bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Per dare un contributo alla discussione vi racconto la mia esperienza.
Ho acquistato a Taiwan, con un amico, ca. 3 anni fa una trentina di telai, 20 paia di ruote in varie altezza più un po' di componentistiche.
Ad oggi quel materiale, che è stato tutto venduto o in parte usato da noi, è ancora tutto perfettamente integro ed in funzione.
I telai vengono tuttora utilizzati a livello di corse amatoriali anche da gente da 15-20 vittorie all'anno e ne sono soddisfattissimi.
Alle ruote, utilizzate spessissimo in gare, non si è mai rotto un raggio e non mi risultano problemi di centratura.
I telai sono gli stessi marcati da una notissima azienda italiana "Made In Italy".
Ne ho parlato con agente di una altra grande azienda italiana e mi diceva che anche loro fanno produrre quasi tutto a Taiwan, che non è propriamente PRC.
Mi diceva, però, che i telai che a noi fanno pagare 300-400 € a loro costano la metà, in quanto acquistano grosse quantità.

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Ho acquistato a Taiwan, con un amico, ca. 3 anni fa una trentina di telai, 20 paia di ruote in varie altezza più un po' di componentistiche.
Ad oggi quel materiale, che è stato tutto venduto o in parte usato da noi, è ancora tutto perfettamente integro ed in funzione.
I telai vengono tuttora utilizzati a livello di corse amatoriali anche da gente da 15-20 vittorie all'anno e ne sono soddisfattissimi.
Alle ruote, utilizzate spessissimo in gare, non si è mai rotto un raggio e non mi risultano problemi di centratura.
I telai sono gli stessi marcati da una notissima azienda italiana "Made In Italy".
Ne ho parlato con agente di una altra grande azienda italiana e mi diceva che anche loro fanno produrre quasi tutto a Taiwan, che non è propriamente PRC.
Mi diceva, però, che i telai che a noi fanno pagare 300-400 € a loro costano la metà, in quanto acquistano grosse quantità.
si però non dirlo a nessunoo-o

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
ma il telaio NO 10 non assomiglia ad uno dei telai presenti su alibaba???

Sono gli stessi che hanno aperto un nuovo sito con un marchio o sono altre persone.

Comunque il modello 10 così colorato è spettacolare!!!! o-o

quei telai nn li ho mai visti su alibaba per questo ho postato il link si vero il 10 e un bel telaio anche come verniciaturao-o

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo

si grazie per il tuo contributo questo e logico che loro sulle grosse
quantita hanno uno sconto maggiore questo lo sempre pensato!!!
e da quando scrivo su questo forum sono sempre stato dell'idea che i nostri blasoni fossero costruiti per la maggior parte in chine o-o

Ultima modifica:

time

Pedivella
6 Febbraio 2008
410
0
foggia
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm
ho appena mandato una mail a tony per avere notizie sul telaio fm028 taglia 50 ,mi disse che a maggio era in produzione ,voi ne sapete qualcosa ?

Omarino78

Pignone
25 Marzo 2010
221
18
Visita sito
Bici
Cinesina con cuore italiano
Se servisse a qualcuno, MiraclehK mi ha appena inviato il proprio catalogo prodotti:

Allegati

• new catalogue22.xls
    3,6 MB · Visite: 174

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
A me invece pare un validissimo punto! Perchè dovrei pagare ruote fatte comunque in Cina ma marcate, e pagare un sovrapprezzo per avere appunto....un marchio?
Fatto in Cina e pitturato/marchiato in Italia o usa= va bene....fatto in Cina e non marchiato=sfigato? La tendenza sta cambiando e qualcuno drizzerà le orecchie....

Non fai molte gf forse...ma la prima ora di certi percorsi si viaggia spesso per dei buoni tratti sopra i 45 km/h e le velocità aumentano ogni anno, c'è sempre meno selezione in salita; sempre secondo coloro che vendono ruote ad altro profilo a >1500€, il vantaggio aerodinamico c'è e non lo metto in dubbio.
Il peso in più è poi di soli 100-150g, quindi trascurabile e soprattutto la maggior rigidità la rende idealmente una ruota migliore anche in salita (forse non in discesa).
Le ruote che ho adesso hanno mozzi FRM e raggi Sapim 1,8-1,5-1,8.

