bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

clavicola

Pignone
11 Febbraio 2010
258
14
Visita sito
Devo scegliere trà una coppia di ruote cinesi no brand da 50mm. (yishun) che mi costerebbero 490 USD spese di spedizione comprese, 380 euro circa al cambio odierno + commissioni per la transazione, diciamo altri 10 euro + 40 euro per le scritte, per un totale di euro 430 + eventuali spese di dogana, dazi ed iva relativa con un'attesa di circa 30 giorni. Come alternativa potrei prendere una coppia di Ness carbo 50mm. TH-WHR50-N
al costo di 590 euro, pronta consegna. Entrambi i set di ruote sono per tubolare e pesano uguale. Secondo voi quali conviene prendere? Conviene risparmiare 160 euro con l'incognita delle eventuali spese doganali e dei tempi di consegna? O domani vado dal negoziante e riparto con un paio di ruote nuove che probabilmente avranno anche una rivendibilità più elevata?

Ultima modifica:

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Devo scegliere trà una coppia di ruote cinesi no brand da 50mm. (yishun) che mi costerebbero 490 USD spese di spedizione comprese, 380 euro circa al cambio odierno + commissioni per la transazione, diciamo altri 10 euro + 40 euro per le scritte, per un totale di euro 430 + eventuali spese di dogana, dazi ed iva relativa con un'attesa di circa 30 giorni. Come alternativa potrei prendere una coppia di Ness carbo 50mm. TH-WHR50-N
al costo di 590 euro, pronta consegna. Entrambi i set di ruote sono per tubolare e pesano uguale. Secondo voi quali conviene prendere? Conviene risparmiare 160 euro con l'incognita delle eventuali spese doganali e dei tempi di consegna? O domani vado dal negoziante e riparto con un paio di ruote nuove?

i ness per quel prezzo nn si discute

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
al costo di 590 euro, pronta consegna. Entrambi i set di ruote sono per tubolare e pesano uguale. Secondo voi quali conviene prendere? Conviene risparmiare 160 euro con l'incognita delle eventuali spese doganali e dei tempi di consegna? O domani vado dal negoziante e riparto con un paio di ruote nuove?
Bhe se il negozio è vicino casa io opterei per le ness,magari vedi di farti fare un po' di sconto.
Ma che mozzi montano le ness??

lupo grigio

Pignone
27 Gennaio 2010
207
2
Visita sito
Bici
zero 15
CIAO ERGO
devo dire che delle ruote la posteriore puo' essere recuperata mentre l'anteriore ,come puoi vedere si è consumato quel dentino che contiene il copertone per circa 5 cm, IO l'ho pensata cosi'
ho costruito un anima di metallo con la fresa che si accoppia perfettamente con l'iterno del canalino,la inserisco nella parte interressata, con il phon scaldo le due pareti piegate quando cominciano ad ammorbidirsi le chiudo con 2 tavolette di legno e due morsetti e lascio rafreddare.che dici puo' funzionare?
E' LOGICO IL MIO E' SOLO UN ESPERIMENTO ORMAI ANDATE PER ANDATE ,
INTANTO ASPETTO LA RISPOSTA DA MIRACLE

Allegati

• DSC02209.jpg
    DSC02209.jpg
    32 KB · Visite: 80
  • DSC02213.jpg
    DSC02213.jpg
    27,6 KB · Visite: 88
  • DSC02248.jpg
    DSC02248.jpg
    50 KB · Visite: 81
  • DSC02250.jpg
    DSC02250.jpg
    55,8 KB · Visite: 81
  • DSC02253.jpg
    DSC02253.jpg
    40,9 KB · Visite: 76

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
CIAO ERGO
devo dire che delle ruote la posteriore puo' essere recuperata mentre l'anteriore ,come puoi vedere si è consumato quel dentino che contiene il copertone per circa 5 cm, IO l'ho pensata cosi'
ho costruito un anima di metallo con la fresa che si accoppia perfettamente con l'iterno del canalino,la inserisco nella parte interressata, con il phon scaldo le due pareti piegate quando cominciano ad ammorbidirsi le chiudo con 2 tavolette di legno e due morsetti e lascio rafreddare.che dici puo' funzionare?
INTANTO ASPETTO LA RISPOSTA DA MIRACLE
:rosik: E' carbonio non è mica plastica o-o

lupo grigio

Pignone
27 Gennaio 2010
207
2
Visita sito
Bici
zero 15
LO SO CHE è CARBONIO
MA COME SI E' DEFORMATO SCALDANDOSI CON I FRENI (PENSO CHE SI POSSA RIPORTARE ALL'ORIGINE CON IL CALORE) NON HA STRAPPI LA DUREZZA E' ANCORA UGUALE,MA RIPETO IL MIO E' SOLO UN ESPERIMENTO o-o

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
LO SO CHE è CARBONIO
MA COME SI E' DEFORMATO SCALDANDOSI CON I FRENI (PENSO CHE SI POSSA RIPORTARE ALL'ORIGINE CON IL CALORE) NON HA STRAPPI LA DUREZZA E' ANCORA UGUALE,MA RIPETO IL MIO E' SOLO UN ESPERIMENTO o-o
Non c'è bisogno di urlare!!
Esperimenta pure ma per mè anche se dovesse andare a posto non mi fiderei molto ad usarla.

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
CIAO ERGO
INTANTO ASPETTO LA RISPOSTA DA MIRACLE[/QUO

si se il pezzo e molto lungo e preciso in modo che l'anima faccia da guida
nn avere fretta nn usa le tavolette di legno ma di metallo ma scalda anche quelle leggermente poi nn stringere forte senti che il morsetto arriva senza una forte tensione
il dentino che si e consumato quello e riparabile con della fibra di carbonio

peccato che siamo m lontani se no lo dicevo io se nn sono riparabili

senti quando la resina comincia a mollare nn andare oltre
se hai bisogno chiama

nn correre fai le cose con calma

Omarino78

Pignone
25 Marzo 2010
221
18
Visita sito
Bici
Cinesina con cuore italiano
al costo di 590 euro, pronta consegna. Entrambi i set di ruote sono per tubolare e pesano uguale. Secondo voi quali conviene prendere? Conviene risparmiare 160 euro con l'incognita delle eventuali spese doganali e dei tempi di consegna? O domani vado dal negoziante e riparto con un paio di ruote nuove che probabilmente avranno anche una rivendibilità più elevata?

Con questa piccola differenza di prezzo, io prenderei le Ness in negozio.
Calcola che , se i doganieri fanno il loro lavoro, avrai un centinaio di euro di tasse doganali da pagare.
Quindi, il risparmio potrebbe limitarsi a 50 euro.
Per questo risparmio, io non aspetterei un mese (e più se si ferma in dogana) con il rischio di una spedizione internazionale (smarrimenti e rotture sono rari, ma da mettere in conto e ricorda che la spedizione viaggia a rischio del destinatario).

time

Pedivella
6 Febbraio 2008
410
0
foggia
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm
forse e stato detto migliaio di volte ma non riesco a trovare la discussione ,stò montando la serie sterzo ma non riesco a infilare l'anello inferiore quello che va tra la forcella e il cuscinetto ,poi ci sono due rondelline sottili ,quelle dove vanno ?in pratico mi spiegate l'ordine di montaggio
grazie

lupo grigio

Pignone
27 Gennaio 2010
207
2
Visita sito
Bici
zero 15
il dentino che si e consumato quello e riparabile con della fibra di carbonio

peccato che siamo m lontani se no lo dicevo io se nn sono riparabili

senti quando la resina comincia a mollare nn andare oltre