bar cina (parte 2)

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Spesa fatta...scarpe e trio XOSS +..con gli sconti dell'11° anniversario ho risparmiato tipo 15 euro anche quindi ottimo ahaha
Scusate per la domanda stupida ma non ho mai comprato da Ali, è normale che nell'indirizzo di spedizione mi faccia inserire Nazione/Regione/Provincia/CAP e non la città?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Spesa fatta...scarpe e trio XOSS +..con gli sconti dell'11° anniversario ho risparmiato tipo 15 euro anche quindi ottimo ahaha
Scusate per la domanda stupida ma non ho mai comprato da Ali, è normale che nell'indirizzo di spedizione mi faccia inserire Nazione/Regione/Provincia/CAP e non la città?
il cap ti da già la città, tu mettila dove scrivi la via se non c'è altra soluzione,
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Non sono pratico di transazioni importanti su PayPal, per un acquisto di 1150 USD conviene pagarlo direttamente in dollari con la mia carta su PayPal? ci sono altre spese di commissione? Quanto prende generalmente la banca per il cambio?
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Il punto era solo che non vale molto la pena di spendere per Zwift...poi ognuno fa come vuole ovviamente

in effetti non è l'unica spesa. Io uso zwift da tre inverni ormai, ed è un bel prodotto. Solo che per sfruttarlo appieno c'è bisogno di altro. Rulli interattivi intanto, cosa che non ho. Poi anche un tablet ed un supporto per poter usare la app, seguire altri corridori etc. Insomma è quasi uno sport a sé..

Per fare solo allenamenti, basta golden cheetah (gratis) e un po' di allenamenti strutturati. Si possono trovare ovunque, io mi sono copiato quelli che facevo su trainerroad.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Non sono pratico di transazioni importanti su PayPal, per un acquisto di 1150 USD conviene pagarlo direttamente in dollari con la mia carta su PayPal? ci sono altre spese di commissione? Quanto prende generalmente la banca per il cambio?
Fai fare la conversione valuta alla tua banca e non a paypal che ha commissioni alte, se hai la carta/conto collegata al conto paypal c'è un opzione al momento del pagamento che ti chiede una cose del genere: "vedi le opzioni di conversione valuta" e li scegli la tua carta o il tuo conto.
 

Maurizio 75

Novellino
15 Febbraio 2020
9
0
49
Lucca
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao a tutti, scusate se entro a gamba tesa, ma vorrei chiedere se qualcuno sa che ruote sono allego foto, me le hanno proposte, ma cercando nel forum non sono riuscito a capire di cosa si tratta
 

Allegati

  • Screenshot_2021-04-06-08-41-53-043_com.facebook.katana.jpg
    Screenshot_2021-04-06-08-41-53-043_com.facebook.katana.jpg
    150,5 KB · Visite: 63
  • Screenshot_2021-04-06-08-41-31-997_com.facebook.katana.jpg
    Screenshot_2021-04-06-08-41-31-997_com.facebook.katana.jpg
    227,8 KB · Visite: 63

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Sono cerchi cinesi (con orrendi raggi bianchi...) e mozzi novatec f37/a27. Non capisco se sono copertone o tubolare. Profilo 30? Larghezza? Se tubolare hanno qualche speranza di essere ancora valide...; al contrario per copertoncino sono soldi buttati. Comunque bisogna controllare molto accuratamente lo stato delle piste frenanti in entrambi i casi. Visto quanto costano nuove da qualsiasi trader di aliexpress, queste non valgono piu' di 150/200 euro (spedite o consegnate...).


 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

Maurizio 75

Novellino
15 Febbraio 2020
9
0
49
Lucca
Visita sito
Bici
Specialized
Sono cerchi cinesi (con orrendi raggi bianchi...) e mozzi novatec f37/a27. Non capisco se sono copertone o tubolare. Profilo 30? Larghezza? Se tubolare hanno qualche speranza di essere ancora valide...; al contrario per copertoncino sono soldi buttati. Comunque bisogna controllare molto accuratamente lo stato delle piste frenanti in entrambi i casi. Comunque visto quanto costano nuove da qualsiasi trader di aliexpress, queste non valgono piu' di 150/200 euro (spedite o consegnate...).


