bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
42
Chieti
Visita sito
Bici
FM 028 ISP - ruote custom 48mm T1000 Spada nome: Marco
Ciao, quel negozio non tiene mozzi per cerchi in carbonio (20-24 fori) solamente uno ne ha della novatec a 20 fori.

purtroppo non è semplice trovare dei buoni mozzi a prezzi accettabili in italia.. per il momento una delle poche soluzioni è questa degli chosen da stefano di yiushun.. fatemi sapere chi è interessato altrimenti io precedo da solo.. ho una certa premura..
 

simon77

Apprendista Passista
18 Marzo 2009
968
2
VENEZIA(dolo)
Visita sito
Bici
kuota khydra
sei sicuro di avere chiuso esattamente tutto per bene?
ricontrolla la serie sterzo è molto probabile sia quella
hai provato da fermo a tirare il freno e spingere in avanti la bici se è tutto bloccato?
hai provato a fare lo stesso movimento da fermo con il freno tirato?
si si è tutto serrato bene!!! stasera sono passato dal meccanico e mi ha detto che è un problema che capita se il telaio è un monoscocca taglia grande!!! e ha detto lui,probabilmente non è stato bilanciato bene!!! l'effetto che dicevo ieri si chiama effetto swimming!!! cioè puo' dare problemi sopratutto ad alte velocita' se si prende una buca e non si ha il manubrio ben impugnato:nulla di grave se ne si è consapevoli!!
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
si si è tutto serrato bene!!! stasera sono passato dal meccanico e mi ha detto che è un problema che capita se il telaio è un monoscocca taglia grande!!! e ha detto lui,probabilmente non è stato bilanciato bene!!! l'effetto che dicevo ieri si chiama effetto swimming!!! cioè puo' dare problemi sopratutto ad alte velocita' se si prende una buca e non si ha il manubrio ben impugnato:nulla di grave se ne si è consapevoli!!

shimmy, non swimming...e cmq io non ascolterei troppo il meccanico in questo caso :angrymod:
 

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
volevo il vostro parere,
domenica con un amico ho partecipato alla 9 colli, sia io che lui avevo ruote in carbonio prese da kevin io 38 mm tubolari, lui 20 e 38 mm tubolare.
A 30 km dall'arrivo il mio amico cadeva venendomi addosso, controllando le bici la mia nessun danno anche le ruote intatte, la sua ruota anteriore , quella da 20 mm, incece si era rotta in un punto.
Il dubbio che mi viene la ruota si é rotta a seguito della caduta o la caduta é avvenuta a seguito della rottura della cerchio..?? Teniamo presente che nelle discese precedenti le ruote hanno preso dei bei colpi, visto le condizione delle strade.Voi cosa ne pensate...
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
volevo il vostro parere,
domenica con un amico ho partecipato alla 9 colli, sia io che lui avevo ruote in carbonio prese da kevin io 38 mm tubolari, lui 20 e 38 mm tubolare.
A 30 km dall'arrivo il mio amico cadeva venendomi addosso, controllando le bici la mia nessun danno anche le ruote intatte, la sua ruota anteriore , quella da 20 mm, incece si era rotta in un punto.
Il dubbio che mi viene la ruota si é rotta a seguito della caduta o la caduta é avvenuta a seguito della rottura della cerchio..?? Teniamo presente che nelle discese precedenti le ruote hanno preso dei bei colpi, visto le condizione delle strade.Voi cosa ne pensate...
bah...si dovrebbe capire dalla dinamica della caduta il motivo (se non si tratta delle ruote)...se non ci sono cause evidenti tipo buche, scivolate, sbandate....allora può essere..ma mi sembra strano...
 

matte82

Pedivella
28 Dicembre 2009
367
3
Sant'ilario d'Enza (RE)
Visita sito
Bici
Synergie+Yushin
Ragazzi,

Dopo 16 giorni che ho fatto l'ordine del telaio 015 dalla miracle, gli ho scritto una mail per capire come erano messi e mi hanno detto che ci saranno un pò di ritardi ......:cry......... comunque l'avevo già messo in conto!!!!

