bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Quindi ho preso il link sbagliato, avevo cercato, sul sito che era stato indicato prima, un "carbon 38mm", ma devo aver trovato il carbon sbagliato... vabbeh, mi saprai dire quando arriveranno ;-)

Nel mentre, tanto per non lasciare nulla al caso, la fonte che avevo citato (ruote assemblate, basso profilo, tubolare) è Ambrosini, ma il medesimo risultato (magari a prezzi inferiori, non so) si può ottenere anche rivolgendosi ad altri rivenditori :-)

Ho già delle basso profilo in alluminio da 1250g circa.

Perchè ho preso le carbonio da 50mm? (devono ancora partire)
1) perchè costano 1/3 rispetto alle pari peso "marchiate"
2) perchè anche quelle marchiate ,,,,,non vengono da Marte :mrgreen: e perchè dovrei dare 2/3 del loro prezzo ai marziani?
3) perchè faccio gare e in certe situazioni le alto profilo (potrebbero, lo verificherò) essere comode
4) perchè per il punto 2 e 3, non mi va di spendere 1200€ per due ruote che male che vada diventerebbero da allenamento
5) perchè il delta di prezzo tra 20 e 88mm è davvero irrisorio, ma le 50mm hanno il miglior rapporto €/g

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Io penso che il fatto di avere dei prezzi molto inferiori rispetto a quelli del mercato casalingo possa convincere molti di noi a procurarsi le ruote ad alto profilo in carbonio che altrimenti non avremmo nemmeno preso in considerazione di acquistare, penso che la mia motivazione si possa allargare alla maggior parte di noi: a quei prezzi uno si può anche fare un regalo che con i prezzi della concorrenza non ci saremo mai fatto.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Perchè ho preso le carbonio da 50mm? (devono ancora partire)

3) perchè faccio gare e in certe situazioni le alto profilo (potrebbero, lo verificherò) essere comode

Zompo i punti relativi al costo perché, ovviamente, dei tuoi eurelli puoi fare ciò che vuoi (ci mancherebbe !) e, come diceva LU, se uno si vuole (e può) dogliersi una curiosità, beh... perché no ?
Tuttavia il fatto che costino 1/3 di ruote "equivalenti" marchiate non mi pare una giustificazione per compare delle ruote a medio profilo in carbonella per tubolare ;-)

Piuttosto son curioso di sapere quali dovrebbero essere le gare adatte per le tue alto profilo e, se possibile, sapere come son fatte le ruote da 1250 grammi :-)
Danke !

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
A me invece pare un validissimo punto! Perchè dovrei pagare ruote fatte comunque in Cina ma marcate, e pagare un sovrapprezzo per avere appunto....un marchio?
Fatto in Cina e pitturato/marchiato in Italia o usa= va bene....fatto in Cina e non marchiato=sfigato? La tendenza sta cambiando e qualcuno drizzerà le orecchie....

Non fai molte gf forse...ma la prima ora di certi percorsi si viaggia spesso per dei buoni tratti sopra i 45 km/h e le velocità aumentano ogni anno, c'è sempre meno selezione in salita; sempre secondo coloro che vendono ruote ad altro profilo a >1500€, il vantaggio aerodinamico c'è e non lo metto in dubbio.
Il peso in più è poi di soli 100-150g, quindi trascurabile e soprattutto la maggior rigidità la rende idealmente una ruota migliore anche in salita (forse non in discesa).
Le ruote che ho adesso hanno mozzi FRM e raggi Sapim 1,8-1,5-1,8.

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:

Il giorno 18 Maggio termina la prima sfornata di FM028 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ho preso Tony per i zebbedei e gli chiaramente detto che o invia il telaio o chiedo il rimborso a Paypal... mi ha inviato questa informazione a tempo zero e se non volevo aspettare mi avrebbe rimborsato. Che so' matto dopo tutto quello che ho aspettato 13gg cosa sono???

Ultima modifica:

thewizard

Pignone
22 Marzo 2007
100
1
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 RS Custom
ragazzi leggendovi mi è venuta voglia di scrivere Wenzhou Shangding Trade per chiedere informazioni circa una set completo di ruote in carbonio. Devo dire che sono ancora molto scettico ma l'idea di un paio di ruote in carbonio per tubolare mi alletta molto. Avete consigli da darmi?

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
42
Chieti
Visita sito
Bici
FM 028 ISP - ruote custom 48mm T1000 Spada nome: Marco
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:

Il giorno 18 Maggio termina la prima sfornata di FM028 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ho preso Tony per i zebbedei e gli chiaramente detto che o invia il telaio o chiedo il rimborso a Paypal... mi ha inviato questa informazione a tempo zero e se non volevo aspettare mi avrebbe rimborsato. Che so' matto dopo tutto quello che ho aspettato 13gg cosa sono???

a me ha risposto ieri dicendo che è tornato il 3 maggio dal bike show e mi avrebbe fatto sapere a che punto si trova il mio frameset..
stiamo a vedere..

