bar cina (parte 2)

thelorleo

Pignone
24 Maggio 2014
189
88
33
Ravenna
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys
Comunque stavolta do ragione allo sceicco, i materiali son cambiati parecchio dalle prime carbon rim per copertone e, salvo il peso non hanno problemi a confronto con le omologhe per tubolari, ho visto per dire parecchie corima top gammma con la pista esplosa o deformata ma erano tutte ruote ante 2012, cioè di 10 anni fa.

Ps ho sfruttato i saldi aliexpress per prendere due cazzatine spinto dalle buone recensioni, il sensore cadenza della magene s3+ e i pattini per carbonio. Ma un amico ha lamentato parecchi problemi di disconnessione col suddetto sensore, è capitato a qualcuno che magari ha suunto come me?
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Comunque stavolta do ragione allo sceicco, i materiali son cambiati parecchio dalle prime carbon rim per copertone e, salvo il peso non hanno problemi a confronto con le omologhe per tubolari, ho visto per dire parecchie corima top gammma con la pista esplosa o deformata ma erano tutte ruote ante 2012, cioè di 10 anni fa.

Ps ho sfruttato i saldi aliexpress per prendere due cazzatine spinto dalle buone recensioni, il sensore cadenza della magene s3+ e i pattini per carbonio. Ma un amico ha lamentato parecchi problemi di disconnessione col suddetto sensore, è capitato a qualcuno che magari ha suunto come me?

io i sensori magene li uso da 2 anni con garmin edge 510 e mai nessun problema
 
  • Mi piace
Reactions: thelorleo

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Piccolo aggiornamento sulle spedizioni relative alla spesa fatta qualche giorno fa:

Scarpe Upline U2 vendute da "Aerowayer Store":
Ordine fatto in data: 31/03/21 ore 19:15
Oggi 7/04/21 ore 16:00 arrivate in Europa (precisamente a Liegi così come descritto nel tracking).

Adesso vedremo quanti giorni saranno necessari per arrivare in Italia e soprattutto quanti ne serviranno alle Poste per recapitare il pacco a casa...per ora venditore super serio e spedizione standard gratuita molto soddisfacente almeno per quanto riguarda le tempistiche dal pagamento all'arrivo in EU.


Ciclocomputer XOSS+/2 sensori velocità e cadenza venduto dallo store ufficiale (in offerta per l'11° anniversario...-15 euro)
Ordine fatto nella stessa data e ora.
Arrivato il 5/04/21 in Olanda e "pronto per essere spedito". Tempi di arrivo in EU molto veloci...4 giorni dal pagamento all'arrivo in Olanda.

USB Ant+ Cospoo venduto da store ufficiale
Ordine fatto nella stessa data e ora.
Ad oggi risulta come accettato dalla compagnia aerea ma ancora fermo in Cina dopo 7 giorni...vedremo.
 
Ultima modifica:

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Piccolo aggiornamento sulle spedizioni relative alla spesa fatta qualche giorno fa:

Scarpe Upline U2 vendute da "Aerowayer Store":
Ordine fatto in data: 31/03/21 ore 19:15
Oggi 7/04/21 ore 16:00 arrivate in Europa (precisamente a Liegi così come descritto nel tracking).

Adesso vedremo quanti giorni saranno necessari per arrivare in Italia e soprattutto quanti ne serviranno alle Poste per recapitare il pacco a casa...per ora venditore super serio e spedizione standard gratuita molto soddisfacente almeno per quanto riguarda le tempistiche dal pagamento all'arrivo in EU.


Ciclocomputer XOSS+/2 sensori velocità e cadenza venduto dallo store ufficiale (in offerta per l'11° anniversario...-15 euro)
Ordine fatto nella stessa data e ora.
Arrivato il 5/04/21 in Olanda e "pronto per essere spedito". Tempi di arrivo in EU molto veloci...4 giorni dal pagamento all'arrivo in Olanda.

USB Ant+ Cospoo venduto da store ufficiale
Ordine fatto nella stessa data e ora.
Ad oggi risulta come accettato dalla compagnia aerea ma ancora fermo in Cina dopo 7 giorni...vedremo.
Io il 15/3 ho fatto 6 diversi ordini:

- 3 di questi mi sono arrivati da almeno una settimana (il più veloce un pacco pignoni arrivato in due settimane)
-1 è arrivato oggi (scarpini anche per me: bellissimi e comodissimi non vedo l'ora di provarli in bici)
- gli ultimi due li sto aspettando,

i tempi sono più o meno questi direi...

Ciao
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Piccolo aggiornamento sulla spedizione delle scarpe Upline U2 vendute da "Aerowayer Store":

Ordine fatto in data: 31/03/21 ore 19:15
Oggi 7/04/21 ore 16:00 arrivate in Europa (precisamente a Liegi così come descritto nel tracking).

Adesso vedremo quanti giorni saranno necessari per arrivare in Italia e soprattutto quanti ne serviranno alle Poste per recapitare il pacco a casa...per ora venditore super serio e spedizione
standard gratuita molto soddisfacente almeno per quanto riguarda le tempistiche dal pagamento all'arrivo in EU.