Gli scriverò di nuovo a metà Giugno.
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
volevo il vostro parere,
domenica con un amico ho partecipato alla 9 colli, sia io che lui avevo ruote in carbonio prese da kevin io 38 mm tubolari, lui 20 e 38 mm tubolare.
A 30 km dall'arrivo il mio amico cadeva venendomi addosso, controllando le bici la mia nessun danno anche le ruote intatte, la sua ruota anteriore , quella da 20 mm, incece si era rotta in un punto.
Il dubbio che mi viene la ruota si é rotta a seguito della caduta o la caduta é avvenuta a seguito della rottura della cerchio..?? Teniamo presente che nelle discese precedenti le ruote hanno preso dei bei colpi, visto le condizione delle strade.Voi cosa ne pensate...

se cadi perchè si rompe il cerchio te ne accorgi: o ti si affloscia l'anteriore oppure ti si blocca la ruota contro la forcella.

propendo per il fatto che il cerchio da 20 mm si sia rotto a seguito di una buca o a seguito dell'incidente. quanto pesa il tuo amico? a me kevin ha detto che i cerchi da 20 mm sono adatti solo a cronoscalate o gare con fondo in ottimo stato.
 

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
se cadi perchè si rompe il cerchio te ne accorgi: o ti si affloscia l'anteriore oppure ti si blocca la ruota contro la forcella.

propendo per il fatto che il cerchio da 20 mm si sia rotto a seguito di una buca o a seguito dell'incidente. quanto pesa il tuo amico? a me kevin ha detto che i cerchi da 20 mm sono adatti solo a cronoscalate o gare con fondo in ottimo stato.
pesa sui 70 kg, il fondo della nove colli non é certo in ottimo stato...
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
@pedalepulito: bisognerebbe capire meglio la dinamica della caduta per appurare se la causa è un cedimento del cerchio o altro. Puoi chiedergli ulteriori info ?

Gli altri come si trovano con le 20 mm. ? problemi particolari ?
mi sembra strano che una 20 mm. sia solo per gare in salita. Io ho le shimano WH-7850 in carbonio a 24 mm. di profilo e le ho usate tranquillamente in diverse GF.
 

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
10
Visita sito
Bici
cannondale
volevo il vostro parere,
domenica con un amico ho partecipato alla 9 colli, sia io che lui avevo ruote in carbonio prese da kevin io 38 mm tubolari, lui 20 e 38 mm tubolare.
A 30 km dall'arrivo il mio amico cadeva venendomi addosso, controllando le bici la mia nessun danno anche le ruote intatte, la sua ruota anteriore , quella da 20 mm, incece si era rotta in un punto.
Il dubbio che mi viene la ruota si é rotta a seguito della caduta o la caduta é avvenuta a seguito della rottura della cerchio..?? Teniamo presente che nelle discese precedenti le ruote hanno preso dei bei colpi, visto le condizione delle strade.Voi cosa ne pensate...

Non metterei la mano sul fuoco, ma dubito fortemente che si sia rotta la ruota prima della caduta.
Ho 1 amico che gli è capitato una rottura prima della caduta e mi ha detto che è una cosa che "si sente" chiaramente. anche se purtroppo non si può fare niente.

La rottura delle ruote per fondo sconnesso secondo me capita solo se le ruote sono difettose all'origine o hanno pressioni molto basse. Con i tubolari che si gonfiano a 8-14 atmosfere dubito...
 

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
Non metterei la mano sul fuoco, ma dubito fortemente che si sia rotta la ruota prima della caduta.
Ho 1 amico che gli è capitato una rottura prima della caduta e mi ha detto che è una cosa che "si sente" chiaramente. anche se purtroppo non si può fare niente.

La rottura delle ruote per fondo sconnesso secondo me capita solo se le ruote sono difettose all'origine o hanno pressioni molto basse. Con i tubolari che si gonfiano a 8-14 atmosfere dubito...

so solo che un attimo prima di cadere questo mio amico maneggiava con löa tasca posteriore per tirare fuori una barretta e si trova va proprio a filo fra l'asfalto e il terriccio , e aveva una mano sola sul manubrio. Ho visto che ad un certo punto il manubrio si é girato verso sx, diciamo che lui non era ben concentrato nella guida, andando poi a 40 all'ora in mezzo ad un gruppo di 50 persone, non é il massimo della sicurezza. Voglio credere che sia caduto per una sua distrazione,e nella botta si sia rotto il cerchio...
Dato che le ruote gli le ho fatto acquistare io , Kevin, ed io viaggio con le stesse ruote non da 20 ma da 38, vengono dallo stesso produttore...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.