Forse non mi son spiegato bene... non c'è un motivo razionale nello scegliere delle ruote, diciamo cinesi, SOLO perché costano 1/3 di ruote similari, diciamo italiane, credo che su questo punto (il solo è in maiuscolo di proposito ;) ) concorederai.

Sinceramente se m'importasse di avere delle ruote "firmate" non avrei le ruote che uso ora le quali, effettivamente, sono ignote ai più, ancora meno "famose", se possibile, delle no-brand cinesi :-)

In effetti non faccio GF, mai fatte in vita mia, la cosa al momento non mi attira. I 45 orari non li prendo, se non in scia, e forse nemmeno i 40, se non con vento a favore, vado poco... in ogni caso: diciamo anche che stiamo viaggiando a 50km/h, secondo te in questa situazione è bene avere una ruota con quale profilo ? Alto ? Ed il peso quale dovrebbe essere ?
In gare contro il cronometro si usano ruote ad alto profilo, addirittura lenticolari, ma PESANTI, non leggere. Se si vuole un profilo medio per aumentare la rigidità torsionale della ruota tenendo il peso basso (per eventuali percorsi con salita), allora il carbonio deve essere di un certo tipo e lavorato in modo particolare e, comunque, non è il solo profilo che fa la rigidità perché, ad esempio, posso lavorare sul numero e la disposizione dei raggi !

Infine: le ruote con mozzi FRM e raggi SAPIM sono montate su cerchi ? Grazie.

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
Forse non mi son spiegato bene... non c'è un motivo razionale nello scegliere delle ruote, diciamo cinesi, SOLO perché costano 1/3 di ruote similari, diciamo italiane, credo che su questo punto (il solo è in maiuscolo di proposito ;) ) concorederai.

Sinceramente se m'importasse di avere delle ruote "firmate" non avrei le ruote che uso ora le quali, effettivamente, sono ignote ai più, ancora meno "famose", se possibile, delle no-brand cinesi :-)

In effetti non faccio GF, mai fatte in vita mia, la cosa al momento non mi attira. I 45 orari non li prendo, se non in scia, e forse nemmeno i 40, se non con vento a favore, vado poco... in ogni caso: diciamo anche che stiamo viaggiando a 50km/h, secondo te in questa situazione è bene avere una ruota con quale profilo ? Alto ? Ed il peso quale dovrebbe essere ?
In gare contro il cronometro si usano ruote ad alto profilo, addirittura lenticolari, ma PESANTI, non leggere. Se si vuole un profilo medio per aumentare la rigidità torsionale della ruota tenendo il peso basso (per eventuali percorsi con salita), allora il carbonio deve essere di un certo tipo e lavorato in modo particolare e, comunque, non è il solo profilo che fa la rigidità perché, ad esempio, posso lavorare sul numero e la disposizione dei raggi !

forse non ti spieghi bene tu, cosa vuol dire:non c'è un motivo razionale nello scegliere delle ruote, diciamo cinesi, SOLO perché costano 1/3 di ruote similari, diciamo italiane, credo che su questo punto (il solo è in maiuscolo di proposito ;) ) concorederai.

il motivo razionale c'è eccome COSTANO 1/3 O 1/4 DELLE RUOTE SIMILARI ITALIANE E NON, A PARITA' DI PRESTAZIONI
eccolo il motivo razionale
sarebbe irrazionale se io spendessi tre o quattro volte di più per avere lo stesso prodotto che posso acquistare a tre o quattro volte di meno

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
OT
mi ero perso la perla dello "sfacio dell'economia"...
Ditta "Pin-coPallin-o" che dichiara (è su una rivista di questo mese) che produce tutti i telai in Cina, strozza la distribuzione per verniciare i suddetti telai e metterci un nome (volutamente? aspettare fa figo...dire all'amico che si aspettano 6 mesi per il telaio Pin-coPallin-o fa ancora più trendy), questi sono i paladini anti Cina!

