bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cristianku

via col vento
25 Aprile 2010
420
4
Visita sito
Bici
The Besciak - in costruzione
ciao, l'ho presa da miracle!!! io mi trovo bene e come avevo gia' detto è un po' leggera di sterzo,quindi bisogmna fare un po' di attenzione!!! in quel senso io non ho avuto mai problemi,anzi in discesa mi sono trovato molto meglio che con un pinarello fp1!! una pecca secondo mè è la verniciatura,non perfetta e sembra che faccia presto a rigarsi,nel senso che anche pulendola,senza strofinare troppo,si formino degli striscetti!!! la mia montata come la vedi pesa 7,8 kg,ma volendo si puo' abassare di un bel po' i pesi solo cambiando pedali e sella!!

che sia colpa di quella forcella ondulata che e' ballerina in curva la tua ?
 

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Arrow con campagnolo esiste il problema, ci sta una molla che blocca la pedivella destra.
P.S. fatti mandare un altro telaio, la cosa è grave non rispetta lo standard BSA.


Si ricordo bene la molletta di Campagnolo, non l'ho mai utilizzatae non ho avuto problemi, sarà per questo che ho detto che non ce ne sono.. In merito al telaio ho inviato a Tony le foto, spero che mi inviino un telaio nuovo.
 

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Anche io aspetto un FM028 che tony dovrebbe spedirmi a breve (:wacko: mi tocco)
il discorso delle calotte quindi è importante...

Ricapitolando con Shimano o Campagnolo il problema non sussiste perchè le calotte DX e SX sono uguali e quindi interscambiabili (anche io ricordo che con MTB shimanto XT cambiano gli spessori da inserire a DX e SX) con SRAM invece se ho ben capito le calotte sono differenti DX ed SX, quindi bisogna abbassarne una con tornio.

@Arrow, potresti essere più preciso sulla modifica da apportare alle calotte SRAM per poterle montare in caso il mio FM028 arrivi cone il tuo? Volevo proprio montare uno SRAM RED.

@Arrow, quando puoi dicci se anche il tuo secondo telaio 028 ha lo stesso problema.

@Arrow, come possiamo capire se il telaio è OK o ha le filettature mm invertite senza le calotte?

@Arrow, se vorrai rispondere alle molte domande un grazie in anticipo.

Non ho montato un GXP originale ma un Token Con cuscinetti ceramici quindi non so dirti se la modifica vale anche anche per quello. Il secondo telaio ancora non l'ho montato poi vi farò sapere. La filettatura BSA si avvita girando le calotte in dietro, se non dovesse minimamente impanare, prova a inserire sulla parte DX la calotta Sx girandola in avanti. Se si impana anche il tuo é contrario.
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Non so se é successo anche a qualcuno di voi. Il telaio che mi ha mandato Tony ha il movimento centrale incollato al contrario. Mi spiego meglio: il passo BSA si avvita in dietro per entrambe i lati. Sono diventato matto credevo fosse la filettatura rifinita male oppure che ci fosse andata della vernice. Mi sono fatto prestare la filiera ed ho ripassato. Il problema é che sul lato DX c'è andata la filiera Sx e viceversa. Per certi versi secondo me la cosa é migliore in quanto il senso di rotazione delle pedivelle tende ad avvitare sempre le calotte e non a svitarle. Il discorso cambia per il mov. c.le le dimensioni dei cuscinetti non sono uguali e bisogna modificare l'alloggio nelle calotte (cosa gia fatta). Ho mandato le foto a Tony e aspetto spiegazioni :angrymod:


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

arrow come hai ripassato il filetto sinistroso o destroso nnho capito bene?
 

simon77

Apprendista Passista
18 Marzo 2009
968
2
VENEZIA(dolo)
Visita sito
Bici
kuota khydra
quindi lo FM015 resta comunque meglio del FM001 ?
non posso paragonarlo!!! se prima non lo provo non posso giudicare!!! mi pare che dello 015 ne siano entusiasti sopratutto in discesa per via della stabilita e della sicurezza che ti la forcella,bè anche l' fm001 mi da queste sensazioni,nel senso che la leggerezza della zona sterzo dona anche molta reattivita' nelle curve e cambi di direzione,basta ABITUARSI!!!
 

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
345
40
Visita sito
Ieri mi è arrivata una forca cinese presa su ebay a 65 euri tutto compreso + 11,45 di dazi (per fortuna sulle scale ho trovato un foglio da 20euri...). Oggi volevo montarla sul mio telaio FM01 al posto di quella tipo onda, ma ho notato che la testa della forcella non ha nessuna protezione, nessun anello conico, per cui il cuscinetto poggia direttamente sul carbonio. è normale? occorre un anello? eventualmente, si trova da qualche parte?
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Ieri mi è arrivata una forca cinese presa su ebay a 65 euri tutto compreso + 11,45 di dazi (per fortuna sulle scale ho trovato un foglio da 20euri...). Oggi volevo montarla sul mio telaio FM01 al posto di quella tipo onda, ma ho notato che la testa della forcella non ha nessuna protezione, nessun anello conico, per cui il cuscinetto poggia direttamente sul carbonio. è normale? occorre un anello? eventualmente, si trova da qualche parte?

ovvio che serve!!!

lo trovi a corredo con le serie sterzo...
 

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
345
40
Visita sito
no no,si deve stare attenti sul dritto quando si prendono buche ad alte velocita'!!(40kmh) lo sterzo a tendenza ad oscillare se non lo si tiene stretto,mentre in discesa come avevo gia detto non ho avvertito questo problema!!boooooooooo

confermo laleggera oscillazione a velocità elevata (per me...). infatti ho preso una forca con steli dritti per capire se è quella a onda che produce il fenomeno. in effetti, una volta fattaci l'abitudine, cioè una volta imparato a tenere con leggerezza lo sterzo, non è proprio un gran problema, però...
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
azz... dalla serie sterzo proveniente a suo tempo dalla cina non c'era, ma sulla forcella a onda ce l'ho trovato appiccicato. e adesso che faccio? corro a comprare una nuova serie sterzo? oppure si trova dai sivende?
Togli quello che c'è sulla forcella a onda,non mi pare complicato.
 

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
azz... dalla serie sterzo proveniente a suo tempo dalla cina non c'era, ma sulla forcella a onda ce l'ho trovato appiccicato. e adesso che faccio? corro a comprare una nuova serie sterzo? oppure si trova dai sivende?

Di solito i sivende li hanno, guarda se hanno l'inclinazione 45° o altro , lo trovi scritto sul cuscinetto basso con questi dati hai più possibilità di trovare quello che cerchi.
 

cristianku

via col vento
25 Aprile 2010
420
4
Visita sito
Bici
The Besciak - in costruzione
ragazzi dove lo trovo un nastro manubrio come nella foto ?

grazie tante !
 

Allegati

  • cannondale super six.jpg
    cannondale super six.jpg
    34,6 KB · Visite: 118

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
arrivate (9gg dopo la spedizione con ems) le 20mm di kevin cerchio UD o marble, nipples rossi, mozzi chosen rossi! che dire...a primo impatto veramente molto molto curate d'effetto...pista rettificata (ruvida). Sganci e pattini ashima...ovviamente non c'erano i raggi spare nonostante le mie raccomandazioni...pazienza...

sensibilmente più leggere di quelle di max...siamo sotto i 1200....



 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.