bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Ho inviato quell'articolo di giornale a un ragazzo che lavora in cina vediamo quando c'è di vero in gionale vediamo cosa mi dice
apro e chiudo parentesi:
cosa vuoi che ti dica uno che vive in cina e che ha la posta controllata dal regime, google non lo puoi usare, con le spie controllano tutto ciò che dici??
lo ha scritto pure Rita che tutto è controllato e all'inizio della lettera. Come a dire: leggono tutto, non posso scrivere.
E poi non c'è fumo senza incendio.
Più chiaro di così...

in ogni caso basta sfruttamento si/no. NOn neghiamo l'evidenza. Lo sfruttamento c'è e ci sarebbe pure se tutti voi non compraste i telai NO brand. basta saperlo, tutto qui.
 
Ultima modifica:

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
P.S.lo sapevate che tutti i computerini polar vengono fatti in cina?
e anche la maggior parte delle scarpe da ciclismo. A guardar bene tutto non dovremmo piu' andare in bicicletta. Anche comprando in italia materiale (costoso) prodotto in cina cosa cambierebbe se non ingrassare i furboni italiani.
__________________

E molto altro ancora..................
La mia più grande soddisfazione, vendere del vero made in Italy ai Cinesi, ultimamente sono sempre di più...................
 

dana33

Pignone
1 Marzo 2010
129
0
Visita sito
ma è diventato un post sindacale o di prodotti per bici made in cina????
io leggo più volentieri sensazioni, caratteristiche e discorsi vari sui vari modelli di telaio e pezzi vari con gli occhi a mandorla che questi discorsi retorici sulla situazione lavorativa cinese. Per il problema condizioni lavorative basta pensare a casa nostra.......
Poi ognuno la pensi come vuole siamo ancora in democrazia almeno mi piace pensarlo
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Devono esserti sfuggite alcune parole, proprio quelle con cui avevo iniziato l'intervento che hai quotato, i.e. :



Qui, in effetti, si parla puramente della componentistica made in China, del suo funzionamento delle beghe eventuali per ordinare, comperare, spedire etc.

Le condizioni dei lavoratori, cinesi o meno che siano, dobbiamo necessariamente trattarele da altre parti semplicemente perché questo thread non è stato pensato per quel tipo di discussioni.

Non ho nessunissima voglia d'inquinare il thread con discorsi che sono già stati valutati fuori luogo.
All'amico bicilook conisgliavo, proprio per il suddetto motivo, di aprire un thread apposito.

PS
Ho lavorato in cantiere e nella raccolta di frutta, conosco le realtà cui ti riferisci, ad esempio conoscevo bene quel che accadeva (ed accade ancora) a Rosarno.
In ogni caso preferirei che certi argomenti, con riferimenti al personale, venissero trattati in privato od al massimo in una sezione dedicate, che non mi pare questa.
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
P.S.lo sapevate che tutti i computerini polar vengono fatti in cina?
e anche la maggior parte delle scarpe da ciclismo. A guardar bene tutto non dovremmo piu' andare in bicicletta. Anche comprando in italia materiale (costoso) prodotto in cina cosa cambierebbe se non ingrassare i furboni italiani.

Straquoto, probabilmente non dovremmo comprare più niente, o comprare direttamente da chi produce, ops...forse è uno degli scopi per cui c'è questo thread.

Computerini, scarpe, copertoni, camere d'aria, il 90% di cioè che sulle nostre-vostre biciclette, volenti o no, viene da lì, così come l'80% dei beni secondari di questo pianeta (e fra breve anche i primari).

fine ot salviamo il mondo
 
Ultima modifica:

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
e adesso caro il mio savonarola cosa ci fai con quel telaio?o-o

Lo sta vendendo (assemblato Record e AC 420 Pro) il mio sivende a 1400euro, interessa ?

quel telaio lo fabricano in cina e se nn sbaglio avevi pure il pedalforce pure quello e costruito in cina cosa mi dici nn ha contribuito allo sfruttamento pure tu o no?

