bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Si?
Controllerò meglio allora...Diciamo che non mi sono soffermato molto ad osservarli perchè ho avuto altro da vedere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

il filletto si trova più internamente dai due lati per questo nn l'ho vedi inizialmente
dove nn cè il filletto quello e il posto della molla del regolatore
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
ma sti telai della miracle o il mod. fm015 e 028 che da quanto ho letto, hanno in molti, sono affidabili? sono copie di modelli blasonati (o sono lo stesso telaio non marchiato) dove posso trovare le specifiche tecniche ( il tipo di carbonio impiegato, la trama,gli spessori etc., esistono delle schede tecniche), il prezzo è molto allettante, ovvio con 300 euro non pretendo le prestazioni di un top di gamma da 3500euro... però rigidità e robustezza si. se dopo un anno lo devo buttare, ci sta, ma se non mi finisce una stagione ... grrr
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
ma sti telai della miracle o il mod. fm015 e 028 che da quanto ho letto, hanno in molti, sono affidabili?

a detta di TUTTI gli utilizzatori si...

sono copie di modelli blasonati (o sono lo stesso telaio non marchiato)

non propriamente...alcuni somigliano a modelli "di marca", altri sono effettivamente utilizzati da alcune ditte che li marchiano ( con ovvio e legittimo ricarico sul prezzo)

dove posso trovare le specifiche tecniche ( il tipo di carbonio impiegato, la trama,gli spessori etc., esistono delle schede tecniche),

quando tu vai a comprare una Cervelo ( una a caso, per esempio) ti informi su queste specifiche?dove pensi vengano prodotti i telai "di marca"?la fibra più utilizzata è cmq la Toray T700 e T1000, trama a scelta

il prezzo è molto allettante, ovvio con 300 euro non pretendo le prestazioni di un top di gamma da 3500euro...

c'è anche il caso che siano migliori...

però rigidità e robustezza si. se dopo un anno lo devo buttare, ci sta, ma se non mi finisce una stagione ... grrr

nessuno ti obbliga a spendere per un telaio per il quale non sei pienamente convinto!o-o
 
  • Mi piace
Reactions: ergo

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
ma sti telai della miracle o il mod. fm015 e 028 che da quanto ho letto, hanno in molti, sono affidabili? sono copie di modelli blasonati (o sono lo stesso telaio non marchiato) dove posso trovare le specifiche tecniche ( il tipo di carbonio impiegato, la trama,gli spessori etc., esistono delle schede tecniche), il prezzo è molto allettante, ovvio con 300 euro non pretendo le prestazioni di un top di gamma da 3500euro... però rigidità e robustezza si. se dopo un anno lo devo buttare, ci sta, ma se non mi finisce una stagione ... grrr
se avessi letto qualche riga di più avresti anche letto che tutti quelli che hanno questi telai sia lo 001 e lo 015 sono perfettamente affidabili per lo 028 che è appena uscito aspetterei ancore qualcuno che lo provi per poter dare un giudizio definitivo ma a quanto sembra dai primi test effettuati dagli utenti sembra perfetto anche lui,
io sul mio 001 ci ho fatto 2700 km e ne sono stracontento
le specifiche tecniche la trovi sul,sito del produttore o te le fai dire dal venditore, se ti dovesse succedere qualcosa la garanzia è di due anni
per quanto riguarda le prestazioni se non sono uguali a quelle di un top di gamma si avvicinano molto sia come rigidezza, sia come reattività, sia come robustezza che come guidabilità anzi quest'ultima a sentire gli utilizatori penso sia la forse dote migliore dei telai con serie sterzo differenziata cosa che molti telai "fabbricati" da ditte blasonate non hanno
comunque se non sei convinto non prenderlo, se pensi che ti lasci a piedi durante la stagione cosa di cui sono del tutto sicuro non sia vera
ah dimenticavo questi telai sono già stati testati in varie gare sia su pista che su granfondo che su gare in circuito e con ottimi risultati da parte degli utilizzatori
 
  • Mi piace
Reactions: ergo

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
se avessi letto qualche riga di più avresti anche letto che tutti quelli che hanno questi telai sia lo 001 e lo 015 sono perfettamente affidabili per lo 028 che è appena uscito aspetterei ancore qualcuno che lo provi per poter dare un giudizio definitivo ma a quanto sembra dai primi test effettuati dagli utenti sembra perfetto anche lui,
io sul mio 001 ci ho fatto 2700 km e ne sono stracontento
le specifiche tecniche la trovi sul,sito del produttore o te le fai dire dal venditore, se ti dovesse succedere qualcosa la garanzia è di due anni
per quanto riguarda le prestazioni se non sono uguali a quelle di un top di gamma si avvicinano molto sia come rigidezza, sia come reattività, sia come robustezza che come guidabilità anzi quest'ultima a sentire gli utilizatori penso sia la forse dote migliore dei telai con serie sterzo differenziata cosa che molti telai "fabbricati" da ditte blasonate non hanno
comunque se non sei convinto non prenderlo, se pensi che ti lasci a piedi durante la stagione cosa di cui sono del tutto sicuro non sia vera
ah dimenticavo questi telai sono già stati testati in varie gare sia su pista che su granfondo che su gare in circuito e con ottimi risultati da parte degli utilizzatori

...mi hai cazziato di brutto.... ma mi hai dato un grande parere!!! grazie!!o-o
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
...mi preparo a altre cazziate...faccio altra domanda:
per la verniciatura come avete fatto?
1- verniciata in cina coi prezzi detti prima (45$ monocolore 65€ bicolore ... ho studiato eh :-))
2- carrozziere italiano
3- telaista specializzato italiano

ps
si può usare grezzo senza verniciatura?

grasssssie......
 

