Secondo me la cosa è molto soggettiva ed entrano in conto molti fattori. In questi giorni sto provando diverse ruote, prima il riferimento per gli zoccoletti erano i Corima, adesso viaggio solo con quelli che danno a corredo. Quello che fa vbrare molto in frenata oppure che lo fa fischiare, difetti riscontrati da molti, è la percentuale di trasparente che rimane sulla pista frenate. Ti dico questo perchè ho provato gli Swisstop, i Corima e i pattini in dotazione con i medesimi risultati. Poi quando ho montato le ruote che mi sono assemblato da solo a cui avevo rettificato a mano la pista portandola a carbonio scoperto, tutto è sparito, vibrazioni e fischi in frenata. L'unico appunto che mi senti di rivolgere ai pattini a corredo è l'eccessivo consumo, ma per il resto vanno benissimo, dopo tutto hanno sostituito i più blasonati SS oppure i francesi, faccio presente che sono 87 Kg e i discesa vado giù come un matto :)
Premetto che sono in attesa di una coppia di ruote in carbonio acquistate da Stefano di Yshun, che mettendo i famosi ceri dovrebbero arrivare prossimamente. Dopo la lettura delle tue prove, mi sembra di capire che il problema è relativo al trasparente presente sulla pista frenante. Alla luce di questo penso che sarebbe oppurtuno togliere tutto il trasparente presente sulla pista prima di montare le ruote.
La riflessione è giusta ???
Come conviene toglierlo ???
Grazie
IN SETTIMANA PROVERO' A RIPASSARE LA PISTA FRENANTE CON LA CARTA VETRATA.Perchè io ho avuto subito problemi con i pattini in dotazione (mi si incollavano addirittura sul cerchio)
poi ho preso i corima rossi buona frenata ma in discesa fischiano.
ci siamo 2 o 3 giorni a ragione Magicandy