bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
sulle mie khamsin avevo 24 anteriore e 24 posteriore e mi era venuta una mezza idea di smontare il tutto e assemblare un paio di ruote con quei mozzi ma mi è stato sconsigliato vivamente dal meccanico che così mi ha venduto a 70 euro un paio di ruote per tubolare in alluminio che non sono male sopratutto hanno mozzi pmp che sono molto scorrevoli i raggi sono sfinati mi ha detto ma non so la marca e i cerchi sono questi dice che sono ambrosio ma non ne sono sicuro Vedi l'allegato 31792 chi li conosce?

ady i pmp online non li trovo. tu dove li hai beccati?

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
pmp è una fabbrica qui del bergamasco online vende solo alcuni pezzi devi rivolgerti ai loro rivenditori ma magari se da te in zona non ce ne sono ti vendono on line questo è il sito guarda che non sono a buon mercato
[url]http://www.pmpbike.net/bike.php/p-4x38/componenti_bike.htm[/URL]
comunque se gli scrivi ti rispondono subito e ti danno indicazioni in merito
almeno così hanno fatto con me

scusa eh ady ma a te kevin sulle rotelle ti ha messo i chosen o i bitex perchè non ci capisco piu niente

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
scusa eh ady ma a te kevin sulle rotelle ti ha messo i chosen o i bitex perchè non ci capisco piu niente

Al momento kevin monta solo i chosen, prima la scelta era tra chisen e novatec, ora dice che usano solo i chosen perchè i novatec avevano alcuni problemi ;nonzo%
i bitex non so se li hai usati...

cmq ghila ti consiglio magari di parlarci su skype, preparandoti prima le domande ed essendo molto ma molto preciso nelle tue richieste. Io mi ero fatto un file di testo suddiviso per punti, ci ho messo una settimana ma alla fine ero sicuro di avergli chiestpo tutto, dalle domande tecniche (i pezzi usati e le specifiche) a quelle logistiche (pagamento e spedizione).

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
sulle mie khamsin avevo 24 anteriore e 24 posteriore e mi era venuta una mezza idea di smontare il tutto e assemblare un paio di ruote con quei mozzi ma mi è stato sconsigliato vivamente dal meccanico che così mi ha venduto a 70 euro un paio di ruote per tubolare in alluminio che non sono male sopratutto hanno mozzi pmp che sono molto scorrevoli i raggi sono sfinati mi ha detto ma non so la marca e i cerchi sono questi dice che sono ambrosio ma non ne sono sicuro Vedi l'allegato 31792 chi li conosce?
Ciao ady non mi sembra un cerchio dell'ambrosio quello, come cerchio per tubolare ricordo solamente 3 tipi nemesis, crono f20 e montreal o-o

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Al momento kevin monta solo i chosen, prima la scelta era tra chisen e novatec, ora dice che usano solo i chosen perchè i novatec avevano alcuni problemi ;nonzo%
i bitex non so se li hai usati...

cmq ghila ti consiglio magari di parlarci su skype, preparandoti prima le domande ed essendo molto ma molto preciso nelle tue richieste. Io mi ero fatto un file di testo suddiviso per punti, ci ho messo una settimana ma alla fine ero sicuro di avergli chiestpo tutto, dalle domande tecniche (i pezzi usati e le specifiche) a quelle logistiche (pagamento e spedizione).

infatti adesso gli mando una mail precisa perchè ad esempio di chosen ce ne sono 100 modelli, ci sono quelli buoni e ci sono quelli schifosi. adesso gli mando le specifiche che voglio via mail se no non ci si salta fuori.

da quello che ho letto i chosen migliori dovrebbero essere questi:

front A1146BA: peso 80 gr.
rear A7517BX: peso 222 gr.

chi puo confermare?

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
quoto +1.
Magari è un fan del "made in ~resto del mondo~ (fatto però al 90% in Cina)"

opinione OT, socio-politcio-culturale...i Cinesi, a questi ritmi, in meno di 5 anni ci faranno rimpiangere il nostro benessere e saremo noi i veri tarocchi (e in parte lo siamo già....vedi "Made in Italy" che tanto Italy non è...).
Questi hanno letteralmente fame di vendere, in molti casi rispondono velocemente, hanno magari ritardi di produzione e/o spesso ci sono disguidi "linguistici"....ma venderebbero di tutto e non fanno sconti su niente!
Quante ditte fanno così? Fare gli snob a volte crea un alone di fascino e mito (vedi 6 mesi per aspettare una bici che a settembre esce di catalogo...).

Roberto, per favore, lasciamo stare 'sti discorsi se no non ne usciamo più ;);)
Diciamo che queste fabbriche sfruttano progetti e ingegnerizzazione fatti da altri, un know how che non è esattamente il loro (e che in quest'ambito costa e pure parecchio) rivendendo praticamente sotto banco roba originale non marchiata. Non è molto corretto.
Poi sono d'accordo che avendone la possibilità e non commettendo noi che compriamo niente di illegale (a parte non pagare l'iva o pagarla su un valore fittizio) comprare lì sia una cosa conveniente e che visto che i soldi non crescono sugli alberi si possa fare. Ma non lodiamo i cinesi tirando addosso la croce al made in italy o ai grandi marchi ;);)