Forse siamo arrivati al punto di svolta in cui il vero "tarocco" è il prodotto spacciato per prodotto E "made in .....tutto tranne cina buu cattivoni occhi a mandorla".
Meglio prendere il prodotto e beatamente PENSARE che non venga fatto in Cina...... :)
Sono loro che sfasciano l'economia...non i ricarichi del 1000%....hmm giusto??
Fine OT

Ma vuoi mettere quanto fa figo il marchio......................
Io più che vantarmi, mi sentirei indignato per il super ricarico sul costo finale, ma purtroppo non tutti la pensano cosi...
Oltretutto i nostri politici, con certe leggi "made in italy" con solo il 30% lavorato in Italia , stanno facendo fare soldi a palate a imprenditori Italiani che fanno produrre in questi paesi.
Ritornando al 3d, aspettano 6 mesi per avere una bici, e poi hanno la percentuale più alta di rotture, basta fare un cerca nel forum, mentre i nostri no brand made in cina, che sono mal visti da più , ormai abbastanza diffusi, non hanno ancora avuto nessuna problematica di rottura.
Alla faccia del marchio famoso, made in Italy.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
forse non ti spieghi bene tu, cosa vuol dire:non c'è un motivo razionale nello scegliere delle ruote, diciamo cinesi, SOLO perché costano 1/3 di ruote similari, diciamo italiane, credo che su questo punto (il solo è in maiuscolo di proposito ;) ) concorederai.

il motivo razionale c'è eccome COSTANO 1/3 O 1/4 DELLE RUOTE SIMILARI ITALIANE E NON, A PARITA' DI PRESTAZIONI
eccolo il motivo razionale
sarebbe irrazionale se io spendessi tre o quattro volte di più per avere lo stesso prodotto che posso acquistare a tre o quattro volte di meno

Penso che la questione che pone Srinivasa sia: se una cosa non ti serve perchè comprarla anche se costa poco????? In effetti io ho ammesso che la mia motivazione era appunto lòevarmi lo sfizio della ruota in carbonio per tubolare, che altrimenti nemmeno mi passava per l'anticamera del cervello, Srinivasa deve rendersi conto che a questi prezzi e con questa qualità conviene farsi un secondo set di ruote del genere rispetto aqualunque altra scelta di pari prezzo presa sul mercato italiano: comunque ti ritrovi una ruota che se anche non sei Cancellara di certo non ti penalizza: io ho in alluminio una coppia di ruote che costa un bel pò di più delle no brand, queste ultime sono più leggere quindi in salita vai su bene, in pianura comunque vanno meglio annche se a spingerle c'è una schiappa come me ed in discesa ho personalmente visto che fatte tre quattro curve per prenderci la mano vanno anche addirittura meglio perchè il tubolare che c'è sotto è più performante del copertoncino...tutto questo spendendo molto ma molto ma molto meno...a questo punto la domanda che pongo a Srinivasa è: cosa aspetti a prendertele ???

Edit: aggiungo solo che secondo me quando c'è vento meglio le basso profilo, meglio quindi avere un'altro set di ruote.

mura11

Pedivella
30 Luglio 2008
321
2
finale ligure
Visita sito
Bici
BMC GF01
Penso che la questione che pone Srinivasa sia: se una cosa non ti serve perchè comprarla anche se costa poco????? In effetti io ho ammesso che la mia motivazione era appunto lòevarmi lo sfizio della ruota in carbonio per tubolare, che altrimenti nemmeno mi passava per l'anticamera del cervello, Srinivasa deve rendersi conto che a questi prezzi e con questa qualità conviene farsi un secondo set di ruote del genere rispetto aqualunque altra scelta di pari prezzo presa sul mercato italiano: comunque ti ritrovi una ruota che se anche non sei Cancellara di certo non ti penalizza: io ho in alluminio una coppia di ruote che costa un bel pò di più delle no brand, queste ultime sono più leggere quindi in salita vai su bene, in pianura comunque vanno meglio annche se a spingerle c'è una schiappa come me ed in discesa ho personalmente visto che fatte tre quattro curve per prenderci la mano vanno anche addirittura meglio perchè il tubolare che c'è sotto è più performante del copertoncino...tutto questo spendendo molto ma molto ma molto meno...a questo punto la domanda che pongo a Srinivasa è: cosa aspetti a prendertele ???