Grazie infinite, molto gentile,
mi hai evitato una bella fregatura, quelle ruote che hai postato sono valide ? Io sono tipo ciclo turista compro ruote in carbonio giusto per sfizio che per effetiva necessità.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Lo so che la ruota in carbonio fa la bici bella. Ma sinceramente io che ho provato le cinesi (svariate paia) alla fine mi trovo meglio con un bel paio di ruote in alluminio tipo F3 o C24. Comunque le ruote in carbonio per bici disc sono quasi un must vista l' assenza della pista frenante. Per bici rim il problema e' proprio il surriscaldamento in discesa delle piste. Io SCONSIGLIO le ruote carbon per copertone (a meno che non fai solo pianura). Quindi tubolare. Le ruote del link sono solo un esempio a buon mercato...c'e' un mondo intero e bisogna che navighi un po'...
 

Maurizio 75

Novellino
15 Febbraio 2020
9
0
49
Lucca
Visita sito
Bici
Specialized
Lo so che la ruota in carbonio fa la bici bella. Ma sinceramente io che ho provato le cinesi (svariate paia) alla fine mi trovo meglio con un bel paio di ruote in alluminio tipo F3 o C24. Comunque le ruote in carbonio per bici disc sono quasi un must vista l' assenza della pista frenante. Per bici rim il problema e' proprio il surriscaldamento in discesa delle piste. Io SCONSIGLIO le ruote carbon per copertone (a meno che non fai solo pianura). Quindi tubolare. Le ruote del link sono solo un esempio a buon mercato...c'e' un mondo intero e bisogna che navighi un po'...
Si grazie del consiglio, io faccio praticamente solo salita e discesa, ho trovato un paio di eurus, dirotterò su quelle.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
... alla fine mi trovo meglio con un bel paio di ruote in alluminio tipo F3 o C24. ...
...e difficilmente, come rapporto qualità/prezzo, puoi trovare di meglio nelle pre-assemblate.
. Io SCONSIGLIO le ruote carbon per copertone (a meno che non fai solo pianura)...
Ecco, questo riporta un po' "in topic" il post. E' una bella discussione, parliamone.

Ma cosa scoraggia davvero l'uso delle ruote in carbonio nelle uscite salitose?

Rinunciare alla ruota in carbonio perché c'è un discesone sarebbe per molti di noi come dire che è meglio non usare proprio una ruota in carbonio.
Personalmente, evito di toccare il cerchio per saggiare la temperatura, so già che che scotta, mi accontento di usare le migliori tacchette su piazza per la riduzione del riscaldamento (inevitabile), ma che ci dobbiamo aspettare di catastrofico da una ruota recente, pure con copertoncino?
 
  • Mi piace
Reactions: nos317

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
dai su oggi costruiscono ruote con resine che resistono a 250/300° ci sono in giro molti con le ruote copertoncino tubeless cinesi che fanno salite e disc ese e che non lamentano difetti di sorta, poi la ruota storta può venire anche se si chiama campagnolo,
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
301
138
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
dai su oggi costruiscono ruote con resine che resistono a 250/300° ci sono in giro molti con le ruote copertoncino tubeless cinesi che fanno salite e disc ese e che non lamentano difetti di sorta, poi la ruota storta può venire anche se si chiama campagnolo,
Concordo in pieno, inutile fissarsi sul problema pista frenante.

Però dico anche una cosa: siamo amatori, se abito a Sondrio e voglio star tranquillo e non mi chiamo Bagioli compro una ruota in alluminio e buonanotte. Non sono quei 300gr che mi fanno fare il kom sul mortirolo. Se abito in pianura e una settimana all'anno vado sulle dolomiti non mi faccio problemi anche con ruote in carbonio per copertoncino.
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Lo so che la ruota in carbonio fa la ruota bella. Ma sinceramente io che ho provato le cinesi (svariate paia) alla fine mi trovo meglio con un bel paio di ruote in alluminio tipo F3 o C24. Comunque le ruote in carbonio per bici disc sono quasi un must vista l' assenza della pista frenante che. Per bici rim il problema ' proprio il surriscaldamento in discesa delle piste. Io SCONSIGLIO le ruote carbon per copertone (a meno che non fai solo pianura). Quindi tubolare. Le ruote del link sono solo un esempio a buon mercato...c'e' un mondo intero e bisogna che navighi un po'...

...e difficilmente, come rapporto qualità/prezzo, puoi trovare di meglio nelle pre-assemblate.

Ecco, questo riporta un po' "in topic" il post. E' una bella discussione, parliamone.

Ma cosa scoraggia davvero l'uso delle ruote in carbonio nelle uscite salitose?

