bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

titti.j

Novellino
21 Aprile 2007
52
4
Valdinievole (Pistoia)
Visita sito
Bici
Phodio
Secondo me la cosa è molto soggettiva ed entrano in conto molti fattori. In questi giorni sto provando diverse ruote, prima il riferimento per gli zoccoletti erano i Corima, adesso viaggio solo con quelli che danno a corredo. Quello che fa vbrare molto in frenata oppure che lo fa fischiare, difetti riscontrati da molti, è la percentuale di trasparente che rimane sulla pista frenate. Ti dico questo perchè ho provato gli Swisstop, i Corima e i pattini in dotazione con i medesimi risultati. Poi quando ho montato le ruote che mi sono assemblato da solo a cui avevo rettificato a mano la pista portandola a carbonio scoperto, tutto è sparito, vibrazioni e fischi in frenata. L'unico appunto che mi senti di rivolgere ai pattini a corredo è l'eccessivo consumo, ma per il resto vanno benissimo, dopo tutto hanno sostituito i più blasonati SS oppure i francesi, faccio presente che sono 87 Kg e i discesa vado giù come un matto :)

Premetto che sono in attesa di una coppia di ruote in carbonio acquistate da Stefano di Yshun, che mettendo i famosi ceri dovrebbero arrivare prossimamente. Dopo la lettura delle tue prove, mi sembra di capire che il problema è relativo al trasparente presente sulla pista frenante. Alla luce di questo penso che sarebbe oppurtuno togliere tutto il trasparente presente sulla pista prima di montare le ruote.
La riflessione è giusta ???
Come conviene toglierlo ???

Grazie
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Io di meccanica non capisco niente, percui dico la mia in base all'esperienza di 4 mesi di utilizzo delle ruote.
Ho 2 paia di ruote in carbonio made in China montate su 2 bici diverse.
Una presa da Miracle e una da Yishun.
Quelle prese da Miracle non fischiavano mentre quelle di Yishun si.
Ascoltando qua e la ho letto che il problema era dovuto al non corretto posizionamento dei pattini. Allora ho provato a modificare la posizione su quelli della ruota che fischiavano e adesso non fischiano più e frenano decisamente bene. Allora mi son detto: modifico anche le altre (anche se non fischiavano) così miglioro la frenata. Risultato: adesso fischiano di brutto e dovrò riprovare a sistemarli.
In conclusione io credo che effettivamente molto dipenda da come sono sistemati i pattini. Mettendoli non paralleli al cerchio ma leggermente con la punta più vicina dovrebbero "fischiettare" di meno.
Io uso i loro pattini e confermo solo il difetto dell'usura eccessiva.
Adesso devo dire che con le ruote di Kevin mi trovo davvero bene, tant'è che mi dovrebbero arrivare a giorni anche un paio da 50 mm per copertoncino.
Poi comincio a venderle. Anzi se a qualcuno interessa un paio di Cosmic del 2007 mi faccia un fischio.
 

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
@ Titti: per togliere il trasparente ho preso del profilato di alluminio che è gia a squadro e ci appoggio la tela grana 1000. Con molta delicatezza la passo sulla pista frenante pulendola perfettamente.

@Oleander: Inizialmente anche io credevo fosse solo un problema di posizionamento, poi oltre a ciò mi sono accorto che il trasparente influenza molto con la sua presenza. A questo punto l'ho tolto, sia su quelle assemblate da me, due cp, che su quelle comprate gia assemblate. Non so che freni monti ma prova a controllare se gli archetti hanno gioco, di solito non lo facciamo mai. Anche questo è uno dei motivi che generano vibrazioni e fischi
 

lupo grigio

Pignone
27 Gennaio 2010
207
2
Visita sito
Bici
zero 15
@ Titti: per togliere il trasparente ho preso del profilato di alluminio che è gia a squadro e ci appoggio la tela grana 1000. Con molta delicatezza la passo sulla pista frenante pulendola perfettamente.

