bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
il profilo da 20 mm non mi interessa molto, preferisco un 38 piu versatile e robusto che come peso andiamo sui 330 grammi. per quello che riguarda i mozzi gli extralite costano un botto e gli AC non ne ho sentito parlare benissimo, ma si sa che a dar adito le voci... I phazek mi sembrano un alternativa ottima, chi li ha si è trovato bene, mentre se decido di spendere di piu per i mozzi mi dirigo dritto da spada che fa dei veri e propri gioielli.

diciamo che ormai le 38 da kevin le prendo complete, poi ordino altri 2 rims da 38 e me li assemblo.

ultima cosa, la finitura del cerchio 3k opaca si può avere? se si, come si chiama? matt finished?

I Phasek sono sputati degli AC. Io tra strada e MTB ho 3 coppie di ruote su mozzi AC. Le mie "vecchie" Carbon Power T50 hanno fatto 30mila km in 5 anni, usate in gara e non, sotto la pioggia e strada "salata"(vivo in montagna). L'anteriore la uso ancora e va che è una bellezza mentre il post l'ho disintegrato lo scorso ottobre quando per scarsa manutenzione mi si è lascata la sede del cuscinetto. il problema è che gli AC in via ufficiale attualmente non c'è un importatore italiano quindi si fà fatica a trovarli. A suo tempo per le assemblate con cerchi F20 avevo speso 154 euro spedizione inclusa da ShockXXke...

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
impossibile. L'anteriore pesa 106gr mentre il post 222 quindi 338. anche con i cerchi cinesi più leggeri non stai sotto al kilo almeno di montare 16+20 raggi e fatti di SPAGO:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

cerchi da 20mm 251 g pesati reali sapim laser mozzi dal peso reale ant post 352 fatti i conti stiamo aspettanto i raggi per essre piu precisi sul peso
:mrgreen:

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Domanda sui Manubri.
Dalle foto che si vedono in rete, alcuni sono forati per il passaggio interno dei cavi,altri invece no.
Nel caso, se un manubrio arriva senza forature, può essere forato oppure è meglio non intaccarlo?

compra manubri con passaggio cavo esterno e sei a posto. quelli con il passaggio cavi interno hanno sempre dei problemi che in romagna vengono definiti "pugnette":mrgreen:

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
ultima cosa, la finitura del cerchio 3k opaca si può avere? se si, come si chiama? matt finished?

La finitura opaca interessava anche a me... ma il venditore yishun italiano mi ha detto che i tempi attesa sarebbero stati molto più lunghi... e quindi ho scelto il 3k...

esatto, i tempi per la finitura matt sono molto più lunghi. in teoria dichiarano di fare 3 o 4 finiture (3k, 12k, UD e matte), in realtà secondo me fanno solo la 3k:rosik:

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
no io li ho visti anche da 20 e 24 o me li sono sognati ????
Ciao tomaz la campagnolo usa delle forature strane 21 al posteriore e 18 all'anteriore nei mozzi per le alto profilo carbon, in tal modo tu sei costretto a comprare il ricambio originale;
Nei mozzi RECORD che vende singolarmente le forature sono 32, sconsigliano pure l'uso del montaggio radiale dei raggi.

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Ciao tomaz la campagnolo usa delle forature strane 21 al posteriore e 18 all'anteriore nei mozzi per le alto profilo carbon, in tal modo tu sei costretto a comprare il ricambio originale;
Nei mozzi RECORD che vende singolarmente le forature sono 32, sconsigliano pure l'uso del montaggio radiale dei raggi.

Forse Shimano fà dei 28 fori track (fissa), li avevo trovati 3-4 anni fà in un negozio ebay in giapponeo-o però su BdC non te ne faresti niente comunque

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works

si non si trovano che a 32 fori.

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
sulle mie khamsin avevo 24 anteriore e 24 posteriore e mi era venuta una mezza idea di smontare il tutto e assemblare un paio di ruote con quei mozzi ma mi è stato sconsigliato vivamente dal meccanico che così mi ha venduto a 70 euro un paio di ruote per tubolare in alluminio che non sono male sopratutto hanno mozzi pmp che sono molto scorrevoli i raggi sono sfinati mi ha detto ma non so la marca e i cerchi sono questi dice che sono ambrosio ma non ne sono sicuro cerchio criterium 001.jpg chi li conosce?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.