Oggi ho montato e provato sulla mia cinese le
ruote di miracle 50-38 per copertoncino. Fino ad ora avevo usato le
fulcrum 3.
Prime impressioni:
PRO:
-esteticamente una bomba
CONTRO:
-il mozzo posteriore è molto "legato" tanto che non stacca tanto bene e i pedali a volte continuano a girare anche se non si pedala(si vede con la bici sul cavalletto ovviamente). Inoltre il mozzo è anche poco scorrevole rispetto all'anteriore, si mettono in rotazione e quello posteriore ha così tanto attrito che si ferma molto prima dell'anteriore. Qualcuno sa se si può migliorare questi aspetti? Almeno il fatto di non far girare i pedali con il mozzo... non è mica una fissa
In strada è molto bello come reagiscono alle buche, molto più confortevoli delle fulcrum 3. Ho fatto una salita tutta sui pedali corta perchè stavo facendo un po di rifinitura per la nove colli e le sensazioni sono state buone, l'insieme ruote e telaio sono reattive, forse un po meno secche che le fulcrum.
La frenata mi ha un po sorpreso perchè non è molto omogenea ma un pò a scatti, i pattini che uso sono gli swisstop gialli.
Per la nove colli con buona probabilità queste ruote rimarranno ahimè nella sacca, troppi pochi chilometri di test e un pò di problemi da risolvere mi fanno dire che è meglio ripiegare sulle solide fulcrum 3.
Che ne dite?