bar cina (parte 2)

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Riesci a darmi il link del cardio da braccio?
Lo consigli? Io vorrei provarlo (anche per la corsa) ma il Polar che è l'unico brand che lo fa costicchia (sui 80€). Se mi dici che è affidabile e comodo da tenere potrei valutare di provarlo ;-)
Quello che ho ordinato. Dopo il primo m'hanno mandato un altro esemplare per difettosità della batteria, segno di una certa serietà di gestione degli ordini visto che prima di aprire controversia ho mandato messaggio privato e, obiettivamente, hanno dato immediato riscontro.
Ne ho saputo dell'esistenza qui, a conferma della bontà del thread.
Il prezzo è ridicolmente inferiore a quello occidentale.
Tecnicamente:
- affidabilissimo nelle misurazioni, ho fatto confronti e non perde un colpo. Io lo uso sotto la manica (estiva per intendersi) e sono felice di aver tolto quel fregno pettorale che d'estate non era proprio confortevole;
- la batteria non dura 20 ore, quando va bene sono 8-10 ore;
- bisogna stare attenti al caricamento, perché non usano la classica micro-USB ma la spinetta magnetica e il contatto è molto sensibile, se per caso agiti l'apparecchio quando lo posi il caricamento "stacca", ma te ne accorgi dal lampeggiamento.
 

Sciliberto

Pignone
27 Gennaio 2008
127
1
Visita sito
Studiati pure questo, è un cino-brand e mi pare che non sia male, con schermo leggermente più grande e, mi pare, bella scelta di dati a pagina. Di loro io uso il cardio al braccio (su un Bryton 310 che va alla grandissima ma che prima o poi creperà).
Grazie! Messo da parte, se la battono col prezzo. Avevo visto che il Megene lo personalizzavi in modo totale dalla loro app ma mancava la potenza media nei 3' (per me assolutamente inutile, dato che mai investirò in questo senso). Peccato che supporti solo i sensori ANT+ e la mia fascia cardio è solo Bluetooth (onrhythm 500), mentre il Megene digerisce sensori BLE e ANT+ (non so se anche combinati).
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Quello che ho ordinato. Dopo il primo m'hanno mandato un altro esemplare per difettosità della batteria, segno di una certa serietà di gestione degli ordini visto che prima di aprire controversia ho mandato messaggio privato e, obiettivamente, hanno dato immediato riscontro.
Ne ho saputo dell'esistenza qui, a conferma della bontà del thread.
Il prezzo è ridicolmente inferiore a quello occidentale.
Tecnicamente:
- affidabilissimo nelle misurazioni, ho fatto confronti e non perde un colpo. Io lo uso sotto la manica (estiva per intendersi) e sono felice di aver tolto quel fregno pettorale che d'estate non era proprio confortevole;
- la batteria non dura 20 ore, quando va bene sono 8-10 ore;
- bisogna stare attenti al caricamento, perché non usano la classica micro-USB ma la spinetta magnetica e il contatto è molto sensibile, se per caso agiti l'apparecchio quando lo posi il caricamento "stacca", ma te ne accorgi dal lampeggiamento.
Mi è successa la stessa cosa, il primo è partito dopo il primo tentativo di ricarica, il secondo arrivato funziona bene, e devo dire anch'io che lo store ufficiale è stato molto disponibile e celere nella sostituzione.
A me però capita che ogni tanto perda qualche colpo, soprattutto (credo) quando sudo molto, ossia mi succede che, mentre sono a 170 battiti crolli per qualche secondo a 130/140 e poi nel giro di una decina di secondi ritorni gradualmente alla frequenza giusta, come se perdesse qualche battito e poi l'algoritmo di calcolo rimanesse sballato per un pò da questo errore. A te non capita mai? Proverò anch'io ora a metterlo sotto la manica da adesso, chissà che aiuti a tenerlo all'asciutto.
Per il resto confermo tutto, la batteria io la carico sempre prima dei lunghi così sto tranquillo ma ho rilevato la stessa durata (forse più 6/8 ore che 8/10)
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
... mentre sono a 170 battiti crolli per qualche secondo a 130/140 e poi nel giro di una decina di secondi ritorni gradualmente alla frequenza giusta, come se perdesse qualche battito e poi l'algoritmo di calcolo rimanesse sballato per un pò da questo errore. A te non capita mai?
Me lo faceva pure la fascia, al che ritengo che sia un fatto del computerino che periodicamente resetta gli algoritmi. Mi fa, raramente, lo scherzetto di crollare nella misura perché probabilmente non riesce più a percepire il flusso ematico sottocutaneo (il principio è di misurare i cambiamenti di densità sanguigna nell'arco di una pulsazione), ma gli do un'agitatina da fuori e torna a ricordarsi che anche io ho un cuore.
E' vero circa la carica cortina e nel dubbio ormai lo carico anche io ad ogni uscita. L'importante è scendere sotto il 40% per evitare di drammatizzare gli effetti di isteresi magnetica.
Trovo l'affaretto molto comodo.
 

