bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.950
182
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Ciao a tutti.
E' da un po' che seguo questo e l'altro post (made in Hong Kong) ripropongo qui alcune domande cui non ho trovato risposta sul forum, quindi vi prego di essere buoni e non cazziarmi. Le domande le avevo già poste qui ma senza successo: ci riprovo.

Ho iniziato ad andare in bdc la scorsa estate, sono ancora un pivello. L'obiettivo per questo anno è fare 3/4000 km, per darvi un'idea dell'infimo livello. Per iniziare ho preso un De Rosa usato in Allu, con un mirage 9V, ma mi sta venendo la classica malattia del ciclista in cerca di upgrade ...

Tenendo conto anche dell'aspetto money (non sono Onassis e il mutuo ha la priorità) stavo pensando che il "classico" FM015 potesse fare al mio caso, e chiedevo quindi qualche info più dettagliata.

- Non è un telaio troppo "racing"? Non sono mica Petacchi... Spererei fosse anche un po' comodo del mio attuale allu De Rosa
- Mediamente quanto incide la spedizione sul costo?
- Ho visto che esiste sia "nudo" che già dipinto, io non ho particolari esigenze di personalizzazione, ma tenendo conto di questo aspetto chi è il venditore più consigliabile?
- Quanto incide sul prezzo (mi pare 400 € con forcella e reggisella integrato, giusto?) la verniciatura fatta in oriente?

Se le cinture nere di DIY mi vorranno rispondere, anche in privato (ho anche certe domande che qui non si devono fare) vi sarò molto grato.
 

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito
..
- Non è un telaio troppo "racing"? Non sono mica Petacchi... Spererei fosse anche un po' comodo del mio attuale allu De Rosa
- Mediamente quanto incide la spedizione sul costo?

- Quanto incide sul prezzo (mi pare 400 € con forcella e reggisella integrato, giusto?) la verniciatura fatta in oriente?

...
Ti rispondo a tre..
1- No non è troppo racing; si tratta di un telaio non eccessivamente slooping, e anche se non credo possa essere definito propriamente 'comodo' della serie roubaix, synapse o infinito, sicuramente in quanto a comodità non è inferiore al tuo de rosa in alu, anzi...
Poi i possessori del suddetto fm015 potranno meglio rassicurarti a riguardo..
2- shipping cost, ovvero il costo di spedizione, è tra i 70 e i 95 dollari
[così all'epoca mi scriveva jenny: 415USD(include frame +fork) + 15USD(headset) + 36USD(seatpost) + 70USD(shipping cost). Mentre jessie di hong fu: The shipping cost of sending 1 set to your place is about $95.00 by EMS].
3- Se non ricordo male dovrebbe essere intorno ai 40 dollari; se si tratta di verniciature più particolari il prezzo sale un pochino.

In relazione ai produttori più affidabili, lascio la parola agli altri, ma nel frattempo posso dirti che credo tony sia tra quelli.
Ciao
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Il meccanico dice che le ruote "cinesi" sono pericolose, il sivende dice che non sono assolutamente paragonabili a quelle marcate, le riviste dicono che sono inaffidabili. Qualcuno ha paura degli acquisti diretti?

Boh!!! io le ho prese e, devo essere sincero, i primi kilometri li ho fatti con un filo di apprensione, poi piano piano mi sono sciolto ed ho iniziato a fidarmi delle ruote fino ad affrontare le discese conosciute come con le altre ruote che ho sempre usato: io non le consiglio a nessuno, non voglio avere nessun tipo di responsabilità, e non mi interessa nemmeno che gli altri siano "solidali" con me o con chi fa acquisti direttamente in Cina, ma io personalmente penso di usarle molto spesso......
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
a mezzogiorno mi sono arrivate le ruote
appena le tolgo dai cartoni posto le foto
ho duvuto pagare 60 euro di dogana per tre paia di ruote
consiglio vivamente Kevin di Yishun Industry&trading Co., Ltd. per la velocità di spedizione, spedite il 27 gennaio arrivate oggi
per le prime impressioni bisognerà aspettare un pò, qui la temperatura sta tornando sotto zero, per ora mi do allo sci da discesa e allo sci di fondo
 

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
a mezzogiorno mi sono arrivate le ruote
appena le tolgo dai cartoni posto le foto
ho duvuto pagare 60 euro di dogana per tre paia di ruote
consiglio vivamente Kevin di Yishun Industry&trading Co., Ltd. per la velocità di spedizione, spedite il 27 gennaio arrivate oggi
per le prime impressioni bisognerà aspettare un pò, qui la temperatura sta tornando sotto zero, per ora mi do allo sci da discesa e allo sci di fondo
spero che arrivino le mie , sono state spedite il 31.01,
scusa ma la dogana cosa corrisponde all'iva ed al dazio ? come viene calcolata ?
 

