bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
costo telaio 015 ISP finitura 3k con trasparente usd 425
costo del logo 120 usd
per il progetto , ho cercato sui vari siti di marchi blasonati la colorazione dei telai che piu' mi piaceva, l'ho copiata, ho mandato una mail con l'immagine ,e ho specificato di sostituirmi le scitte con quelle che volevo io,
e per farmi capire meglio ho fatto un lavoretto con photoshopo-o
ciao lupo..siccome nn si vede bene dalle foto...quindi si tratta di finitura 3k con scritte verniciate e trasparente sopra?? Interessante..sicuramente meglio rispetto agli adesivi...carino il font usato...hai il file photoshop?
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
Oggi prova su strada delle mie ruote a 38 mm. tubolare.
Provate su un percorso collinare con una salitella dove ho provato a tirare per vedere il confronto con altre ruote. Il riscontro cronometrico e le sensazioni sono state ottime se confrontate con la mie ruote da gara Shimano WH-7850 C24 TU. Per quanto riguarda il peso nonostante ci sia la differenza di un etto e mezzo, le sensazioni che entrambi siano molto vicine come peso.
In una salita ho provato a tirare per vedere come si comportavano e devo dire che le sensazioni sono ottime, nessuna flessione, facili da spostare da dx a sx. Da seduto, sempre in salita, si fanno spingere bene. I mozzi Chosen sono scorrevoli anche se è difficile fare un confronto con i Durace. Dovrei provare entrambi nella stessa uscita per capire se ci sono differenze sostanziali.
La frenata è ottima con pattini shimano. Non ho riscontrato nessun fischio nonostante la pista frenante era un po' sporca di mastice in alcuni punti.
Frenata perfetta.
Facendo gare in salita credo che le utilizzerò nelle salite meno impegnative, in quanto per le forti pendenze opterò per le shimano da 24 mm.
Naturalmente devo ancora provarle per bene per capire se addirittura potrebbero andare meglio delle shimano.
Oggi in alcuni tratti ho raggiunto velocità molto vicine alle Durace.
Vedremo...
Il primo test ha dato esito molto positivo! :asd2:
 

BARTOLI

Gregario
7 Maggio 2004
561
2
Visita sito
Mi sono arrivate le ruote da Kevin (38mm per tubolare), però per errore me le ha spedite col corpetto Shimano, quando io le volevo Campagnolo. Ho provato a contattarlo ma non mi risponde.
Posso rimediare io?...Come posso fare per sostituire il corpetto?
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie.

ok grazie tante passo con la moon e si montano sulla mia bici, i mozzi bianchi ci stanno bene!!!!!!!...piuttosto vieni a pedala'
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
domanda tecnica un pò ot ma secondo voi il deragliatore 9v va bene con una catena 10 v ? perchè sulla mia crono bike ho il vecchio campy 9v riciclato dalla mia precedente bici però il gruppo è a 10 e ho notato misurando con il calibro che la larghezza del deragliatore dove scorre la catena per capirsi è leggermente maggiore nel 9 che nel 10 come è fqcile immaginare poi rischiando di rovinare il deragliatore ho provato a stringere la sede di 1 mm con le pinze e magicamente la catena durante la cambiata non usciva più dalla sede passando dal 39 al 53 ho fatto bene?
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
domanda tecnica un pò ot ma secondo voi il deragliatore 9v va bene con una catena 10 v ? perchè sulla mia crono bike ho il vecchio campy 9v riciclato dalla mia precedente bici però il gruppo è a 10 e ho notato misurando con il calibro che la larghezza del deragliatore dove scorre la catena per capirsi è leggermente maggiore nel 9 che nel 10 come è fqcile immaginare poi rischiando di rovinare il deragliatore ho provato a stringere la sede di 1 mm con le pinze e magicamente la catena durante la cambiata non usciva più dalla sede passando dal 39 al 53 ho fatto bene?

si
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
travaso componenti a tempo di record da telaio FM015 ISP a quello arrivato oggi sempre FM015 ma non ISP...
Domani altro travaso da vecchio muletto (telaio ebay) a nuovo muletto cioè la ISP :)
Alcune foto, qualità non eccezionale, sono fatte con un cell a 3.2MP e ridimensionate da Twitpic:
http://www.facebook.com/photo.php?pid=4759134&l=268d2ca349&id=540916230

Quando arriveranno le ruote andranno col nuovo telaio.
 