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
181
109
55
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
Studiati pure questo, è un cino-brand e mi pare che non sia male, con schermo leggermente più grande e, mi pare, bella scelta di dati a pagina. Di loro io uso il cardio al braccio (su un Bryton 310 che va alla grandissima ma che prima o poi creperà).
Posso chiederti alcune informazioni sul ciclocomputer che hai segnalato. Si può usare con una fascia cardio decatholn che ha la funzione Bluetooth ANT+, quale versione scegliere quella con due sensori di cadenza e velocità, oppure la versione con sensore di cadenza e velocità unico. Infine i sensori di cadenza/velocità hanno la batteria a bottone Cr2032? Ciao grazie
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Posso chiederti alcune informazioni sul ciclocomputer che hai segnalato. Si può usare con una fascia cardio decatholn che ha la funzione Bluetooth ANT+, quale versione scegliere quella con due sensori di cadenza e velocità, oppure la versione con sensore di cadenza e velocità unico. Infine i sensori di cadenza/velocità hanno la batteria a bottone Cr2032? Ciao grazie
Non lo posseggo, come detto altrove, ma l'avevo adocchiato. Posso dire che:
- Qualunque trasmissione ANT+ è benvenuta da quel computerino, poiché risponde a un protocollo di comunicazione standardizzato (e pagato dai produttori).
- per la velocità uso il GPS e mi basta per uscite su strada intorno ai 100 km. Si usa il sensore di velocità (per me molto antiestetico) per MTB in località molto chiuse dal fogliame. Il sensore di cadenza va montato, se vuoi come me usare il contapedalate. Io però ne ho uno mini preso su Amazon a 10 euro, ma si trovano. Il Magene è davvero mostruoso.
- Non so bene a che serva sapere il tipo di pila, ma io non lo so e semmai chiederei allo store.
 
  • Mi piace
Reactions: Piero_A

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
181
109
55
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
Non lo posseggo, come detto altrove, ma l'avevo adocchiato. Posso dire che:
- Qualunque trasmissione ANT+ è benvenuta da quel computerino, poiché risponde a un protocollo di comunicazione standardizzato (e pagato dai produttori).
- per la velocità uso il GPS e mi basta per uscite su strada intorno ai 100 km. Si usa il sensore di velocità (per me molto antiestetico) per MTB in località molto chiuse dal fogliame. Il sensore di cadenza va montato, se vuoi come me usare il contapedalate. Io però ne ho uno mini preso su Amazon a 10 euro, ma si trovano. Il Magene è davvero mostruoso.
- Non so bene a che serva sapere il tipo di pila, ma io non lo so e semmai chiederei allo store.
In effetti non avevo realizzato che la velocità viene indicata dal gps, di conseguenza il sensore è solo per la cadenza di pedalata. Io utilizzo un sensore di cadenza sigma con magnete sul braccio della pedivella questo sistema invece funziona in modo diverso? ho visto alcuni sensori montati sul mozzo delle ruote.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
In effetti non avevo realizzato che la velocità viene indicata dal gps, di conseguenza il sensore è solo per la cadenza di pedalata. Io utilizzo un sensore di cadenza sigma con magnete sul braccio della pedivella questo sistema invece funziona in modo diverso? ho visto alcuni sensori montati sul mozzo delle ruote.
Ahi, siamo scarsi di tecnologia!
La cadenza di pedalata si può misurare solo con un qualcosa sulla pedivella.
Il sensore sul mozzo misura la velocità, come il magnetino dei bei tempi.
 

