bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Paura!!!!
E' diffusissimo il powertap, ma questo deve essere comodissimo!
Buon uso allora (io devo metterne via di monetine per fare una bici col misuratore di potenza).
PS: ho perso molti passaggi, ma si riconoscono i tuoi mozzi e il tuo aheadset!
Se ti dilettassi nella anodizzazione consiglierei il rosso!
La bici è verniciata in oriente?

si mulo il telaio e stata verniciata in oriente,per quando riguarda l'anodizzatura ci vuole tanto tempo da deticare alla sperimentazione
sulle giuste corrente d'appligare e nn solo quello ci sono acidi che in normale comercio nn si trovano, chi sa forse più anvanti ci provero!!!

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici
Oggi con le nuove ruote (50mm di "Kevin") ho fatto una mediofondo di 120 km. Non pioveva e non c'era bagnato. Ho avuto seri problemi di frenatura. Premetto che avevo montato, da subito, i pattini freni che mi erano pervenuti nella confezione insieme alle ruote, quelli di colore marrone. Quando frenavo sentivo dei fischi orribili, la frenata non era per nulla modulabile. In un paio di occasioni mi si è bloccata la ruota posteriore, in discesa prima di un tornante, non sono caduto per miracolo (e per la dimestichezza che ho con situazioni del genere, ho corso mooolti anni con moto da fuoristrada). Al ritorno ho guardato le piste frenanti e le ho trovate piuttosto segnate, con solchi profondi. Allego foto fatta con l'opzione macro, non so quanto si possa capire, ma vabbè.
Qualcuno ha avuto problemi analoghi? Suggerimenti?

quello e normale che succede esemplicemente e della vernice che si fonde sul pattino per questo tende a fischia la ruota li dovevi rodare prima che li utilizzasi in gara e se vai a guardare sui pattini vedi che cè della vernice,che si è attaccata hai pattini

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
quello e normale che succede esemplicemente e della vernice che si fonde sul pattino per questo tende a fischia la ruota li dovevi rodare prima che li utilizzasi in gara e se vai a guardare sui pattini vedi che cè della vernice,che si è attaccata hai pattini
Verince ;nonzo% ma le ruote in carbonio non sono verniciate,almeno la pista frenante.

ciufi

Pignone
24 Ottobre 2008
214
1
www.enomis.it
queste sono le mie ruote con gli adesivi, le 38mm di kevin

a proposito della frenata oggi le ho provate e volevo scrivere anchio del fatto che la frenata è: o freni poco o blocchi la ruota..ma cambierà o no? come c'è modo di regolarsi?

il rumore me lo ha fatto solo alla prima frenata per ora, l'ho provate solo un po in pianura per prendere la mano

Allegati

• 707.jpg
    707.jpg
    119,8 KB · Visite: 157
  • 711.jpg
    711.jpg
    119,9 KB · Visite: 145

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
si con della vernice trasparente prima le ruote fanno rodate per bene mai in gara
dove di ritrovi questo problema
Io ho avuto 2 paia di ruote in carbonio,prima 4za e ora Fulcrum e nessuna delle due è verniciata.
Sei sicuro che non stai confondendo la finitura trasparente (resina) con della comune vernice trasparente??

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
queste sono le mie ruote con gli adesivi, le 38mm di kevin

a proposito della frenata oggi le ho provate e volevo scrivere anchio del fatto che la frenata è: o freni poco o blocchi la ruota..ma cambierà o no? come c'è modo di regolarsi?

il rumore me lo ha fatto solo alla prima frenata per ora, l'ho provate solo un po in pianura per prendere la mano
2 domande:
Sono le prime ruote in carbonio che hai?
Hai usato anche tu i pattini originali forniti con le ruote?

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
Oggi con le nuove ruote (50mm di "Kevin") ho fatto una mediofondo di 120 km. Non pioveva e non c'era bagnato. Ho avuto seri problemi di frenatura. Premetto che avevo montato, da subito, i pattini freni che mi erano pervenuti nella confezione insieme alle ruote, quelli di colore marrone. Quando frenavo sentivo dei fischi orribili, la frenata non era per nulla modulabile. In un paio di occasioni mi si è bloccata la ruota posteriore, in discesa prima di un tornante, non sono caduto per miracolo (e per la dimestichezza che ho con situazioni del genere, ho corso mooolti anni con moto da fuoristrada). Al ritorno ho guardato le piste frenanti e le ho trovate piuttosto segnate, con solchi profondi. Allego foto fatta con l'opzione macro, non so quanto si possa capire, ma vabbè.
Qualcuno ha avuto problemi analoghi? Suggerimenti?

i pattini sono posizionati alla stessa equa distanza..sia il dx che il sx dal cerchio ?

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici
Io ho avuto 2 paia di ruote in carbonio,prima 4za e ora Fulcrum e nessuna delle due è verniciata.
Sei sicuro che non stai confondendo la finitura trasparente (resina) con della comune vernice trasparente??

si sono sicuro tranne che sulle flucrum 4za le piste frenanti siano state retificate dalla casa per ovviare a questo problema,io ho lo stesso problema sulle mie che li ho verniciate con del trasparente,quando le ho acquistate li o ordinate grezze senza nessun tipo di vernice sul cerchio
e questo lo stesso problema che ho io sulle mie il tutto andra via appena la vernice lascera il posto al carbonio della pista frenante

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
si sono sicuro tranne che sulle flucrum 4za le piste frenanti siano state retificate dalla casa per ovviare a questo problema,io ho lo stesso problema sulle mie che li ho verniciate con del trasparente,quando le ho acquistate li o ordinate grezze senza nessun tipo di vernice sul cerchio
e questo lo stesso problema che ho io sulle mie il tutto andra via appena la vernice lascera il posto al carbonio della pista frenante
Questo perchè le hai verniciate tu,guarda che le ruote ed in genere tutti i manufatti in carbonio non sono verniciati,prova a vedere su you tube come vengono realizzate ;-)
Naturalmente mi riferisco a quelli prodotti da stampi.

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici
quello e lo stesso tipo di che ci sono sul mio cerchio il manufatto esce dallo stampo
la le resine che si trovano nn sono perfettamente liscia e compattata sulla superfice del cerchio e succesivamente carteggiate rifinite con della vernice trasparente

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
quello e lo stesso tipo di che ci sono sul mio cerchio il manufatto esce dallo stampo
la le resine che si trovano nn sono perfettamente liscia e compattata sulla superfice del cerchio e succesivamente carteggiate rifinite con della vernice trasparente

Bho allora lo fanno solo su quelle cinesi

mrtonino

Pignone
9 Ottobre 2009
239
1
Villa San Giovanni (RC)
Visita sito
Bici
COLNAGO CX-1,COLNAGO C60
probalbilmente di si questo problema e transitorio tutto tornera alla normalità appena saranno ben rodate
io le ho ritirate a gennaio da kevin e ho avuto questo problema solo alla prima frenata di rallentamento con l'anteriore ,mi son fermato a controllare e ho visto che il pattino non era ben allineato con la pista frenante,regolato il tutto non fischiano di nulla,premetto che a me sono arrivati i pattini per shimano quindi utilizzo quelli per campy presi dal mio meccanico,non vorrei che fosse un problema di pattini.;nonzo%

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici
io le ho ritirate a gennaio da kevin e ho avuto questo problema solo alla prima frenata di rallentamento con l'anteriore ,mi son fermato a controllare e ho visto che il pattino non era ben allineato con la pista frenante,regolato il tutto non fischiano di nulla,premetto che a me sono arrivati i pattini per shimano quindi utilizzo quelli per campy presi dal mio meccanico,non vorrei che fosse un problema di pattini.;nonzo%

io nn parlo di fischio quello allineanto i pattini va via il problema e che i pattini asportano un pò di quella vernice che si deposita sullo stesso pattino e puo causare di bloccaggi della ruota basta pulire i pattini appena si torna a casa penso che un paio di uscite questo problema vada via

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
ragazzi, sti problemi di frenata mi inquietano non poco...ma è così difficile frenare col carbonio?
Non è difficile,è diverso,ma ti assicuro che ci vuole poco ad abituarsi,diciamo che devi anticipare un poco il punto di frenata.
Anche se devo dire che con i swissstop trovo la frenata molto simile per non dire uguale a quella dell'alluminio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.