Ultima modifica:

lupo grigio

Pignone
27 Gennaio 2010
207
2
Visita sito
Bici
zero 15
oggi ho provato su strada la mitica 015
40 km di pianura 10 salita 8%
10 discesa
non sono un grande tecnico, pero' ho notato subito una grande reattivita della bicicletta,ogni volta che mi alzavo sui pedali la bici scattava come una molla, in pianura molto bene:-x in salita sara' effetto placebo sara' perche ci sono 2 kg e mezzo di differenza con la mia bici precedente ma ho staccato tutti i miei compagni di uscita :mrgreen:molto bene
in discesa che è il mio forte non me la sono sentita di spingere troppo pero' la bici è molto guidabile è sicura in curva e nei tornanti larghi dove puoi piegare di piu'
PERCIO' COME PRIMA USCITA IL VOTO E VERAMENTE POSITIVOo-o
 

andrex12

Pedivella
29 Agosto 2008
413
2
Modena
www.teaminox.it
Bici
Giant tcr
Oggi ho montato e provato sulla mia cinese le ruote di miracle 50-38 per copertoncino. Fino ad ora avevo usato le fulcrum 3.
Prime impressioni:
PRO:
-esteticamente una bomba
CONTRO:
-il mozzo posteriore è molto "legato" tanto che non stacca tanto bene e i pedali a volte continuano a girare anche se non si pedala(si vede con la bici sul cavalletto ovviamente). Inoltre il mozzo è anche poco scorrevole rispetto all'anteriore, si mettono in rotazione e quello posteriore ha così tanto attrito che si ferma molto prima dell'anteriore. Qualcuno sa se si può migliorare questi aspetti? Almeno il fatto di non far girare i pedali con il mozzo... non è mica una fissa :cry:

In strada è molto bello come reagiscono alle buche, molto più confortevoli delle fulcrum 3. Ho fatto una salita tutta sui pedali corta perchè stavo facendo un po di rifinitura per la nove colli e le sensazioni sono state buone, l'insieme ruote e telaio sono reattive, forse un po meno secche che le fulcrum.
La frenata mi ha un po sorpreso perchè non è molto omogenea ma un pò a scatti, i pattini che uso sono gli swisstop gialli.
Per la nove colli con buona probabilità queste ruote rimarranno ahimè nella sacca, troppi pochi chilometri di test e un pò di problemi da risolvere mi fanno dire che è meglio ripiegare sulle solide fulcrum 3.
Che ne dite?
 

Allegati

  • 20052010145.jpg
    20052010145.jpg
    110,3 KB · Visite: 220

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Oggi ho montato e provato sulla mia cinese le ruote di miracle 50-38 per copertoncino. Fino ad ora avevo usato le fulcrum 3.
Prime impressioni:
PRO:
-esteticamente una bomba
CONTRO:
-il mozzo posteriore è molto "legato" tanto che non stacca tanto bene e i pedali a volte continuano a girare anche se non si pedala(si vede con la bici sul cavalletto ovviamente). Inoltre il mozzo è anche poco scorrevole rispetto all'anteriore, si mettono in rotazione e quello posteriore ha così tanto attrito che si ferma molto prima dell'anteriore. Qualcuno sa se si può migliorare questi aspetti? Almeno il fatto di non far girare i pedali con il mozzo... non è mica una fissa :cry:

In strada è molto bello come reagiscono alle buche, molto più confortevoli delle fulcrum 3. Ho fatto una salita tutta sui pedali corta perchè stavo facendo un po di rifinitura per la nove colli e le sensazioni sono state buone, l'insieme ruote e telaio sono reattive, forse un po meno secche che le fulcrum.
La frenata mi ha un po sorpreso perchè non è molto omogenea ma un pò a scatti, i pattini che uso sono gli swisstop gialli.
Per la nove colli con buona probabilità queste ruote rimarranno ahimè nella sacca, troppi pochi chilometri di test e un pò di problemi da risolvere mi fanno dire che è meglio ripiegare sulle solide fulcrum 3.
Che ne dite?
se la ruote frenano a scatti forse sono leggermente fuori centro cosa facilmente risolvibile e poi è solo questione di abitudine con la frenata per il mozzo non lo devi vedere sul cavalletto ti garantisco che questi mozzi vanno bene e scorrono come gli altri
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Oggi ho montato e provato sulla mia cinese le ruote di miracle 50-38 per copertoncino. Fino ad ora avevo usato le fulcrum 3.
Prime impressioni:
PRO:
-esteticamente una bomba
CONTRO:
-il mozzo posteriore è molto "legato" tanto che non stacca tanto bene e i pedali a volte continuano a girare anche se non si pedala(si vede con la bici sul cavalletto ovviamente). Inoltre il mozzo è anche poco scorrevole rispetto all'anteriore, si mettono in rotazione e quello posteriore ha così tanto attrito che si ferma molto prima dell'anteriore. Qualcuno sa se si può migliorare questi aspetti? Almeno il fatto di non far girare i pedali con il mozzo... non è mica una fissa :cry:

