bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
oggi ho provato su strada la mitica 015
.................
in discesa che è il mio forte non me la sono sentita di spingere troppo pero' la bici è molto guidabile è sicura in curva e nei tornanti larghi dove puoi piegare di piu'
PERCIO' COME PRIMA USCITA IL VOTO E VERAMENTE POSITIVOo-o

Più lo userai e più ne percepirai gli aspetti positivi, per la discesa è chiaro che prima devi "conoscerla" un pò...ma vedrai che, a mio avviso, in discese veloci lo 015 dà il meglio di sè, ha una percorrenza di curva fantastica.

Prime impressioni:
PRO:
-esteticamente una bomba

E già...esteticamente è propio una bomba!!! o-o
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Ho guardato fino a un po' di post indietro ma non mi pare di averlo visto,c'è qualcuno che ha per caso postato le misure del 015 SPL?
In caso contrario c'è nessuno che me le può dare senza dover mandare mail in cina??
Grazie.
 

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Ho guardato fino a un po' di post indietro ma non mi pare di averlo visto,c'è qualcuno che ha per caso postato le misure del 015 SPL?
In caso contrario c'è nessuno che me le può dare senza dover mandare mail in cina??
Grazie.
Ciao, che misura ti serve in particolare?
 

Allegati

  • FM015_58.jpg
    FM015_58.jpg
    68,6 KB · Visite: 122
  • FM015_55.jpg
    FM015_55.jpg
    59,5 KB · Visite: 119

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
ragazzi, una domanda a chi ha le ruote: Le vostre sono perfettamente bilanciate? Vi spiego, la posteriore mi sembra perfetta, l'anteriore invece presa tra gli sganci e fatta girare (sia senza tubo che con) la sento saltellare, visivamente la cosa si nota abbastanza...non so poi all'atto pratico se la cosa dia fastidio, voi che dite?

mi pare di ricordare che qualcun'altro aveva avuto un problema analogo, o mi ricordo male?
 
Ultima modifica:

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
ragazzi, una domanda a chi ha le ruote: Le vostre sono perfettamente bilanciate? Vi spiego, la posteriore mi sembra perfetta, l'anteriore invece presa tra gli sganci e fatta girare (sia senza tubo che con) la sento saltellare, visivamente la cosa si nota abbastanza...non so poi all'atto pratico se la cosa dia fastidio, voi che dite?

mi pare di ricordare che qualcun'altro aveva avuto un problema analogo, o mi ricordo male?
Ciao, ma è un problema di salto, oppure di bilanciamento?
é un classico delle ruote carbon lo sbilanciamento infatti tanti mettono dei pesi.
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
ragazzi, una domanda a chi ha le ruote: Le vostre sono perfettamente bilanciate? Vi spiego, la posteriore mi sembra perfetta, l'anteriore invece presa tra gli sganci e fatta girare (sia senza tubo che con) la sento saltellare, visivamente la cosa si nota abbastanza...non so poi all'atto pratico se la cosa dia fastidio, voi che dite?

mi pare di ricordare che qualcun'altro aveva avuto un problema analogo, o mi ricordo male?


se vai come schumacher per capirci su una pista di formula uno di conviene
equilibrare la ruota :mrgreen: (se no lascia perdere)
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ciao, ma è un problema di salto, oppure di bilanciamento?
é un classico delle ruote carbon lo sbilanciamento infatti tanti mettono dei pesi.

In che senso di salto o bilanciamento?
Mi spiego meglio, se faccio girare la ruota, alla fine si posizionerà sempre con lo stesso punto verso il basso. Facendola girare tra le mani si sente parecchio, non si riesce a tenere ferma, le braccia vanno in alto ed in basso...magari dopo posto un video su youtube...

se vai come schumacher per capirci su una pista di formula uno di conviene
equilibrare la ruota :mrgreen: (se no lascia perdere)

Dici Ergo? Non vorrei che alle alte velocità il fenomeno si facesse più marcato...:bua:
 

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
In che senso di salto o bilanciamento?
Mi spiego meglio, se faccio girare la ruota, alla fine si posizionerà sempre con lo stesso punto verso il basso. Facendola girare tra le mani si sente parecchio, non si riesce a tenere ferma, le braccia vanno in alto ed in basso...magari dopo posto un video su youtube...



Dici Ergo? Non vorrei che alle alte velocità il fenomeno si facesse più marcato...:bua:
Il salto è quando la ruota fà su e giù, nel tuo caso è uno sbilanciamento, in poche parole ci sta una parte della ruota dove è + pesante e contrasta la parte + leggera o-o (magari la prolunga valvola influisce)
Pesi e risolvi il tutto.
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
In che senso di salto o bilanciamento?
Mi spiego meglio, se faccio girare la ruota, alla fine si posizionerà sempre con lo stesso punto verso il basso. Facendola girare tra le mani si sente parecchio, non si riesce a tenere ferma, le braccia vanno in alto ed in basso...magari dopo posto un video su youtube...



Dici Ergo? Non vorrei che alle alte velocità il fenomeno si facesse più marcato...:bua:

per me la puoi lasciare cosi,tutti hanno questo tipo di problema anche sulle ruote blasonate anche un pò le mie fanno cosi e normale,cmq se li vuoi equilibrare male nn fai!!!!
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
quel piccolo salto che in genere lo fanno perchè sulla zona della valvola vengono appligati qualche strato in più di carbonio per rinforzare quella zona ecco che succede quel saltelamento per effetto giroscopio con le mani quasi nn si riesce a tenere
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
provando oggi le mie 50 mm in discesa con un forte vento devo dire che la bici tende a prendere traiettorie tutte sue sono io che sono handicappato o vi succede anche a voi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.