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
10
Visita sito
Bici
cannondale
Forse una domanda un pò OT.
Mio amico meno esperto di me (ed è tutto un dire... ;)) mi chiede se ha senso prendere dei sganci in Titanio che gli ha proposto Stefano di Yishun. Sta ordinando delle ruote e da ieri hanno anche questa opzione (che costa +15$).
Visto che non è fissato del peso (43g a coppia contro i 108g a coppia) come è l'affidabilità del titanio negli sganci ??
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
...mi preparo a altre cazziate...faccio altra domanda:
per la verniciatura come avete fatto?
1- verniciata in cina coi prezzi detti prima (45$ monocolore 65€ bicolore ... ho studiato eh :-))
2- carrozziere italiano
3- telaista specializzato italiano

ps
si può usare grezzo senza verniciatura?

grasssssie......
niente cazziate solo precisazioni
1 ottima veniciatura a prezzi per conto mio ridicoli
2 costi di verniciatura di 200 euro
3 non vedo il perchè, anche loro danno da verniciare fuori e poi ti guarderebbero male "questo con un telaio cinese in mano che cosa ci viene a fare da me?"
il mio è grazzo sia ruote che telaio con il carbonio a vista solo con il trasparente e con qualche decal applicata
se ne vuoi vedere altri vai sia sul primo 3d che su questo e clicca sugli allegati trovi le foto di tutti i telai del bar
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Forse una domanda un pò OT.
Mio amico meno esperto di me (ed è tutto un dire... ;)) mi chiede se ha senso prendere dei sganci in Titanio che gli ha proposto Stefano di Yishun. Sta ordinando delle ruote e da ieri hanno anche questa opzione (che costa +15$).
Visto che non è fissato del peso (43g a coppia contro i 108g a coppia) come è l'affidabilità del titanio negli sganci ??
ottima io li ho presi e li ho pagati una cifra 50 euro, ora mi dici che stefano li vende a 15, euro dammi la mail di stefano che non ce l'ho cosi me ne faccio un paio per l'altra coppia di ruote
sto diventando grammomaniaco tra un pò cambio 3d
 

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Fm 028 - seconda impressione:

Sabato nonostante il caldo torrido ho provato meglio l'FM 028 che ho battezzato Tamarindo veloce:

bhè, sulla discesa che da Barzanò arriva a Oggiono e poi prosegue per Valmadrera con il vecchio telaio, non riuscivo ad ottenere stabilità sufficiente per andare oltre i 68 Km/h in sicurezza. Con l'FM 028 mi sono trovato lanciato a 75 Km./h e dalla stabilità mi veniva voglia di staccare le mani dal manubrio sicuro che sarebbe andato diritto e stabile come un fuso !
Ma anche sui curvoni veloci scendendo dal Ghisallo verso Erba infonde tanta sicurezza e sembra di stare su una moto.
In salita il telaio è molto leggero e reattivo e risponde immediatamente, almeno per i miei standard di scarsissimo allenamento (erano due settimane che non toccavo sella)

Dopo 4 ore e 26 minuti non ho sentito il minimo dolorino segno che è progettato con un occhio per la comodità.

Lunedì prossimo dovrò stare in sella per almeno 7 ore :wacko: per cui verificherò meglio quest'ultimo aspetto.
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
nessun problema di "shimmy" in discesa con nessun telaio??? staccando le mani in discesa lo sterzo non "vibra"...ottimo! segno di ottimo bilanciamento
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
se avessi letto qualche riga di più avresti anche letto che tutti quelli che hanno questi telai sia lo 001 e lo 015 sono perfettamente affidabili per lo 028 che è appena uscito aspetterei ancore qualcuno che lo provi per poter dare un giudizio definitivo ma a quanto sembra dai primi test effettuati dagli utenti sembra perfetto anche lui,
io sul mio 001 ci ho fatto 2700 km e ne sono stracontento
le specifiche tecniche la trovi sul,sito del produttore o te le fai dire dal venditore, se ti dovesse succedere qualcosa la garanzia è di due anni
per quanto riguarda le prestazioni se non sono uguali a quelle di un top di gamma si avvicinano molto sia come rigidezza, sia come reattività, sia come robustezza che come guidabilità anzi quest'ultima a sentire gli utilizatori penso sia la forse dote migliore dei telai con serie sterzo differenziata cosa che molti telai "fabbricati" da ditte blasonate non hanno
comunque se non sei convinto non prenderlo, se pensi che ti lasci a piedi durante la stagione cosa di cui sono del tutto sicuro non sia vera
ah dimenticavo questi telai sono già stati testati in varie gare sia su pista che su granfondo che su gare in circuito e con ottimi risultati da parte degli utilizzatori
lo 028 è ormai ampiamente collaudato ce ne sono tanti in giro ovviamente rimarchiati non dico niente però diciamo che è un telaio ormai molto "prestigioso" e merita di diritto un posto nell'"olimpo" dei telai:mrgreen::-x
 

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
10
Visita sito
Bici
cannondale
ottima io li ho presi e li ho pagati una cifra 50 euro, ora mi dici che stefano li vende a 15, euro dammi la mail di stefano che non ce l'ho cosi me ne faccio un paio per l'altra coppia di ruote
sto diventando grammomaniaco tra un pò cambio 3d

Non so se li vendono senza ruote... prova a chiedere a lui direttamente [email protected]

Cmq ne vale la pena per 15$??
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
ma... sbaglio o il mod. fm015 (quello che mi intriga di più) è mooolto simile a cervèlo?!?
parlo da ignorante con la I maiuscola, ma non è che alcuni telai che vediamo a prezzi 10volte maggiori sono gli stessi che ci vendono i vari miracle etc...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.