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
infatti adesso gli mando una mail precisa perchè ad esempio di chosen ce ne sono 100 modelli, ci sono quelli buoni e ci sono quelli schifosi. adesso gli mando le specifiche che voglio via mail se no non ci si salta fuori.

da quello che ho letto i chosen migliori dovrebbero essere questi:

front A1146BA: peso 80 gr.
rear A7517BX: peso 222 gr.

chi puo confermare?
A1146BA front
A5047BG rear
questi montano

xick

Pignone
16 Luglio 2009
138
5
Puglia
Visita sito
Bici
Graziella full carbon

ady quell'adesivo mi ricorda qualcosa...prova a cercare cannondale criterium series.

penkobike

via col vento
1 Marzo 2010
64
0
Visita sito
contattato adesso stefano di Yishun per una quotazione e mi ha scritto che :
Attualmente utilizziamo mozzi Chosen da Taiwan di ottima qualità e raggi aero flat spokes di CNspoke;nonzo%

per il prezzo:
Quindi 380+80+27=487$ se paghi paypal

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Confermo. Il venditore yishunitaly mi ha dato questo link:
http://yishunbikeitaly.wordpress.com/

Dove ci sono proprio i mozzi in questione...

o mamma, adesso pure il sito in ita hanno fatto...certo che evidentemente siamo proprio un gran bel mercato per loro

contattato adesso stefano di Yishun per una quotazione e mi ha scritto che :
Attualmente utilizziamo mozzi Chosen da Taiwan di ottima qualità e raggi aero flat spokes di CNspoke;nonzo%

per il prezzo:
Quindi 380+80+27=487$ se paghi paypal
si sono trovati pure l'interprete :mrgreen:

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Roberto, per favore, lasciamo stare 'sti discorsi se no non ne usciamo più ;);)
Diciamo che queste fabbriche sfruttano progetti e ingegnerizzazione fatti da altri, un know how che non è esattamente il loro (e che in quest'ambito costa e pure parecchio) rivendendo praticamente sotto banco roba originale non marchiata. Non è molto corretto.
Poi sono d'accordo che avendone la possibilità e non commettendo noi che compriamo niente di illegale (a parte non pagare l'iva o pagarla su un valore fittizio) comprare lì sia una cosa conveniente e che visto che i soldi non crescono sugli alberi si possa fare. Ma non lodiamo i cinesi tirando addosso la croce al made in italy o ai grandi marchi ;);)

ti correggo e lo faccio per esperienza. i cinesi se tu vai con un progetto proprietario e paghi di tua tasca gli stampi non si rivendono nulla sotto banco, sono seri.

se invece vai e chiedi: "voglio 1000 cerchi con queste caratteristiche" ma gli stampi li pagano loro...ti fanno i 1000 pezzi per te e poi ne fanno altri 10000 per loro che rivendono liberamente ad 1/5 rispetto al tuo costo.

molti marchi blasonati producono in cina ma vai tranquillo che non troverai il cinese che produce per pinarello o per fulcrum che ti vende un prodotto identico sotto banco. naturalmente pinarello, fulcrum, zipp ecc ecc anche se producono in oriente lo fanno con degli standard e la supervisione "occidentale".

dico questo perchè io in cina produco macchine per caffè e conosco la realtà locale.

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
molti marchi blasonati producono in cina ma vai tranquillo che non troverai il cinese che produce per pinarello o per fulcrum che ti vende un prodotto identico sotto banco. naturalmente pinarello, fulcrum, zipp ecc ecc anche se producono in oriente lo fanno con degli standard e la supervisione "occidentale".
QUOTE]

o-o straq8

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
straQ8 quello che ha detto GHILA

che noi forse faremo i disegni..ma i prodotti li fanno loro...e fra un pò, o forse già adesso, i disegni se li fanno dà sè (vedi molti telai, e probabilmente anche i cerchi per parlare dei componenti più voluminosi).
Il discorso produttori tarocchi e copioni lo facevano anche 40 anni fa a riguardo dei giapponesi...solo che loro erano 60 milioni e non 1mld e passa di persone-forza lavoro, la differenza sostanziale sta qui. Nessun elogio, sono puri e semplici fatti. Il vero made in italy, secondo il mio modestissimo parere, non è l'industrialotto del nord italia che fa fare in Cina i telai a 200€ per rivenderlo pitturato da 6 operai a 2000...il vero made in Italy è altro.

Tornando in topic, il mio telaio è già partito :)

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
42
Chieti
Visita sito
Bici
FM 028 ISP - ruote custom 48mm T1000 Spada nome: Marco
straQ8 quello che ha detto GHILA

che noi forse faremo i disegni..ma i prodotti li fanno loro...e fra un pò, o forse già adesso, i disegni se li fanno dà sè (vedi molti telai, e probabilmente anche i cerchi per parlare dei componenti più voluminosi).
Il discorso produttori tarocchi e copioni lo facevano anche 40 anni fa a riguardo dei giapponesi...solo che loro erano 60 milioni e non 1mld e passa di persone-forza lavoro, la differenza sostanziale sta qui. Nessun elogio, sono puri e semplici fatti. Il vero made in italy, secondo il mio modestissimo parere, non è l'industrialotto del nord italia che fa fare in Cina i telai a 200€ per rivenderlo pitturato da 6 operai a 2000...il vero made in Italy è altro.

Tornando in topic, il mio telaio è già partito :)

alla fine quale hai scelto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.