Edit: aggiungo solo che secondo me quando c'è vento meglio le basso profilo, meglio quindi avere un'altro set di ruote.

Sono daccordo infati le ruote che ho adesso le "scirppo" di campy le userò ( quando arriveranno le ruote :cry: :cry: :cry: :cry:) come ruote di scorta, e pensare che le avevo pagate quasi quanto ho pagato adesso le ruote full carbon, con una differenza di 4 etti e un pò, rigità e scorrevolezza sempre a favore delle carbo ( da quello che ho letto)

Anche io come Lu le ho comprate x sfizio e non xchè mi servono, ma volevo provare l'ebrezza di ruote ad alto profilo 38/50 che altrimenti non avrei mai preso. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

time

Pedivella
6 Febbraio 2008
410
0
foggia
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:

Il giorno 18 Maggio termina la prima sfornata di FM028 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ho preso Tony per i zebbedei e gli chiaramente detto che o invia il telaio o chiedo il rimborso a Paypal... mi ha inviato questa informazione a tempo zero e se non volevo aspettare mi avrebbe rimborsato. Che so' matto dopo tutto quello che ho aspettato 13gg cosa sono???
sai per caso le taglie

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ultima domanda:Serve chiedere dei raggi di scorta oppure si trovano senza problemi anche in Italia? Nicola

Ragazzi, rifaccio questa domanda, può avere senso farsi mandare un pò di raggi di sostituzione insieme alle ruote o sono facilmente trovabili? Mi pare che montino dei MAC aero...http://www.cnspoke.com/products/Spoke_MAC/aero/aero.htm

Sono daccordo infati le ruote che ho adesso le "scirppo" di campy le userò ( quando arriveranno le ruote :cry: :cry: :cry: :cry:) come ruote di scorta, e pensare che le avevo pagate quasi quanto ho pagato adesso le ruote full carbon, con una differenza di 4 etti e un pò, rigità e scorrevolezza sempre a favore delle carbo ( da quello che ho letto)

Anche io come Lu le ho comprate x sfizio e non xchè mi servono, ma volevo provare l'ebrezza di ruote ad alto profilo 38/50 che altrimenti non avrei mai preso. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

anche io, sinceramente per come vivo io la bici mi piaceva l'idea, esteticamente mi piacciono, andranno sicuramente meglio delle mie most chall e non costano tanto...inoltre era da un pò che volevo provare il tubolare,, perchè non provare?

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1

Cerchi australiani della Velocity Escape sono dovuto andare a vedere (non mi ricordo neanche che cerchi monto :) ) perchè, forse si è capito, delle marche mi interessa poco, come si dice...ci vogliono le gambe!

Tornando alle alto profilo, direi che a 45 km/h danno (quasi sicuramente) un vantaggio aerodinamico, a quale peso? Il peso ideale purchè non si rompano (vedi ultima Roubaix...). Numero di raggi e altro influiscono ma in misura inferiore rispetto al profilo e alla sagomatura dello stesso (vedi articoli sul sito della Zipp).
Domanda personale: hai ancora il Pedalforce Rs2? Sei convinto che sia un telaio Americano? Perchè i cattivissimi cinesi lo vendono a quasi la metà di Pedalforce e non senza guadagno...forse che lo producano loro? :D
Non è il prezzo che dà il valore al prodotto, certe cose mi sembrano chiare, soprattutto dopo +300 pagine di thread, ma, personalmente, meglio che se ne accorgano in pochi e che le fettone di salame sugli occhi stiano dove stanno prima che i nostri "cattivissimi cinesi ammazza economia" alzino i prezzi. o-o

Ultima modifica:

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici

io le ruuote le ho prese perchè volevo un paio di ruote più performanti delle mie vecchie khamsin e visto che c'era la possibilità di acquistare un paio di ruote che altrimenti non mi sarei neanche sognato di comprare visto i prezzi che hanno mi ci sono buttato a pesce ora ho venduto le khamsin a 150 euro e si può dire che le mie le ho pagate neanche 200 euro se non è un affare non so quali sono gli affari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.