Rieccomi--dopo una lunga assenza dovuta a cause di forza maggiore (ho ricominciato a pedalare da martedì dopo quasi un mese tra impegni di lavoro e bronchiti varie...)
Ho messo da poco su strada il mio piccolo mostriciattolo fm001, complice anche l'arrivo ritardato della serie sterzo...ed è proprio qui il mio problema!
Dopo averla montata ho fatto le classiche prove per vedere se ci sono giochi: tiro il freno davanti e spingo il manubrio avanti e indietro, ed effettivamente riscontro un certo gioco in zona tubo sterzo.
Ho smontato la serie sterzo e come si vede dalle foto, il gioco sembra essere causato dal fatto che il cuscinetto è di diametro leggermente inferiore rispetto all'alloggiamento...misurando con il calibro sembrerebbe esserci uno spazio di 0,5-0,7mm fra tubo sterzo e cuscinetto...
Il cuscinetto inferiore non ha giochi, combacia perfettamente, l'expander chiude bene...questo per escludere altre eventuali cause di gioco.
Avete qualche idea di come posso risolvere il problema?
PS Mi rivolgo anche a magicady e paciuli che hanno lo stesso telaio...quale serie sterzo avete usato??
Grazie mille, non vedo l'ora di risolverla, per passare al prossimo inghippo (il reggisella che "scivola giù"...ma meglio affrontare un problema alla volta

)