bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
non ho capito il perchè del tornire le calotte: quelle tipo DA o FSA sono simmetriche, se il filetto è invertito basta mettere la sx a dx e viceversa.

Forse certe marche tipo le calotte GPX sono asimmetriche?


se così fosse il problema sarebbe praticamente inesistente...per me... ma non so nel dettaglio se le calotte GXP presentano diversità...
 

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Ma una volta che hai le calotte nuove come fai a metterle al posto delle vecchie?? Non sono incollate con epossidiche??

Ciao Lu le calotte non le prendo ne le costruisco (al momento) ho semplicemente modificato l'alloggiamento dei cuscinetti perchè sono asimmetrici. Con Shimano e Campagnolo i problemi non esistono basterebbe invertire le calotte. Con i Movimenti GPX questo é più difficile. Il discorso é che devono controllare la produzione, io mi arrangio, non tutti lo possono fare.
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
magari è stato un caso isolato, l'operatore ha inserito la calotta sx al posto della dx, oppure erano sbagliate nelle scatole, o altro..

p.s.

arrow, che taglia è il tuo?
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
se così fosse il problema sarebbe praticamente inesistente...per me... ma non so nel dettaglio se le calotte GXP presentano diversità...

io le ho sulla MTB: per esempio le FSA necessitano di 1 spessore lato sx e 2 spessori lato guarnitura ( o il contrario, non ricordo), questo perchè le calotte sono alte uguali.

La GXP invece necessita di 1 spessore da entrambi i lati, sia SX che lato guarnitura, infatti una calotta ( DX o SX non ricordo) è più alta dell'altra
 

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Ciao Lu le calotte non le prendo ne le costruisco (al momento) ho semplicemente modificato l'alloggiamento dei cuscinetti perchè sono asimmetrici. Con Shimano e Campagnolo i problemi non esistono basterebbe invertire le calotte. Con i Movimenti GPX questo é più difficile. Il discorso é che devono controllare la produzione, io mi arrangio, non tutti lo possono fare.
Arrow con campagnolo esiste il problema, ci sta una molla che blocca la pedivella destra.
P.S. fatti mandare un altro telaio, la cosa è grave non rispetta lo standard BSA.
 

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
785
925
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Ciao Lu le calotte non le prendo ne le costruisco (al momento) ho semplicemente modificato l'alloggiamento dei cuscinetti perchè sono asimmetrici. Con Shimano e Campagnolo i problemi non esistono basterebbe invertire le calotte. Con i Movimenti GPX questo é più difficile. Il discorso é che devono controllare la produzione, io mi arrangio, non tutti lo possono fare.

Anche io aspetto un FM028 che tony dovrebbe spedirmi a breve (:wacko: mi tocco)
il discorso delle calotte quindi è importante...

Ricapitolando con Shimano o Campagnolo il problema non sussiste perchè le calotte DX e SX sono uguali e quindi interscambiabili (anche io ricordo che con MTB shimanto XT cambiano gli spessori da inserire a DX e SX) con SRAM invece se ho ben capito le calotte sono differenti DX ed SX, quindi bisogna abbassarne una con tornio.

@Arrow, potresti essere più preciso sulla modifica da apportare alle calotte SRAM per poterle montare in caso il mio FM028 arrivi cone il tuo? Volevo proprio montare uno SRAM RED.

@Arrow, quando puoi dicci se anche il tuo secondo telaio 028 ha lo stesso problema.

@Arrow, come possiamo capire se il telaio è OK o ha le filettature mm invertite senza le calotte?

@Arrow, se vorrai rispondere alle molte domande un grazie in anticipo.
 

simon77

Apprendista Passista
18 Marzo 2009
968
2
VENEZIA(dolo)
Visita sito
Bici
kuota khydra
come ti trovi con questa fm001 ?

e' la prima volta che la vedo in questo forum

dove la hai presa ??
ciao, l'ho presa da miracle!!! io mi trovo bene e come avevo gia' detto è un po' leggera di sterzo,quindi bisogmna fare un po' di attenzione!!! in quel senso io non ho avuto mai problemi,anzi in discesa mi sono trovato molto meglio che con un pinarello fp1!! una pecca secondo mè è la verniciatura,non perfetta e sembra che faccia presto a rigarsi,nel senso che anche pulendola,senza strofinare troppo,si formino degli striscetti!!! la mia montata come la vedi pesa 7,8 kg,ma volendo si puo' abassare di un bel po' i pesi solo cambiando pedali e sella!!
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Anche io avevo qualche dubbio sulle verniciature fatte in cina... forse è meglio farsele fare in italia da uno bravo? Certo in cina costa meno ma se questi sono i risultati...
 

cristianku

via col vento
25 Aprile 2010
420
4
Visita sito
Bici
The Besciak - in costruzione
ciao, l'ho presa da miracle!!! io mi trovo bene e come avevo gia' detto è un po' leggera di sterzo,quindi bisogmna fare un po' di attenzione!!! in quel senso io non ho avuto mai problemi,anzi in discesa mi sono trovato molto meglio che con un pinarello fp1!! una pecca secondo mè è la verniciatura,non perfetta e sembra che faccia presto a rigarsi,nel senso che anche pulendola,senza strofinare troppo,si formino degli striscetti!!! la mia montata come la vedi pesa 7,8 kg,ma volendo si puo' abassare di un bel po' i pesi solo cambiando pedali e sella!!

quindi lo FM015 resta comunque meglio del FM001 ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.