La PF mi ha "ingannato" poiché a mie precise domande mi ha risposto in modo del tutto non veritiero. Dell'origine del Torpado (Leggenda Italiana c'è scritto su) sono venuto a conoscenza a giochi fatti.
In ogni caso credo sia un bene ampliare le proprie vedute ed essere capaci di capire dove si è sbagliato.
Il prossimo telaio non lo prenderò certamente laddove non conosco le condizioni di lavoro di chi lo produce.
E' il medesimo metodo che mi sforzo di applicare a tutti gli acquisti che faccio, cercando, semplicemente, di minimizzare l'impatto sociale ed ambientale che le mie scelte hanno.

Attenzione però: non si tratta d'essere dei moderni S.Francesco ed è fin troppo ovvio che commetto e commetterò, spero incosapevolmente, degli errori. Ma quel che più m'importa è essere cosciente delle mie scelte, sapere ciò che implicano ed implicheranno, informarmi, conoscere ed arrivare a decisioni consapevoli.

Ah... dimenticavo: potrei anche vendere il PF, può interessare :)


aspettiamo di vedere le fiamme del falò con legato al palo il telaio incriminato e tutti intorno gli armigeri con la bandiera italiana che gridano:" Brucia telaio eretico brucia"


Bruciare il carbonio mi pare un'attività piuttosto inquinante :-)
Inoltre, ormai, il telaio è stato prodotto, meglio reciclarlo piuttosto che buttarlo via :-)
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
...
quando ci saranno ditte Italiane che venderanno prodotti per ciclismo, fatti in Italia da lavoratori italiani, a prezzi Umani concorrenziali di mercato, allora sarò il primo a comprare questi prodotti.. fino ad allora continuo sulla strada aperta da altri..

D'accordo, solo basta concordare cosa s'intenda per "prezzi umani".
Non possiamo aspettarci di pagare un telaio fatto in Italia, con manovalanza qualificata, segnata, in regola, con contributi etc., quanto pagheremmo il medesimo prodotto fatto in un altro paese, facciamo anche comunitario, con standard lavorativi inferiori.

Qualcuno diceva: "viva il No Brand", potrebbe essere una via.
Ma se tutti insieme avessimo la forza di andare da un produttore ed imporgli le nostre condizioni.
Si trattarebbe di dire a tizio di produrre X pezzi di Z soddisfacendo dei requisiti minimi di salvaguardia dei diritti dei lavoratori.
Credo che ciò sia semplicemente impensabile in paesi a regime totalitario come la Cina.
Ma è quello che viene fatto dalle cooperative del commercio equo e solidale in tanta parte del terzo (e non solo) mondo.
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
penso sia cosa nota che Rikycarra ha avuto dei seri problemi con le ruote prese da kevin. Oggi le ho viste dal preparatore che abbiamo in comune (stefano nicoletti) e devo dire che sono in pessime condizioni. Raggi rotti, pista frenante dell'anteriore praticamente sciolta (come se il lucido fosse sciolto). Per me si sono scordati di rettificare la pista frenante.

Nel parlare con Stefano della Yishun mi ha confermato che le ruote verranno ritirate e sostituite e lo farà di persona. Ciò significa che prende la macchina, viene a modena, ritira le ruote difettose e consegna le nuove. Inoltre in quel giorno ci incontreremo e mi farà vedere i cerchi in modo che potrò scegliere di persona quali comprare. Ha anche gli 88 mm (per gare in circuito) con finitura UD opaca...molto belli, vi allego la foto.

Che dire, mi spiace per Riky che sta tribolando un pochino, però un servizio assistenza così non lo fanno ne Mavic, ne Zipp ne nessun altro.

CHI E' CHE PARLAVA CHE CON I CINESI SE HAI UN PROBLEMA BUTTI LE RUOTE??????....immagino che nessuno di quelli che parlava si farà vivo!:mrgreen:o-o
 

Allegati

  • UD-Matte2.JPG
    UD-Matte2.JPG
    70,7 KB · Visite: 753

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
apro e chiudo parentesi:
cosa vuoi che ti dica uno che vive in cina e che ha la posta controllata dal regime, google non lo puoi usare, con le spie controllano tutto ciò che dici??
lo ha scritto pure Rita che tutto è controllato e all'inizio della lettera. Come a dire: leggono tutto, non posso scrivere.
E poi non c'è fumo senza incendio.
Più chiaro di così...