@Oleander: Inizialmente anche io credevo fosse solo un problema di posizionamento, poi oltre a ciò mi sono accorto che il trasparente influenza molto con la sua presenza. A questo punto l'ho tolto, sia su quelle assemblate da me, due cp, che su quelle comprate gia assemblate. Non so che freni monti ma prova a controllare se gli archetti hanno gioco, di solito non lo facciamo mai. Anche questo è uno dei motivi che generano vibrazioni e fischi
o-oIN SETTIMANA PROVERO' A RIPASSARE LA PISTA FRENANTE CON LA CARTA VETRATA.Perchè io ho avuto subito problemi con i pattini in dotazione (mi si incollavano addirittura sul cerchio):wacko: poi ho preso i corima rossi buona frenata ma in discesa fischiano.
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
il problema e solo e semplicemente il trasperente sul cerchio si puo mettere i pattini in qualsiasi modo se nn si toglie il trasparente avevo descritto il modo come fare
poi se nn volete togliere la vernice almeno dopo ogni uscita levate la ruota e pulite
i pattini del trasparente che si e attaccato al pattino con un taglierino nn taglianto il pattino ma graffiando il pattino e pulento anche le canaline del pattino anche li si deposita lì e con il tempo andra via
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Io di meccanica non capisco niente, percui dico la mia in base all'esperienza di 4 mesi di utilizzo delle ruote.
Ho 2 paia di ruote in carbonio made in China montate su 2 bici diverse.
Una presa da Miracle e una da Yishun.
Quelle prese da Miracle non fischiavano mentre quelle di Yishun si.
Ascoltando qua e la ho letto che il problema era dovuto al non corretto posizionamento dei pattini. Allora ho provato a modificare la posizione su quelli della ruota che fischiavano e adesso non fischiano più e frenano decisamente bene. Allora mi son detto: modifico anche le altre (anche se non fischiavano) così miglioro la frenata. Risultato: adesso fischiano di brutto e dovrò riprovare a sistemarli.
In conclusione io credo che effettivamente molto dipenda da come sono sistemati i pattini. Mettendoli non paralleli al cerchio ma leggermente con la punta più vicina dovrebbero "fischiettare" di meno.
Io uso i loro pattini e confermo solo il difetto dell'usura eccessiva.
Adesso devo dire che con le ruote di Kevin mi trovo davvero bene, tant'è che mi dovrebbero arrivare a giorni anche un paio da 50 mm per copertoncino.
Poi comincio a venderle. Anzi se a qualcuno interessa un paio di Cosmic del 2007 mi faccia un fischio.

Per favore mi dai il link delle ruote in questione? Interessano anche a me.
 

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
Sono tornato a casa ora e ho visto ciò:

4. mar, 20-07-2010 ULTIMATA PRATICA DI SDOGANAMENTO Milano Gateway Poste Italiane
3. mar, 20-07-2010
SERVE ALTRA DOC ALLEGATA Milano Gateway Poste Italiane
2. ven, 16-07-2010
ALTRA MOTIVAZION EMilano Gateway Poste Italiane
1. ven, 16-07-2010ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italiane


Stamattina era tutto fermo al secondo passaggio (Altra motivazione).
Cosa significa? Che si sono arrangiati già da soli o devo aspettarmi la raccomandata con annessa richiesta dati via fax?

Grazie per l'aiuto o-o
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Sono tornato a casa ora e ho visto ciò:

4. mar, 20-07-2010 ULTIMATA PRATICA DI SDOGANAMENTO Milano Gateway Poste Italiane
3. mar, 20-07-2010
SERVE ALTRA DOC ALLEGATA Milano Gateway Poste Italiane
2. ven, 16-07-2010
ALTRA MOTIVAZION EMilano Gateway Poste Italiane
1. ven, 16-07-2010ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italiane


Stamattina era tutto fermo al secondo passaggio (Altra motivazione).
Cosa significa? Che si sono arrangiati già da soli o devo aspettarmi la raccomandata con annessa richiesta dati via fax?

Grazie per l'aiuto o-o
:ola:ci siamo anche per te..,,nn imparate mai.....inutileo-o
 

time

Pedivella
6 Febbraio 2008
410
0
foggia
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm
Sono tornato a casa ora e ho visto ciò:

4. mar, 20-07-2010 ULTIMATA PRATICA DI SDOGANAMENTO Milano Gateway Poste Italiane
3. mar, 20-07-2010
SERVE ALTRA DOC ALLEGATA Milano Gateway Poste Italiane
2. ven, 16-07-2010
ALTRA MOTIVAZION EMilano Gateway Poste Italiane
1. ven, 16-07-2010ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italiane


Stamattina era tutto fermo al secondo passaggio (Altra motivazione).
Cosa significa? Che si sono arrangiati già da soli o devo aspettarmi la raccomandata con annessa richiesta dati via fax?

Grazie per l'aiuto o-o
fermo aspetta
 

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
:ola:ci siamo anche per te..,,nn imparate mai.....inutileo-o

Chiedo venia, sono a conoscenza di essere ripetitivo... ma in questo caso, dal momento che mi erano comparse entrambe le scritte lo stesso giorno ("serve altra doc allegata" e "ultimata pratica di sdoganamento") non sapevo bene come "muovermi". Grazie per l''aiuto o-o
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Chiedo venia, sono a conoscenza di essere ripetitivo... ma in questo caso, dal momento che mi erano comparse entrambe le scritte lo stesso giorno ("serve altra doc allegata" e "ultimata pratica di sdoganamento") non sapevo bene come "muovermi". Grazie per l''aiuto o-o

nn ci fare caso e il caldo e l'afa bestialeo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.