bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oscary2k

Gregario
20 Giugno 2007
644
4
Segrate (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Liquigas Record 11
non so se Ergo li ha presi qui,la mia risposta era per oscary2k in quanto dice di averli trovati con un profilo da 45 mm a questo peso per la somma di 400 euro mi sembrano un pò carucci

è lo stesso venditore da me contattato come da qualche post precedente che riprendo:o-o

dunque per la coppia di cerchi che pesano 300 grammi l'uno (dichiarati! con +/-10 grammi di tolleranza) il costo è di 308 USD più spedizione di 84 USD per un totale di 392USD pari a circa 290 euro ai quali aggiungere la dogana...direi non male, voi cosa ne pensate?

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
quindi secondo te non metto abbastanza "in tiro" l'expander?

Riguardo alle distanze ho verificato, fra il tappo dell'expander e l'inizio del cannotto forcella ci sono 4mm buoni, ottenuti mettendo uno spessore da 1cm sopra l'attacco manubrio, quindi dovrebbe essere come mi avevi detto tu....

Eppure dopo aver stretto la vite del tappo, il cuscinetto superiore della s.s. balla ancora..

Devo forse cercarmi cuscinetti più grandi, ammesso che esistano? E' possibile che abbiano sbagliato la larghezza dell'alloggiamento?
La SS non è messa in tiro devi stringere bene l'expander magari ti gira all'interno del canotto quando tiri, i decimi influiscono poco non ti fissare con il cuscinetto che và bene, invece controlla l'anello spaccato deve essere inserito bene a fondo, per me è li il problema o-o

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
è lo stesso venditore da me contattato come da qualche post precedente che riprendo:o-o

dunque per la coppia di cerchi che pesano 300 grammi l'uno (dichiarati! con +/-10 grammi di tolleranza) il costo è di 308 USD più spedizione di 84 USD per un totale di 392USD pari a circa 290 euro ai quali aggiungere la dogana...direi non male, voi cosa ne pensate?
direi che è un ottimo prezzo se il materiale poi è di questa qualità

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
grazie ridley anch'iom adesso mi devo cimentare ma se al contrario i cuscinetti vanno pressati vuol dire che sono sbagliati oppure si da una scartavetrata al telaio fino a che non entrano bene
Quello succede quando ci sta colore all'interno delle battute di solito nel cuscinetto inferiore d+, si và di carta abrasiva asportanto il colore in eccesso dalla sede
P.S. sul mio noah katiowa ho dovuto togliere il colore in eccesso nella parte inferiore e sempre leggermente a pressione ho dovuto entrare il cuscinetto o-o

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Rieccomi--dopo una lunga assenza dovuta a cause di forza maggiore (ho ricominciato a pedalare da martedì dopo quasi un mese tra impegni di lavoro e bronchiti varie...)

Ho messo da poco su strada il mio piccolo mostriciattolo fm001, complice anche l'arrivo ritardato della serie sterzo...ed è proprio qui il mio problema!

Dopo averla montata ho fatto le classiche prove per vedere se ci sono giochi: tiro il freno davanti e spingo il manubrio avanti e indietro, ed effettivamente riscontro un certo gioco in zona tubo sterzo.

Ho smontato la serie sterzo e come si vede dalle foto, il gioco sembra essere causato dal fatto che il cuscinetto è di diametro leggermente inferiore rispetto all'alloggiamento...misurando con il calibro sembrerebbe esserci uno spazio di 0,5-0,7mm fra tubo sterzo e cuscinetto...

Il cuscinetto inferiore non ha giochi, combacia perfettamente, l'expander chiude bene...questo per escludere altre eventuali cause di gioco.

Avete qualche idea di come posso risolvere il problema?

PS Mi rivolgo anche a magicady e paciuli che hanno lo stesso telaio...quale serie sterzo avete usato??

Grazie mille, non vedo l'ora di risolverla, per passare al prossimo inghippo (il reggisella che "scivola giù"...ma meglio affrontare un problema alla volta :mrgreen: )

gabry sinceramente non ho guardato se il cuscinetto andava giusto o no mi ricordo che c'era un pò di gioco sul cuscinetto sia sup che inf ma non ho guardato quanto, ho montato il tutto e ho stretto l'espander e tutto è andato a posto
non è che hai montato al rovescio i due anelli di battuta dei cuscinetti?
io mi ricordo che la prima volta ho fatto questo errore e girando gli anelli di battuta tutto e tornato a posto
altro non saprei se non che devi tirare l'espander come ti ha detto ridley
e tra la fine dell'espander e l'attacco manubrio ci devono essere circa 2/3 mm
di differenza cioè l'attacco manubrio deve essere piu alto dell'espander
io prima ho tagliato la forcella 2 cm più alta del dovuto per verificare che tutto andasse bene avevo degli spessori da inserire e quando ho visto che tutto funzionava alla perfezione ho tagliato la forcella alla misura giusta

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015

Io penso che indicando il prezzo comprese le varie spese si creano equivoci, spesso chi legge i messaggi lo fa velocemente, magari è occupato in diverse faccende contemporaneamente, ed in questo caso specifico 400 euro sembrano tanti perchè non si è capito che tu indendi 400 euro spediti e praticamente sdoganato.

mimmoox

Pignone
27 Agosto 2009
276
24
Verona
Visita sito
Bici
chesini alu

il prezzo in questo caso non è male, soprattutto se il peso è quello dichiarato..

prima però avevi scritto 400€:-x:-x

per quello ti ho detto che erano careo-oo-o

lupo grigio

Pignone
27 Gennaio 2010
207
2
Visita sito
Bici
zero 15
:mrgreen:Sapreste dirmi che significa?

Tempismo LuogoStato 2010/04/16 14:53:00HUIYANGDistacco 2010/04/16 15:06:00HYXXDispaccio da centro di smistamento 2010/04/16 18:27:26HuizhouArrivo al Centro di selezione 2010/04/16 18:28:56HuizhouDispaccio da centro di smistamento 2010/04/16 22:35:00GUANGZHOUArrivo al Centro di selezione 2010/04/16 23:35:00GUANGZHOUConsegnato a Dogana 2010/04/17 21:49:00GUANGZHOURilasciato dalla Dogana 2010/04/17 22:19:00GUANGZHOUDispaccio da centro di smistamento

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
:mrgreen:Sapreste dirmi che significa?

Tempismo LuogoStato 2010/04/16 14:53:00HUIYANGDistacco 2010/04/16 15:06:00HYXXDispaccio da centro di smistamento 2010/04/16 18:27:26HuizhouArrivo al Centro di selezione 2010/04/16 18:28:56HuizhouDispaccio da centro di smistamento 2010/04/16 22:35:00GUANGZHOUArrivo al Centro di selezione 2010/04/16 23:35:00GUANGZHOUConsegnato a Dogana 2010/04/17 21:49:00GUANGZHOURilasciato dalla Dogana 2010/04/17 22:19:00GUANGZHOUDispaccio da centro di smistamento

vuol dire che è partito dalla cina ed è in volo

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito

Esatto, gli ho mandato una mail ieri sera e mi ha risposto che non può vendere in Italia.
Sembra un telaio somec, secondo me ha degli accordi con marchi italiani.
Peccato, quel telaio è molto bello. Mi ha detto ne fanno un altro simile, gli ho chiestro lumi e quando ho le info le posto qui!
Ciao

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
42
Chieti
Visita sito
Bici
FM 028 ISP - ruote custom 48mm T1000 Spada nome: Marco
Stato