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Accipicchia... dagli USA pago sempre il 20% e dalla Cina (che ci sta sfasciando l'economia) niente (o quasi) dogana... vabbeh.

In ogni caso, senza polemica, mi spiegate perché devo spendere (a spanne) 400euro per prendere delle ruote in carbonio cinesi per tubolare quando potrei prenderne fatte a mano a con 100gr. in meno ad un prezzo inferiore (ad essere precisi con profilo basso ) ?
E dove le trovi un paio di basso profilo in carbonio a meno di 360€ e che pesano meno di 1100 gr ;nonzo%

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Accipicchia... dagli USA pago sempre il 20% e dalla Cina (che ci sta sfasciando l'economia) niente (o quasi) dogana... vabbeh.

In ogni caso, senza polemica, mi spiegate perché devo spendere (a spanne) 400euro per prendere delle ruote in carbonio cinesi per tubolare quando potrei prenderne fatte a mano a con 100gr. in meno ad un prezzo inferiore (ad essere precisi con profilo basso ) ?
senza polemica non penso, magari un pò ce la metti ma fa niente
e poi perchè dovremmo spiegartelo noi perchè devi spendere 400 euro per un paio di ruote in carboniocinesi?
se la spiegazione non te la dai tu dopo aver letto sto pòpò di roba non vedo come siamo in grado di dartela noi
comunque ti resta da fare un'ultima cosa come dice qualcuno fatti una domanda e datti una risposta megari la trovi dentro di te nelle profondità più recondite
comunque se mi trovi una ruota di 1265gr (le mie pesano 1365 e sono 38mm)ad un prezzo inferiore a quanto le ho pagate io cioè 330 euro*15 di dogana tot 345 te la compro
e se vuoi ci sono queste che pesano 1237 grammi e costano ancora meno
[URL]http://yishuntrade.en.alibaba.com/product/303056293-200785367/carbon_20mm_tubular_wheels_road_wheels_racing_wheels.html[/URL]
se ne hai un paio a 100 grammi in meno ed allo stesso prezzo fammi sapere

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
OT
mi ero perso la perla dello "sfacio dell'economia"...
Ditta "Pin-coPallin-o" che dichiara (è su una rivista di questo mese) che produce tutti i telai in Cina, strozza la distribuzione per verniciare i suddetti telai e metterci un nome (volutamente? aspettare fa figo...dire all'amico che si aspettano 6 mesi per il telaio Pin-coPallin-o fa ancora più trendy), questi sono i paladini anti Cina!

Forse siamo arrivati al punto di svolta in cui il vero "tarocco" è il prodotto spacciato per prodotto E "made in .....tutto tranne cina buu cattivoni occhi a mandorla".
Meglio prendere il prodotto e beatamente PENSARE che non venga fatto in Cina...... :)
Sono loro che sfasciano l'economia...non i ricarichi del 1000%....hmm giusto??
Fine OT

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
OT
Ditta "Pin-coPallin-o" che dichiara (è su una rivista di questo mese) che produce tutti i telai in Cina, strozza la distribuzione per verniciare i suddetti telai e metterci un nome (volutamente? aspettare fa figo...dire all'amico che si aspettano 6 mesi per il telaio Pin-coPallin-o fa ancora più trendy), questi sono i paladini anti Cina!

Forse siamo arrivati al punto di svolta in cui il vero "tarocco" è il prodotto spacciato per prodotto E "made in .....tutto tranne cina buu cattivoni occhi a mandorla".
Meglio prendere il prodotto e beatamente PENSARE che non venga fatto in Cina...... :)
Fine OT
Per la consegna del telaio aspetti 6 mesi, poi magari ti si crepa e aspetti altri 6 mesi per la sostituzione :mrgreen: "poveri quattrini miei buttati al vento"

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
OT

Fine OT

"leggi Cyclingpro" su Pin-coPallin-o senza polemica :mrgreen:

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
vi era un giornalista di settore di stampa estera che qualche anno fà publico questa notizia, venne preso per pazzo!!!!! Pin-coPallin-o erano costruiti tutti là

Ultima modifica:

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
OT

Fine OT
non so se tiu riferisci alla stessa pubblicità, ma io questo mese ho visto la pubblicità dei telai cipollini e sono veramente rimasto di sasso...:bua:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.874
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
ma x contattare i vari operatori bisogna iscriversi o è meglio tramite mail?
io il famoso tony o stefan non li trovo....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.