che siano necessariamente per questo migliori di quelli cinesi ma saranno sicuramente più costosi)
In ogni caso a 600 euro non mi pare che il ricarico sia folle e non credo che lui paghi la roba più di noi e che i cinesi lo freghino. Credo piuttosto che voglia farci un po' di soldi ma non c'è niente di male anche perchè non chiede 1000 euro per quel telaio e tra trasporto sdoganamento (e se ti arrivano a casa 10 telai non è che puoi sperare di passare indenne la dogana nè di non pagarci le tasse) qualcosa in più la spende per forza.
esatto la mia sul fatto che lo fregano i cinesi era solo una battuta per farlo sbattere un pò
poi se compri 10 telai il prezzo di partenza cambia quello che mi fa un pò arrabbiare è che non dicano la provenienza e magari la gente pensa di fare un'affarone che così non è
poi per il fatto che lui vada a taiwan a comprare ma dai questa è un'emerita cazzata
gli ho detto solo che il prezzo è un pò altino almeno per me che ne so la provenienza
secondo me lui ne ha comprato uno solo nella misura più standard e lo rivende cercando il massimo guadagno e magari le informazioni le ha avute proprio quio-o

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito
secondo me lui ne ha comprato uno solo nella misura più standard e lo rivende cercando il massimo guadagno
Sicuramente, anche perché se ne ordinava un grosso quantitativo avrebbe scritto: disponibili altre misure in pronta consegna, e non: disponibili su ordinazione!
Vabbè, semplicemente è uno come noi, che però cerca di fare un pò il frubo.. :angrymod:

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito
ma forse vuole iniziare un nuovo business....
è chiaro che molti adesso si divertiranno ad acquistare sti telai in cina e poi a rivenderli quà da noi...
Ok ci sta, perchè magari c'è gente che non ha tempo, voglia o possibilità di acquistare dalla cina, e quindi può far comodo, ed è anche giusto che ti prenda qualcosa per l'impegno (anche se 250 € sono un tantino troppi, considerando anche che il telaio lo stai ordinando per me, con i miei soldi..) Però non fare troppo il furbo e di le cose come stanno.. Sono sicuro che se ti fingi ignaro di tutto e gli mandi una mail di info sul prodotto, ti racconterà una bella storiella..

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
esatto la mia sul fatto che lo fregano i cinesi era solo una battuta per farlo sbattere un pò
poi se compri 10 telai il prezzo di partenza cambia quello che mi fa un pò arrabbiare è che non dicano la provenienza e magari la gente pensa di fare un'affarone che così non è
poi per il fatto che lui vada a taiwan a comprare ma dai questa è un'emerita cazzata
gli ho detto solo che il prezzo è un pò altino almeno per me che ne so la provenienza
secondo me lui ne ha comprato uno solo nella misura più standard e lo rivende cercando il massimo guadagno e magari le informazioni le ha avute proprio quio-o
non volevo essere polemico, se lo sono sembrato scusatemi o-oo-o

per il fatto di Taiwan potrebbe non essere una stronzata, mi spiego: taiwan è l'angolo libero della cina. Molte di quelle aziende hanno la sede legale lì.
All'eicma in autunno c'era proprio lo stand delle aziende taiwanesi dove potevi prendere gratis le pagine gialle dei produttori di roba per bici. L'intento era proprio di mettere in contatto piccoli costruttori e negozianti con le realtà cinesi per cominciare a fare "o' bisiniss" come si diceva una volta in america ;);) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Magari lui va lì, li contatta, verifica fa affari e proposte e poi si fa spedire la roba

in ogni caso si, per chi vuole sbattersi è meglio il fai da te, chi fa il comodone può trovare anche altre vie :)

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
una richiesta per ergo o chi magari si è già imbattuto in questo telaio
http://www.cycletaiwan.com/shop/images/stories/velocite/velo-isp-sl1-side.jpg (Velocite Helios)
http://fairwheelbikes.com/forum/download/file.php?id=7093&mode=view (Torelli Montefalco)
http://www.zoulou-bikes.com/inkosana.htm
E infine anche Axman R5/RS5 (telai usati alle ultime olimpiadi) che è la prima ditta "ponte" non essendo neppure loro produttori diretti, i telai sembrano prodotti invece da 2 ditte (fonte: http://weightweenies.starbike.com/forum/viewtopic.php?p=458460)
Il passaggio sembra essere Carbonage/Carbotec->Axman->Velocite e tutti gli altri.

E' magari disponibile su Alibaba o altri trader, non mi sembra di averlo ancora visto ma è molto interessante.