Cassani

Novellino
20 Aprile 2009
60
0
Romagna e Sangiovese
Visita sito
Bici
No Brand
a mezzogiorno mi sono arrivate le ruote
appena le tolgo dai cartoni posto le foto
ho duvuto pagare 60 euro di dogana per tre paia di ruote
consiglio vivamente Kevin di Yishun Industry&trading Co., Ltd. per la velocità di spedizione, spedite il 27 gennaio arrivate oggi
per le prime impressioni bisognerà aspettare un pò, qui la temperatura sta tornando sotto zero, per ora mi do allo sci da discesa e allo sci di fondo

che importo c'era scritto sulla bolla d'accompagnamento per farti pagare 60 euro di dogana?
 
Ultima modifica:

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
le fatture che mi ha mandato kevin erano di 150 dollari complessivi per tre set di ruote non so come viene calcolata la dogana per me non è standard ossia 4,5% sul totale + 20% iva
da quando faccio acquisti all'estero questa tassa è sempre stata un mistero
comunque queste sono le mie

IMG_0638.jpg

IMG_0639.jpg

IMG_0640.jpg

IMG_0641.jpg
 

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
le fatture che mi ha mandato kevin erano di 150 dollari complessivi per tre set di ruote non so come viene calcolata la dogana per me non è standard ossia 4,5% sul totale + 20% iva
da quando faccio acquisti all'estero questa tassa è sempre stata un mistero
comunque queste sono le mie

Vedi l'allegato 26479

Vedi l'allegato 26480

Vedi l'allegato 26481

Vedi l'allegato 26482 [/quote

la tua prima impressione sulle ruote ? se la fattura era di 150 usd la dogana avrebbe dovuta essere sui 30 euro ca.
 

sciarbo

Pedivella
22 Agosto 2008
302
49
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
- Non è un telaio troppo "racing"? Non sono mica Petacchi... Spererei fosse anche un po' comodo del mio attuale allu De Rosa
- Mediamente quanto incide la spedizione sul costo?
- Ho visto che esiste sia "nudo" che già dipinto, io non ho particolari esigenze di personalizzazione, ma tenendo conto di questo aspetto chi è il venditore più consigliabile?
- Quanto incide sul prezzo (mi pare 400 € con forcella e reggisella integrato, giusto?) la verniciatura fatta in oriente?

Se le cinture nere di DIY mi vorranno rispondere, anche in privato (ho anche certe domande che qui non si devono fare) vi sarò molto grato.
Provo a darti qualche risposta... riguardo al "troppo racing" non mi sembra che sia particolarmente scomodo se è questo che intendi, magari cerca di non usare ruote troppo rigide (se non ti serve evita l'alto profilo), per quanto riguarda i costi da miracle per telaio + forka + serie sterzo ho speso 315€ comprese le spese di spedizione, l'unica cosa è che non mi sento di consigliarti miracle visto l'imprecisione di alcune vendite (qualcuno ha risolto il problema facendo fotografare il pacco aperto prima della spedizione), per la verniciartura ti risponderà Ergo a breve (io l'ho preso carbonio a vista) ma non dovrebbe costare granchè. Per il montaggio se non vuoi spendere molto e avere un ottima bici ti consiglio di ispirarti a LU che a breve metterà su strada il suo bolide a costi che credo saranno particolarmente contenuti
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Per l'attesa con Miracle , parlo per esperienza, addirittura per problemi vari, legati alla non perfetta professionalità di alcuni dipendenti della Miracle, qualcuno del nostro gruppo, forse non ha ancora ricevuto le sue ruote da 20 mm.
Per l'assemblaggio non dovrebbero esserci problemi, mi pareva che davano misura dei raggi, tensionamento ed ecc.
io posso dire che alla miracle mi sono trovato bene solo con sofy gli altri fanno un gran casino a me le ruote da 20 sono arrivate in 12 giorni perchè le aveva in stock e il prezzo non 'è salito costano 385 usd + spedizione 70 usd quindi con circa 300 euro le porti a casa non fatevi fregare perchè loro ci provano e chiedete sempre lo sconto io quando l'ho chiesto mi hanno subito tolto 100 dollari forse ho solo avuto culo boh
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Belle con i mozzi bianchi, le prenderò anch'io cosi, ma gli sganci bianchi non li hanno?


io posso dire che alla miracle mi sono trovato bene solo con sofy gli altri fanno un gran casino a me le ruote da 20 sono arrivate in 12 giorni perchè le aveva in stock e il prezzo non 'è salito costano 385 usd + spedizione 70 usd quindi con circa 300 euro le porti a casa non fatevi fregare perchè loro ci provano e chiedete sempre lo sconto io quando l'ho chiesto mi hanno subito tolto 100 dollari forse ho solo avuto culo boh

Un nostro compagno d'acquisto le ruote da 20 le ha ricevute dopo 3 mesi .

Buon per te , ne sono contento, ma che tipo di ruote sono tubolari o copertoncino?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.