In strada è molto bello come reagiscono alle buche, molto più confortevoli delle fulcrum 3. Ho fatto una salita tutta sui pedali corta perchè stavo facendo un po di rifinitura per la nove colli e le sensazioni sono state buone, l'insieme ruote e telaio sono reattive, forse un po meno secche che le fulcrum.
La frenata mi ha un po sorpreso perchè non è molto omogenea ma un pò a scatti, i pattini che uso sono gli swisstop gialli.
Per la nove colli con buona probabilità queste ruote rimarranno ahimè nella sacca, troppi pochi chilometri di test e un pò di problemi da risolvere mi fanno dire che è meglio ripiegare sulle solide fulcrum 3.
Che ne dite?
Peccato non averle viste oggi in autodromo ma era chiuso,tu che giro hai fatto?
Io e la Cri abbiamo fatto il lissolo :mrgreen:
Per la ruota posteriore,probabilmente è il grasso che c'è nella ruota libera che deve fluidificarsi un po' oppure ne hanno messo troppo,dagli ancora qualche km.
Per la frenata a scatti potrebbe essere la ruota che è un po' fuori centro,anche lì fai un po' di km così i raggi si possono stabilizzare.
Complimenti ancora per il mezzo o-o
 

andrex12

Pedivella
29 Agosto 2008
413
2
Modena
www.teaminox.it
Bici
Giant tcr
Peccato non averle viste oggi in autodromo ma era chiuso,tu che giro hai fatto?
Io e la Cri abbiamo fatto il lissolo :mrgreen:
Per la ruota posteriore,probabilmente è il grasso che c'è nella ruota libera che deve fluidificarsi un po' oppure ne hanno messo troppo,dagli ancora qualche km.
Per la frenata a scatti potrebbe essere la ruota che è un po' fuori centro,anche lì fai un po' di km così i raggi si possono stabilizzare.
Complimenti ancora per il mezzo o-o

Oggi sono andato per prima cosa dal biciclo a fargli mettere un po a posto i freni che erano decentrati e i pattini erano troppo alti rispetto alle piste frenanti dei nuovi cerchi. Sono stato li una mezzoretta perchè mi ha guardato anche il cambio etc. Poi era tardi e sono andato giù al lambro verso il ponte di agliate, poi ho girato a sinistra e ho fatto la salitella che c'è li, poi sono andato un po in giro sulla monza carate a fare 2 o 3 scatti brevi e poi scarico per mezz ora, una cosa leggera.
Spero che il mozzo posteriore si metta a posto velocemente perchè oggi ero proprio triste a vederlo girare :cry
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Guarda ti capisco,a me lo avevano fatto le racing 0,quando smettevo di pedalare non si sentiva nenache il ticchettio dei cricchetti,ma poi tutto è andato a posto ;-)
 

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
10
Visita sito
Bici
cannondale
Oggi ho montato e provato sulla mia cinese le ruote di miracle 50-38 per copertoncino.
-il mozzo posteriore è molto "legato" tanto che non stacca tanto bene e i pedali a volte continuano a girare anche se non si pedala(si vede con la bici sul cavalletto ovviamente). Inoltre il mozzo è anche poco scorrevole rispetto all'anteriore, si mettono in rotazione e quello posteriore ha così tanto attrito che si ferma molto prima dell'anteriore. Qualcuno sa se si può migliorare questi aspetti? Almeno il fatto di non far girare i pedali con il mozzo... non è mica una fissa :cry:
Penso che con i km si "sleghino"..
Comunque secondo me i mozzi sono molto importanti ed è per questo che ho optato per yishun. I chosen a detta di molti sono degli ottimi mozzi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.