Anche per quanto riguarda il trio XOSS+/2 sensori velocità e cadenza tempi di arrivo in EU molto veloci...4 giorni dal pagamento all'arrivo in Olanda.

Per quanto riguarda l'USB Ant+ Cospoo mi risulta come accettato dalla compagnia aerea ma ancora fermo in Cina dopo 6 giorni...vedremo.
Se il tracking inizia con 5P...., da Liegi il pacco ti arriva in 7/10 giorni, se il finale è NL i tempi sono quanto di più variabile, tenuto anche conto che transita dalla dogana italiana. Viceversa, nel primo caso, la dogana la passa a Liegi.
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Se il tracking inizia con 5P...., da Liegi il pacco ti arriva in 7/10 giorni, se il finale è NL i tempi sono quanto di più variabile, tenuto anche conto che transita dalla dogana italiana. Viceversa, nel primo caso, la dogana la passa a Liegi.
Allora per le scarpe e l'USB Ant+ inizia con 5P mentre per il ciclocomputer ecc è RU/NL e ora risulta nelle mani di PostNL che ahimé ha valutazioni pessime quanto a organizzazione e puntualità
 
Ultima modifica:

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Allora per le scarpe e l'USB Ant+ inizia con 5P mentre per il ciclocomputer ecc è RU/NL
Per le scarpe ti è andata bene perché in dogana (italiana) vengono spesso fermate con conseguente perdita di tempo per l'invio della documentazione che viene richiesta.
 
  • Mi piace
Reactions: h_cos96

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Per le scarpe ti è andata bene perché in dogana (italiana) vengono spesso fermate con conseguente perdita di tempo per l'invio della documentazione che viene richiesta.
Diciamo che la priorità per me la hanno le scarpe e i vari sensori, purtroppo leggendo le recensioni su PostNL non sono molto fiducioso, speriamo che arrivi entro un mese così da poterlo usare quanto prima
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Diciamo che la priorità per me la hanno le scarpe e i vari sensori, purtroppo leggendo le recensioni su PostNL mi sa che dovrò essere felice se il pacco arriverà entro due mesi dall'Olanda all'Italia...
Non è detto, il GPS coospo ha impiegato due mesi, le luci posteriori (spedizione più recente) meno di un mese. L'unica costante è l'imprevedibilità.
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Scarpe Upline U2 arrivate stamattina...erano qui da me già da sabato quindi praticamente 10 giorni per Cina-casa.
ps. la chiavetta USB risulta come sdoganata mentre il GPS Xoss+ non dà notizie da 5 giorni (fermo a Liegi e pronto per essere spedito da NLPost -che da recensioni fanno cagare-)

Prime impressioni:

PACKAGING: direi ottimo, esternamente classica busta "gommosa" mentre subito al di sotto troviamo un doppio strato di protezione "ad aria" che chiude le scarpe a panino e le protegge molto bene da eventuali urti. Scarpe a loro volta chiuse in altre due buste di plastica in modo separato tra loro (cinesi poco plastic free).
All'interno della scarpa sinistra presenti anche i calzini in tinta in omaggio (anche loro in busta di plastica).


VESTIBILITA': anche qui a primo impatto direi ottima, la guida delle taglie è molto precisa ed effettivamente io ho un piede di 270mm e uso un 43/43.5 nella vita di tutti i giorni e, anche dopo consiglio del venditore che mi ha assicurato di non prendere una taglia superiore, ho scelto un 43 e mi va benissimo. Il sistema di chiusura, inoltre, sembra ben fatto...durabilità da valutare nel tempo (anche se i ricambi si trovano a pochi euro su Ali).


QUALITA' DEI MATERIALI ED ESTETICA

Su questi due fattori ero un po' titubante dato che erano le primissime scarpe prese da Ali (vengo da scarpe economiche a strappi) e invece a prima vista mi sono ricreduto. Non ci sono sbavature né di colla né di colore né di altro. Tutto sembra essere perfetto e ben fatto, suola abbastanza rigida (non a livelli del carbonio o di altre scarpe blasonate), sistema di aerazione che mi fa comodo per l'utilizzo estivo/primaverile e colore rosso stupendo...ero indeciso tra nero e rosso in quanto il bianco equivale a lavarle dopo ogni uscita al contrario del nero che però in estate qui in Puglia avrebbe incendiato i piedi...quindi rosso in abbinamento ai colori della mia Cinelli Saetta (antracite-rosso matte).

Pagate 50 euro e spiccioli (sconto di 6 euro per l'11° anniversario più 2 euro di coupon)..ora mi sa che stanno 60 ma amen.
La versione "top" credo sia ancora meglio e con la suola in carbonio.
Vi allego i primi scatti:
 

Allegati

  • IMG_20210412_113724_1.jpg
    IMG_20210412_113724_1.jpg
    230,9 KB · Visite: 75
  • IMG_20210412_113546.jpg
    IMG_20210412_113546.jpg
    264,7 KB · Visite: 73
  • IMG_20210412_113654.jpg
    IMG_20210412_113654.jpg
    324,4 KB · Visite: 56
  • IMG_20210412_113930.jpg
    IMG_20210412_113930.jpg
    350,1 KB · Visite: 58
  • IMG_20210412_113733.jpg
    IMG_20210412_113733.jpg
    261,6 KB · Visite: 59
  • IMG_20210412_113827.jpg
    IMG_20210412_113827.jpg
    179,9 KB · Visite: 71
Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Scarpe Upline U2 arrivate stamattina...erano qui da me già da sabato quindi praticamente 10 giorni per Cina-casa.
ps. la chiavetta USB risulta come sdoganata mentre il GPS Xoss+ non dà notizie da 5 giorni (fermo a Liegi e pronto per essere spedito da NLPost -che da recensioni fanno cagare-)

Prime impressioni:

PACKAGING: direi ottimo, esternamente classica busta "gommosa" mentre subito al di sotto troviamo un doppio strato di protezione "ad aria" che chiude le scarpe a panino e le protegge molto bene da eventuali urti. Scarpe a loro volta chiuse in altre due buste di plastica in modo separato tra loro (cinesi poco plastic free).
All'interno della scarpa sinistra presenti anche i calzini in tinta in omaggio (anche loro in busta di plastica).


VESTIBILITA': anche qui a primo impatto direi ottima, la guida delle taglie è molto precisa ed effettivamente io ho un piede di 270mm e uso un 43/43.5 nella vita di tutti i giorni e, anche dopo consiglio del venditore che mi ha assicurato di non prendere una taglia superiore, ho scelto un 43 e mi va benissimo. Il sistema di chiusura, inoltre, sembra ben fatto...durabilità da valutare nel tempo (anche se i ricambi si trovano a pochi euro su Ali).


QUALITA' DEI MATERIALI ED ESTETICA

Su questi due fattori ero un po' titubante dato che erano le primissime scarpe prese da Ali (vengo da scarpe economiche a strappi) e invece a prima vista mi sono ricreduto. Non ci sono sbavature né di colla né di colore né di altro. Tutto sembra essere perfetto e ben fatto, suola abbastanza rigida (non a livelli del carbonio o di altre scarpe blasonate), sistema di aerazione che mi fa comodo per l'utilizzo estivo/primaverile e colore rosso stupendo...ero indeciso tra nero e rosso in quanto il bianco equivale a lavarle dopo ogni uscita al contrario del nero che però in estate qui in Puglia avrebbe incendiato i piedi...quindi rosso in abbinamento ai colori della mia Cinelli Saetta (antracite-rosso matte).

Pagate 50 euro e spiccioli (sconto di 6 euro per l'11° anniversario più 2 euro di coupon)..ora mi sa che stanno 60 ma amen.
La versione "top" credo sia ancora meglio e con la suola in carbonio.
Vi allego i primi scatti:
Esteticamente direi molto belle... accattivanti... se saranno comode e durature hai fatto bingo o-o
 

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
basta che siano comode, sul duraturo anche se dopo 1 anno di uso intenso sono da buttare sai cosa hai speso, l'anno prossimo ne prendi un paio nuovo,
Verissimo!
Io ho un paio di Spidi di qualche anno fa (pagate oltre 100 euro e solo perché in sconto visto che erano "la collezione dell'anno precedente") che ho usato con soddisfazione ma oramai vecchie, anche come concezione, con la chiusura a cricchetto e gli strap.
Sono ancora utilizzabili anche se esteticamente molto segnate e con i supporti sotto la suola praticamente distrutti (esistono i ricambi ma non sono regalati e inoltre nemmeno facili da trovare).
Sulla durata non posso dire nulla ma ho comunque voluto provare un prodotto cinese preso da AliExpress.

Per 28 euro ho trovate queste che esteticamente mi piacciono molto (sono gusti ovviamente e comunque esistono in diverse finiture, comprese le classiche monocolore nero) e come comodità sono forse superiori alle Spidi tralasciando la chiusura con il doppio boa, che però è un bel plus, e la doppia possibilità di alloggiare tacchette delta o SPD che può essere comoda.
Per sfizio le ho pesate e le ho trovate anche di poco più leggere rispetto alle Spidi.
L'unica vera differenza è nelle suola: pura plastica contro plastica con inserti in carbonio.
Non è una questione di peso come già detto ma di rigidità: le spidi sono più rigide!
La differenza di prezzo sarebbe ampiamente giustificata anche se durassero solo due stagioni....
 

Allegati

  • IMG_20210412_161439_edited.jpeg
    IMG_20210412_161439_edited.jpeg
    343,6 KB · Visite: 54
  • IMG_20210412_161425_edited.jpeg
    IMG_20210412_161425_edited.jpeg
    327,3 KB · Visite: 54
  • IMG_20210412_161416_edited.jpeg
    IMG_20210412_161416_edited.jpeg
    278,3 KB · Visite: 54