bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Allora differiscono di 1.5 decimi di millimetro:
diametro rondella e cuscinetto 40.0mm diametro tubo forcella finale 40.15mm

edit:
anzi rimisurando è un decimo solo

riedit:
rimisurando in diversi punti la forcella varia da 40.0 a 40.1... ora passo un po' di carta vetrata fine.

si ecco ora ci siamo poi nn era cosi tanto vai solo nella zona dove e ovalizata dai lati dove misura 40 per adesso nn la toccare

taglia una striscia lungo e sodile quand'è l'altezza dell'alloggio sulla forcella e vai su e giù nn so se mi sono spiegato bene

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
787
925
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
si ecco ora ci siamo poi nn era cosi tanto vai solo nella zona dove e ovalizata dai lati dove misura 40 per adesso nn la toccare
Non ho ben capito....
cerco di renderla tutta 40.00 però poi non ci entra ugualmente e allora devo andare di tubo vuoto con diametro es 42 e picchiare per incastrare la rondella, col cuscinetto è uguale, ma picchiando o paura di rovinarlo.
Questo lavoro lo avevo già fatto con la mtb ma lì il cuscinetto non aveva questo problema.

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Non ho ben capito....
cerco di renderla tutta 40.00 però poi non ci entra ugualmente e allora devo andare di tupo con diametro es 42 e picchiare per incastrare la rondella, col cuscinetto è uguale, ma picchiando o paura di rovinarlo.

si la devi portare tutta a 40mm la devi sentire con le mani che entrare leggermente forzata lascia stare quelli attrezzi se dovesse entrare
lenta la rondella metti della loctite o frana filletti
solo sulla rondella la loctite no sul cuscinetto

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
787
925
Saronno
Visita sito
Bici
si la devi portare tutta a 40mm la devi sentire con le mani che entrare leggermente forzata lascia stare quelli attrezzi se dovesse entrare
lenta la rondella metti della loctite o frana filletti
solo sulla rondella la loctite no sul cuscinetto
Ok, ho capito il concetto: domani metto un po di grasso e tento di farcela entrare senza tubo, se non entra abbasso ancora un pochino con la carta fine.

Già dopo aver passato un po' di carta vetrata è tutta 40.00 si trattava solo di qualche residuo... solo che 40.00 con rondella e cuscinetto da 40.00 non ci entrano...

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Ok, ho capito il concetto: domani metto un po di grasso e tento di farcela entrare senza tubo, se non entra abbasso ancora un pochino con la carta fine.

Già dopo aver passato un po' di carta vetrata è tutta 40.00 si trattava solo di qualche residuo... solo che 40.00 con rondella e cuscinetto da 40.00 non ci entrano...
Dopo aver sentito tutti sti mastroni, senti ad uno che non ci capisce una cippa :mrgreen:
1 devi carteggiare il cannotto forcella in modo che entri il cuscinetto
2 devi togliere qualche decimo all'anello che inserisci nella forcella con carta vetro da 240 fai gira e rigira, l'anello inizialmente và inserito a mano, poi ti aitu pure con l'attrezzo, lascia perdere loctite o frenafiletto, quello và inserito a pressione o-o

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
la stessa cosa lo sono che nn deve diventare incandescente alluminio questo e logico,ma per dilatare in paio di decimi la temperatura deve essere molto alta provare per credere
sperimenta la dilatazione con un calibro vedi per un paio di decimi che temperatura si deve portare la rondella:mrgreen:oi mi fai sapere
tecnicamente l'alluminio ha un coefficiente di dilatazione superiore all'acciaio, quasi doppio. E si dilata di 0,023 mm per grado di temperatura aumentato.
Il che vuol dire che per dilatarlo di 2 decimi di mm non ci vuole poi molto. (se non erro 10 gradi di differenza) quindi aumentando di 70-80 gradi (temperature che non infastidiscono le resine epoxy del carbonio che fino ad un centinaio di gradi non mostrano mutamenti apprezzabili di struttura) dovresti allargarla quel che basta.
In effetti per capire quanto si dilatino i metalli basta pensare che l'acciaio con cui sono fatte le rotaie necessita di circa 1cm di spazio ogni tot metri proprio per evitare casini sotto il sole (quindi in media temperature massime di circa 60°). E l'acciaio ha un coefficiente di dilatazione che è praticamente la metà di quello dell'alluminio.
con una normale scaldata le rondelle di alluminio si dilatano eccome ;) il problema è che magari si dilatano nelle due direzioni (interno ed esterno) e quindi il diametro interno (non essendo un pezzo lineare) cambia di poco.

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
787
925
Saronno
Visita sito
Bici
Dopo aver sentito tutti sti mastroni, senti ad uno che non ci capisce una cippa :mrgreen:
1 devi carteggiare il cannotto forcella in modo che entri il cuscinetto
2 devi togliere qualche decimo all'anello che inserisci nella forcella con carta vetro da 240 fai gira e rigira, l'anello inizialmente và inserito a mano, poi ti aitu pure con l'attrezzo, lascia perdere loctite o frenafiletto, quello và inserito a pressione o-o
Grazie,
se ho ben capito (puoi riguardare il link con foto) prima devo inserire la rondella o calotta o anello, in modo che vada ad appoggiare sul piano dove si innesta il cannotto e sopra il cuscinetto, detto questo aggiugo che se carteggio finchè entra l' anello anche il cuscinetto entrerà di conseguenza.
Per la storia dello scaldare, sicuramente il cuscinetto non lo scaldo...
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2373816&postcount=1917

Ciao

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito
ecco le prime foto dello 028 appena montato..