Ultima modifica:

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
non volevo essere polemico, se lo sono sembrato scusatemi o-oo-o

per il fatto di Taiwan potrebbe non essere una stronzata, mi spiego: taiwan è l'angolo libero della cina. Molte di quelle aziende hanno la sede legale lì.
All'eicma in autunno c'era proprio lo stand delle aziende taiwanesi dove potevi prendere gratis le pagine gialle dei produttori di roba per bici. L'intento era proprio di mettere in contatto piccoli costruttori e negozianti con le realtà cinesi per cominciare a fare "o' bisiniss" come si diceva una volta in america ;);) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Magari lui va lì, li contatta, verifica fa affari e proposte e poi si fa spedire la roba

in ogni caso si, per chi vuole sbattersi è meglio il fai da te, chi fa il comodone può trovare anche altre vie :)
no no tranquillo nessuna polemica il mio era solo per dire ok il businniss ma visto che lo fai fallo onesto gia ci guadagni 250 euro coi miei soldi e mi sembra esagerato, non sei una ditta per cui non hai costi di magazzino e quant'altro, guadagnaci i tuoi cento euro per il disturbo ma non esagerare o-o
poi sul fatto che vada li per contattare le ditte ho sempre grossi dubbi
se ci vai ci vai per fare un contratto con dei grossi numeri 100? 200? non so
per 10 telai lo puoi fare tranquillamente da qui dopo il primo telaio di campionatura e per la dogana se te ne mandano due per volta non te ne accorgi nemmeno ed hai già evitato un'esborso
comunque qundo li vedo li tampino un pò per vedere che palla inventano per giustificare il prezzo
fermo restando che ognuno e libero di fare ciò che vuole della sua roba
e poi quel telaio non è neanche da triathlon perciò figurati che competenza

oriano

Novellino
17 Gennaio 2010
45
0
Visita sito
Scusate l'intromissione ma è un pò che sono qui a sciacallare leggendo il 3d, se ho ben capito c'è la possibilità di farsi delle ruote in carbonio con un terzo di quello che si spende qui da noi, l'unica cosa che non mi convince molto è il fatto di doverle prendere con i tubolari che sono scomodi da cambiare.
Nei fatti avendo delle ruote in alluminio che in tutto peseranno tre chiletti scarsi devo prendere, per sentire la differenza qualcosa che pesi veramente poco.... inoltre non mi sembra che questi cinesi abbiano dei mozzi di eccellenza, chi le ha già prese o costruite che ha montato?
Quali sono i componenti migliori (loro ovviamente)?

tks..

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
Scusate l'intromissione ma è un pò che sono qui a sciacallare leggendo il 3d, se ho ben capito c'è la possibilità di farsi delle ruote in carbonio con un terzo di quello che si spende qui da noi, l'unica cosa che non mi convince molto è il fatto di doverle prendere con i tubolari che sono scomodi da cambiare.
Nei fatti avendo delle ruote in alluminio che in tutto peseranno tre chiletti scarsi devo prendere, per sentire la differenza qualcosa che pesi veramente poco.... inoltre non mi sembra che questi cinesi abbiano dei mozzi di eccellenza, chi le ha già prese o costruite che ha montato?
Quali sono i componenti migliori (loro ovviamente)?

tks..
mi sa che non hai sciacallato bene se leggi bene tutti dicono che i mozzi che montano sui set completi sono molto scorrevoli
chi la ha assemblate come ergo si è fatto i mozzi da se ed arrow se non sbaglio ha montato dei novatec che sono come questi
[url]http://topridecomp.en.alibaba.com/product/300145602-209393499/TP_HU801A_road_bicycle_hub.html[/URL]
[url]http://topridecomp.en.alibaba.com/product/300115445-209393499/TP_HU802A_road_bicycle_hub.html[/URL]
correggimi se sbaglio
cosa intendi tu per mozzi di eccellenza?
per quanto riguarda il peso le ruote da 20mm per clincher le piu leggere per clincher pesano 1427 grammi
[url]http://yishuntrade.en.alibaba.com/product/298898458-200785367/racing_bike_wheels_carbon_20mm_clincher_bicycle_wheels_carbon_wheels_bicycle_carbon_wheels_.html[/URL]

a questo peso aggiungi 600grammi di copertoncini 300 grammi di pacco pignoni 100 grammi di bloccaggi ed hai gia risparmiato 1/2 kg

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
no no tranquillo nessuna polemica il mio era solo per dire ok il businniss ma visto che lo fai fallo onesto gia ci guadagni 250 euro coi miei soldi e mi sembra esagerato, non sei una ditta per cui non hai costi di magazzino e quant'altro, guadagnaci i tuoi cento euro per il disturbo ma non esagerare o-o
poi sul fatto che vada li per contattare le ditte ho sempre grossi dubbi
se ci vai ci vai per fare un contratto con dei grossi numeri 100? 200? non so
per 10 telai lo puoi fare tranquillamente da qui dopo il primo telaio di campionatura e per la dogana se te ne mandano due per volta non te ne accorgi nemmeno ed hai già evitato un'esborso
comunque qundo li vedo li tampino un pò per vedere che palla inventano per giustificare il prezzo
fermo restando che ognuno e libero di fare ciò che vuole della sua roba
e poi quel telaio non è neanche da triathlon perciò figurati che competenza
mi riquoto per l'ultima risposta che mi ha dato l'amico che va a taiwan
Ciao,
io vado a Taiwan perchè stiamo realizzando un nuovo marchio, con proggetti nostri...tramite Universitò di Ferrara...abbiamo un ingegnere che ci segue i proggetti giù..
La provenienza dovrebbero scriverla tutti gli altri...Bianchi...Giant...Scott...con le loro belle scritte sui telaio Made in Italy o Hand made in USA !!!
Purtroppo o per fortuna la legge lo permette...
Ciao, a presto...
Il gruppo ARSIS ce l' ho montato sulla mia bici, il RED DIABLO...se vai sul sito HEGO RACING vedi tutti i miei prodotti...
alla prossima,
Alessio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.