Rinunciare alla ruota in carbonio perché c'è un discesone sarebbe per molti di noi come dire che è meglio non usare proprio una ruota in carbonio.
Personalmente, evito di toccare il cerchio per saggiare la temperatura, so già che che scotta, mi accontento di usare le migliori tacchette su piazza per la riduzione del riscaldamento (inevitabile), ma che ci dobbiamo aspettare di catastrofico da una ruota recente, pure con copertoncino?
Se ne e' parlato a ripetizione e a volte sembra sia solo io che ne sconsiglio l'uso/acquisto per copertoncino. Compratele e usatele ( e sfondatele...). Amen.
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Per bici rim il problema ' proprio il surriscaldamento in discesa delle piste. Io SCONSIGLIO le ruote carbon per copertone (a meno che non fai solo pianura)
Ho avuto solo alcuni casi di pista frenante che si surriscaldava e riguardava solo un venditore cinese. Tra l'altro il surriscaldamento faceva o diminuire la capacità frenante o aumentava il rumore della frenata, nulla comunque da causare "sfondamenti" di ruota.
Cambiato venditore cinese, prodotto e qualcosina di prezzo il problema non si è più presentato.
Penso che la differenza, in questi casi, sia proprio nel cosa compri e dove compri.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Ho avuto solo alcuni casi di pista frenante che si surriscaldava e riguardava solo un venditore cinese. Tra l'altro il surriscaldamento faceva o diminuire la capacità frenante o aumentava il rumore della frenata, nulla comunque da causare "sfondamenti" di ruota.
Cambiato venditore cinese, prodotto e qualcosina di prezzo il problema non si è più presentato.
Penso che la differenza, in questi casi, sia proprio nel cosa compri e dove compri.
Mmhh, molto relativo. Alcuni casi su quanti?...possono essere anche tanti. Poi ovvio che non si sfondano, ma diventano inutilizzabili. Io comunque non le ho mai possedute; anche perche' con un paio di ruote vorrei farci tot.mila km e non farci la foto appoggiata al muretto e dire a me stesso "Che bella". Per me le ruote devono durare, farmi fare meno fatica ( per cui niente profilo oltre 38) e darmi senso di sicurezza in discesa e quando si frena. Quindi quelle in carbonio (finora 4 paia, e 2 vendute), sempre solo per tubolari e sempre cinesi. Pero' Ho visto con i miei occhi ruote con camera esplosa in discesa per surriscaldamento (una fulcrum 4 ac3, quindi in teoria buona, e copertone stallonato). Ho visto cerchi che di erano rovinati a tal punto che la frenata era a scatti e pericolosa. Nel tread sulle Ican ci sono utenti che a forza di mandare cerchi al mittente sono passati alla bici disc...Ricordo una discussione analoga in cui anche il "diretur" si esprimeva in tal senso e volevo riportarla (giusto per dare un parere molto piu' qualificato del mio ...), ma non la trovo. Dovevo salvarla e riportarla ogni volta.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...anche il "diretur" si esprimeva in tal senso e volevo riportarla (giusto per dare un parere molto piu' qualificato del mio ...), ma non la trovo. Dovevo salvarla e riportarla ogni volta.
Ci crediamo, non stiamo facendo un processo. Si partecipa per confrontarsi.
Per parte mia, ho ruote in carbonio solo da una stagione (copertoncino con camera e pure rim!) per frequenti salite, ma in passato ho cotto una camera per surriscaldamento solo una volta con le Fulcrum 3, dopo una discesa più ripida che lunga. Quindi, alla fin fine, tranquilli fino a un certo punto pure con alluminio...
 
  • Mi piace
Reactions: charlietrotter

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Mmhh, molto relativo. Alcuni casi su quanti?..
Saranno state una decina di coppie, poi ho acquistato da altri venditori. In totale avrò in giro circa 250/260 cerchi rim, molti ma molti meno che non quelli disc ed ovviamente in continua diminuzione, quindi probabilmente un numero non rilevante a livello statistico per dirti "si, una percentuale ha questi difetti". Comunque problemi fin'ora non ne ho mai avuti e camere esplose non ne ho ancora viste (per fortuna). A dirla tutta ne ho un trio installato su di una Handbike di un mio amico in cui il freno è installato solo sulla ruota anteriore, dunque in discesa lui frena solo con quella ruota....
non so quanti km abbia in questo momento, so che l'anno scorso ha totalizzato +14k km e non si fa mancare nulla dalle salite ai lunghi.
Non so, sono sempre dell'idea che la verità sta un po nel mezzo nel senso che bisognerebbe vedere effettivamente il perché di determinati problemi e cosa li ha causati.
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici