i mozzi sono quelli standard...li ho chiesti rossi
circa 1 mese di attesa...vedremo
le hai prese da Kevin ?
i mozzi sono quelli standard...li ho chiesti rossi
circa 1 mese di attesa...vedremo
Ciao è il sito dove ha comprato i cerchi ergoho trovato questo sito che ha dei cerchi per tubolare del peso di circa +/-300g,si dovrebbe chiedere il prezzo
[URL="http://farsports.en.alibaba.com/product/288876702-200696744/carbon_rim_50mm.html"][url]http://farsports.en.alibaba.com/product/288876702-200696744/carbon_rim_50mm.html[/URL][/URL]

Rispostadomanda:
quanto costa un telaio made&cina ?

si da kevin....400 usd + 80 usd di spese...le hai prese da Kevin ?
non so se Ergo li ha presi qui,la mia risposta era per oscary2k in quanto dice di averli trovati con un profilo da 45 mm a questo peso per la somma di 400 euro mi sembrano un pò carucciCiao è il sito dove ha comprato i cerchi ergo![]()
trovi qualcosa di simile quiX mrtonino...scusa vorrei sapere in che sito trovo il telaio nelle foto del post 1195...
E' normale che il cuscinetto superiore deve avere un pò di gioco, cmq quello che mette in trazione il tutto è l'expander con il tirante, dalle foto vedo che il tirante con l'expander non è manco stato montato sul canotto della forcella.Rieccomi--dopo una lunga assenza dovuta a cause di forza maggiore (ho ricominciato a pedalare da martedì dopo quasi un mese tra impegni di lavoro e bronchiti varie...)
Ho messo da poco su strada il mio piccolo mostriciattolo fm001, complice anche l'arrivo ritardato della serie sterzo...ed è proprio qui il mio problema!
Dopo averla montata ho fatto le classiche prove per vedere se ci sono giochi: tiro il freno davanti e spingo il manubrio avanti e indietro, ed effettivamente riscontro un certo gioco in zona tubo sterzo.
Ho smontato la serie sterzo e come si vede dalle foto, il gioco sembra essere causato dal fatto che il cuscinetto è di diametro leggermente inferiore rispetto all'alloggiamento...misurando con il calibro sembrerebbe esserci uno spazio di 0,5-0,7mm fra tubo sterzo e cuscinetto...
Il cuscinetto inferiore non ha giochi, combacia perfettamente, l'expander chiude bene...questo per escludere altre eventuali cause di gioco.
Avete qualche idea di come posso risolvere il problema?
PS Mi rivolgo anche a magicady e paciuli che hanno lo stesso telaio...quale serie sterzo avete usato??
Grazie mille, non vedo l'ora di risolverla, per passare al prossimo inghippo (il reggisella che "scivola giù"...ma meglio affrontare un problema alla volta)
innanzitutto grazie, però, l'expander non arriva dal cuscinetto (ma sta più "alto") quindi come potrebbe eliminare questo gioco??E' normale che il cuscinetto superiore deve avere un pò di gioco, cmq quello che mette in trazione il tutto è l'expander con il tirante, dalle foto vedo che il tirante con l'expander non è manco stato montato sul canotto della forcella.
Allora capiamoci come va fatto il montaggioinnanzitutto grazie, però, l'expander non arriva dal cuscinetto (ma sta più "alto") quindi come potrebbe eliminare questo gioco??
Oppure sbaglio io a montarlo? Magari oggi posto foto...
La mia serie sterzo è questa:
[url]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItemVersion&item=260565199418&view=all&tid=554192134016[/URL]
Grazie ancora a tutti coloro che mi aiuteranno!!

Questo problema una volta messa in pressione la serie sterzo non si ha, poichè la parte a contatto dei cuscinetti con il telaio è conicaA mè sembra tanto,stiamo parlando di quasi 1mm.
, pure nei telai costosi ci sono tolleranze del genere.Bho mi sembra strano,comunque sul mio tarmac sl il cuscinetto ci và a pennello,ed era così anche sui telai che avevo prima,costosi e nonQuesto problema una volta messa in pressione la serie sterzo non si ha, poichè la parte a contatto dei cuscinetti con il telaio è conica, pure nei telai costosi ci sono tolleranze del genere.
quindi secondo te non metto abbastanza "in tiro" l'expander?Questo problema una volta messa in pressione la serie sterzo non si ha, poichè la parte a contatto dei cuscinetti con il telaio è conica, pure nei telai costosi ci sono tolleranze del genere.
Grazie mille, non vedo l'ora di risolverla, per passare al prossimo inghippo (il reggisella che "scivola giù"...ma meglio affrontare un problema alla volta)
Guarda caso mi danno ragione con il pollicione sùBho mi sembra strano,comunque sul mio tarmac sl il cuscinetto ci và a pennello,ed era così anche sui telai che avevo prima,costosi e non![]()
grazie ridley anch'iom adesso mi devo cimentare ma se al contrario i cuscinetti vanno pressati vuol dire che sono sbagliati oppure si da una scartavetrata al telaio fino a che non entrano beneAllora capiamoci come va fatto il montaggio
1 anello forcella posto in basso
2 cuscinetto inferiore
3 cuscinetto superiore
4 anello spaccato da inserire nel canotto forcella che fà da contrasto al cuscinetto superiore
5 calotta superiore
6 expander (inserito dentro il canotto)
7 pipa
8 tirante
tra la pipa e la parte superiore della forcella compreso l'expander ci debbono essere almeno 2 mm di differenza in modo che il tirante fà il suo lavoro, con questo giochi sulla durezza della serie sterzo;
dopo aver ottenuto la durezza desiderata, stringi la pipa
P.S. puoi aggiungere pure gli spessori sopra la pipa se vuoi lasciare il canotto forcella + alto l'importante che ci sta la distanza minima di 2 mm per poter "TIRARE" e mettere in pressione il tutto ottenendo la durezza desiderata.
Spero di essere stato chiaro.