in ogni caso basta sfruttamento si/no. NOn neghiamo l'evidenza. Lo sfruttamento c'è e ci sarebbe pure se tutti voi non compraste i telai NO brand. basta saperlo, tutto qui.

no la discusione nn e stata tramite email ma su messenger difficile controllare pure la nn di pare,e vero lo so che google nn lo puo usare
e questo cosa significa
per il detto nn c'è fumo senza fuoco
intendeva dire che se una cosa nn la si si vede o si sente nn posso dire che stia accadendo,io la vedo cosi

questa nn nn l'ho letto in ogni modo lo sfruttamento c'è e ci sara sempre anche se nn acquistiamo i telai NO BRAND perchè ci saranno i nostri imprenditori a pensarci!!!
 
Ultima modifica:

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
penso sia cosa nota che Rikycarra ha avuto dei seri problemi con le ruote prese da kevin. Oggi le ho viste dal preparatore che abbiamo in comune (stefano nicoletti) e devo dire che sono in pessime condizioni. Raggi rotti, pista frenante dell'anteriore praticamente sciolta (come se il lucido fosse sciolto). Per me si sono scordati di rettificare la pista frenante.

Nel parlare con Stefano della Yishun mi ha confermato che le ruote verranno ritirate e sostituite e lo farà di persona. Ciò significa che prende la macchina, viene a modena, ritira le ruote difettose e consegna le nuove. Inoltre in quel giorno ci incontreremo e mi farà vedere i cerchi in modo che potrò scegliere di persona quali comprare. Ha anche gli 88 mm (per gare in circuito) con finitura UD opaca...molto belli, vi allego la foto.

Che dire, mi spiace per Riky che sta tribolando un pochino, però un servizio assistenza così non lo fanno ne Mavic, ne Zipp ne nessun altro.

CHI E' CHE PARLAVA CHE CON I CINESI SE HAI UN PROBLEMA BUTTI LE RUOTE??????....immagino che nessuno di quelli che parlava si farà vivo!:mrgreen:o-o


questi sono signori cerchio-o
n'è sai cosa se riki vuol vendere i soli cerchi? o vengono ritirati da stefano
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Nel parlare con Stefano della Yishun mi ha confermato che le ruote verranno ritirate e sostituite e lo farà di persona. Ciò significa che prende la macchina, viene a modena, ritira le ruote difettose e consegna le nuove. Inoltre in quel giorno ci incontreremo e mi farà vedere i cerchi in modo che potrò scegliere di persona quali comprare. Ha anche gli 88 mm (per gare in circuito) con finitura UD opaca...molto belli, vi allego la foto.

Che dire, mi spiace per Riky che sta tribolando un pochino, però un servizio assistenza così non lo fanno ne Mavic, ne Zipp ne nessun altro.

Se ho capito bene Stefano è il "rappresentante" in Italia per i prodotti Yishun, corretto ?
In questo caso, comperando i suddetti prodotti, ci si può interfacciare con lui per assistenza in generale o solo per le ruote.
Comunque il servizio post-vendita pare ottimo.
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
di conviene vendere tutto quello che di sta a torno che dici si puo fare?:mrgreen:


Perché tutto ?
Mi piacerebbe avere una bacchetta magica e far scomparire con un sol gesto tutti i prodotti fatti in Cina, sarebbe carino osservare l'effetto che fa :)
Se mi guardo intorno, qui in "soggiorno", vedo un televisore fatto in Cina, alcuni aggeggi tipo Play fatti al minimo nel far-east, ma ci sono anche tutti i mobili fatti in Italia... insomma, almeno non mi scompare il divano da sotto le terga :-)
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Inoltre, per dirla tutta, mi sono fatto l'idea (anche da scambi in MP) che a molti acquirenti di prodotti cinesi:

a) delle condizioni dei lavoratori non importa più di tanto

b) meno se ne parla, minori sono gli eventuali sensi di colpa che possono venir fuori

c) se le fabbriche rispettano le regole impostegli dallo stato Cinese "a me va bene così", ed insomma è un problema loro

Sia (a) che (b) che (c) sono cose dette da utenti in MP

A me questo mi sa molto di personale, e dirla tutta , francamente la cosa mi ha anche stancato e stufato abbastanza, io non sarei capace di arrivare a tanto, ma guardandomi in giro effettivamente sei l'unico ostinato in un forum di bdc.
Spero che finisca qui il tutto perchè il 3d , è abbastanza inquinato.