i componenti sono:
telaio monoscocca t700 028 isp taglia 54 preso da dengfu - Tony
gruppo completo campagnolo record 10v UT 53-39
pignoni Miche supertype 12-27
attacco deda zero 100 servizio corse
piega deda zero 100
nastro 991
cavi e guaine alligator
pedali look keo2 max carbon
ruote assemblate 48mm T1000, mozzi spada, raggi sapim laser, tubolari continental gp4000, sganci anteriore spada posteriore eleven anima
sella slr kit carbon
portaborraccia monoscocca made in cina by Tony

peso rilevato senza computerino 6,555 kg

in fotografia c'è una vecchia sella che ho messo su per provarla in attesa di una soluzione per carrello in carbonio, devo tagliare ancora il tubo sella di 1cm scarso e per il resto ci siamo.
:sbavon::sbavon::sbavon:
Veramente bella, anche il tono bianco rosso ci sta proprio!!!
Complimenti

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Grazie,
se ho ben capito (puoi riguardare il link con foto) prima devo inserire la rondella o calotta o anello, in modo che vada ad appoggiare sul piano dove si innesta il cannotto e sopra il cuscinetto, detto questo aggiugo che se carteggio finchè entra l' anello anche il cuscinetto entrerà di conseguenza.
Per la storia dello scaldare, sicuramente il cuscinetto non lo scaldo...
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2373816&postcount=1917[/URL]

Ciao
I fabbri scaldano il ferro e lo battono :mrgreen:
questo è l'ordine le ronedelle piccole le puoi pure omettere

Allegati

• 31072010074 copia.jpg
    31072010074 copia.jpg
    73,2 KB · Visite: 71

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
ciao a tutti......avrei la possibilita di farmi spedire un telaio dalla cina.....ho chiesto a qualche utente esperto consigliatomi da magicady e tutti mi hanno consigliato il telaio 015 secondo le mie esigenze,che sarebbero:
leggerezza - reattivita' - rigidita'. faccio solo granfondo ed amo scattare in salita.....nn mi piace perdere pedalate a causa di un telaio che flette.........se oltre lo 015 esiste un altro telaio superiore nn esitate a consigliarmi.........
esteticamente mi era piaciuto a primo impatto lo 028,ma mi è stato detto che lo 015 è superiore.
colgo l occasione per ringraziare magicady ed ergo,disponibile a rispondere alle mie numerose domande :-)
lo monterei con sram red 2010,ruote miche 358 e attacco/piega/sella prodigy full carbon.....
cosa ne dite?
ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiii

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
ciao a tutti......avrei la possibilita di farmi spedire un telaio dalla cina.....ho chiesto a qualche utente esperto consigliatomi da magicady e tutti mi hanno consigliato il telaio 015 secondo le mie esigenze,che sarebbero:
leggerezza - reattivita' - rigidita'. faccio solo granfondo ed amo scattare in salita.....nn mi piace perdere pedalate a causa di un telaio che flette.........se oltre lo 015 esiste un altro telaio superiore nn esitate a consigliarmi.........
esteticamente mi era piaciuto a primo impatto lo 028,ma mi è stato detto che lo 015 è superiore.
colgo l occasione per ringraziare magicady ed ergo,disponibile a rispondere alle mie numerose domande :-)
lo monterei con sram red 2010,ruote miche 358 e attacco/piega/sella prodigy full carbon.....
cosa ne dite?
ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiii
A dire il vero lo 028 ha geometrie diverse dallo 015, carro + lungo ed altre cosette, ma solamente chi possiede entrambi i telai può dire questo è migliore dell'altro o-o in base all'utilizzo che ne fa.

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
A dire il vero lo 028 ha geometrie diverse dallo 015, carro + lungo ed altre cosette, ma solamente chi possiede entrambi i telai può dire questo è migliore dell'altro o-o in base all'utilizzo che ne fa.
te cosa dici? a prescindere dai paragoni e basandoti sulle mie richieste...........

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
te cosa dici? a prescindere dai paragoni e basandoti sulle mie richieste...........
Lo 015 esteticamente lo reputo migliore dello 028, linee + sobrie ed eleganti, per quanto riguarda il gruppo va bene, invece per le ruote sono un pò titubante i cinesi vendono pure ruote 38/50 con ottimi mozzi e li paghi un terzo delle miche o-o

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
Lo 015 esteticamente lo reputo migliore dello 028, linee + sobrie ed eleganti, per quanto riguarda il gruppo va bene, invece per le ruote sono un pò titubante i cinesi vendono pure ruote 38/50 con ottimi mozzi e li paghi un terzo delle miche o-o
ok il discorso estetico............ma quello della performance? per le ruote no problem........prendo quelle del mio amico che le da via praticamente nuove........

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde

Allegati

• FM028-50.jpg
    FM028-50.jpg
    76,4 KB · Visite: 64
  • FM028-50 SPL.jpg
    FM028-50 SPL.jpg
    61,4 KB · Visite: 52

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
quello è nero opaco, le geometrie chiedile al venditore io ho solo la misura 50 disponibile
ok grazie......... ho inviato mail. mi piace piu lo 015,ma il carro posteriore dello 028 è fantastico..... peccato.
se lo 015 è superiore a tutti gli altri......allora............. :-) ma il prezzo lo si conosce?

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
ok grazie......... ho inviato mail. mi piace piu lo 015,ma il carro posteriore dello 028 è fantastico..... peccato.
se lo 015 è superiore a tutti gli altri......allora............. :-) ma il prezzo lo si conosce?
380 usd telaio + forcella 3k meno 15 usd 12k
45 usd singola colorazione 65 + elaborata
85 usd spedizione
120 usd logo personalizzato che paghi solamente la prima volta
13 usd serie sterzo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.