Passando al succo del 3d, lo 015 sempre più impressionante, mi ritrovo migliorato in discesa , grazie alla bontà dello sterzo differenziato.
A Sciarbo, se può consolarti qualche lieve flessione l'ho notata anch'io, ma tutto nella normalità, e in linea con altri telai.
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Perché tutto ?
Mi piacerebbe avere una bacchetta magica e far scomparire con un sol gesto tutti i prodotti fatti in Cina, sarebbe carino osservare l'effetto che fa :)
Se mi guardo intorno, qui in "soggiorno", vedo un televisore fatto in Cina, alcuni aggeggi tipo Play fatti al minimo nel far-east, ma ci sono anche tutti i mobili fatti in Italia... insomma, almeno non mi scompare il divano da sotto le terga :-)

n'è sei sicuro dei mobili:mrgreen:?
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
n'è sei sicuro dei mobili:mrgreen:?

In effetti Ergo, ricordo un servizio su reporter , dove nel Materano, una nota azienda di divani aveva chiuso, ed erano subentrati i cinesi, persino i divani chateau d'ax , sono fatti da personale cinese in Italia, mentre gli Italiani sono stati lasciati a casa, in mobilità.


Comunque l'azienda di Kevin stà tenendo un comportamento ottimo , nei confronti di Rikarra, meglio di famosi marchi arcinoti.
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
penso sia cosa nota che Rikycarra ha avuto dei seri problemi con le ruote prese da kevin. Oggi le ho viste dal preparatore che abbiamo in comune (stefano nicoletti) e devo dire che sono in pessime condizioni. Raggi rotti, pista frenante dell'anteriore praticamente sciolta (come se il lucido fosse sciolto). Per me si sono scordati di rettificare la pista frenante.

Nel parlare con Stefano della Yishun mi ha confermato che le ruote verranno ritirate e sostituite e lo farà di persona. Ciò significa che prende la macchina, viene a modena, ritira le ruote difettose e consegna le nuove. Inoltre in quel giorno ci incontreremo e mi farà vedere i cerchi in modo che potrò scegliere di persona quali comprare. Ha anche gli 88 mm (per gare in circuito) con finitura UD opaca...molto belli, vi allego la foto.

Che dire, mi spiace per Riky che sta tribolando un pochino, però un servizio assistenza così non lo fanno ne Mavic, ne Zipp ne nessun altro.

CHI E' CHE PARLAVA CHE CON I CINESI SE HAI UN PROBLEMA BUTTI LE RUOTE??????....immagino che nessuno di quelli che parlava si farà vivo!:mrgreen:o-o
fammi capire..stefano e quindi kevin posso preparare ruote anche con quei cerchi carbon UD???? tutti i profili?? ci faccio + che un pensierino...:mrgreen:
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
In effetti Ergo, ricordo un servizio su reporter , dove nel Materano, una nota azienda di divani aveva chiuso, ed erano subentrati i cinesi, persino i divani chateau d'ax , sono fatti da personale cinese in Italia, mentre gli Italiani sono stati lasciati a casa, in mobilità.


Comunque l'azienda di Kevin stà tenendo un comportamento ottimo , nei confronti di Rikarra, meglio di famosi marchi arcinoti.


infatti il nostro amico nn avrà visto questa puntata su reporter:mrgreen:

cmq finiamola qui e torniamo a parlare prodotti made in chinao-o
 

lupo grigio

Pignone
27 Gennaio 2010
207
2
Visita sito
Bici
zero 15
Tornando ai fatti Montato sella con i pezzi mandati da miracle (non sono altro che le placchette per binari tondi fresate adattate per ovali)il lavaro sembra buono.E montate ruote per copertoncino da 50 mm visivamente ottime (anche se la rettiffica per la pista frenante mi sembra un pò bassa!)i mozzi sono veramente ok molto + scorrevoli delle mie fulcrum3.Sabato la prova su strada e poi le senzazionio-o
una domanda a tutti per le ruote ci starebbe bene una decalc o è troppo? DSC01831.jpg

DSC01832.jpg

DSC01833.jpg

DSC01834.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.