Babbaba

Novellino
26 Giugno 2018
72
37
Lc
Visita sito
Bici
..
Quello che ho ordinato. Dopo il primo m'hanno mandato un altro esemplare per difettosità della batteria, segno di una certa serietà di gestione degli ordini visto che prima di aprire controversia ho mandato messaggio privato e, obiettivamente, hanno dato immediato riscontro.
Ne ho saputo dell'esistenza qui, a conferma della bontà del thread.
Il prezzo è ridicolmente inferiore a quello occidentale.
Tecnicamente:
- affidabilissimo nelle misurazioni, ho fatto confronti e non perde un colpo. Io lo uso sotto la manica (estiva per intendersi) e sono felice di aver tolto quel fregno pettorale che d'estate non era proprio confortevole;
- la batteria non dura 20 ore, quando va bene sono 8-10 ore;
- bisogna stare attenti al caricamento, perché non usano la classica micro-USB ma la spinetta magnetica e il contatto è molto sensibile, se per caso agiti l'apparecchio quando lo posi il caricamento "stacca", ma te ne accorgi dal lampeggiamento.
Grazie mille della recensione, penso che lo ordinerò a breve ;)
 

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
181
109
55
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
Ahi, siamo scarsi di tecnologia!
La cadenza di pedalata si può misurare solo con un qualcosa sulla pedivella.
Il sensore sul mozzo misura la velocità, come il magnetino dei bei tempi.
Si su questo sono rimasto indietro con l'uso dei vecchi sensori di velocità e cadenza. Non mi sono mai voluto aggiornare perchè il telefono lo porto sempre con me per ogni evenienza e con l'applicazione strava ho tutti i dati che mi servono.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.065
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Si su questo sono rimasto indietro con l'uso dei vecchi sensori di velocità e cadenza. Non mi sono mai voluto aggiornare perchè il telefono lo porto sempre con me per ogni evenienza e con l'applicazione strava ho tutti i dati che mi servono.
Si ma l App Strava è molto ottimistica... se non ti importa avere dati precisi (non perfetti ovviamente..) è ottima... diversamente direi proprio di no...
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Si ma l App Strava è molto ottimistica...
Userei più propriamente l'aggettivo "generosa".
E' OT, ma visto il passaggio, per usare il cellulare troverei ottima la Android app IpBike, che in questo forum gode di un thread dedicato.
Come navigazione con cellulare, quando serve (molto raramente, perché prima dei GPS il navigatore ero io) Oruxmap va alla grandissima, ottima se come me non si vuole avere il voluminoso GPS cartografico.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
181
109
55
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
Prima o poi aggiorno il ciclocomputer almeno tolgo i sensori da forcella e carro posteriore per il resto funziona perfettamente l'unico inconveniente è che devo sostituire tre batterie quando si scaricano. Vi volevo aggiornare che non ho avuto spese aggiuntive per un pacco ricevuto da Aliexpress per oggetti acquistati prima del 1 luglio spediti con spedizione combinata 5P33.... Evidentemente stanno considerando una sorta di tolleranza di 15 o più giorni per bloccare i pacchi senza imposta. In alcuni casi si aspetta anche due mesi per ricevere l'oggetto acquistato specie se di modico valore.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.065
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Quello che ho ordinato. Dopo il primo m'hanno mandato un altro esemplare per difettosità della batteria, segno di una certa serietà di gestione degli ordini visto che prima di aprire controversia ho mandato messaggio privato e, obiettivamente, hanno dato immediato riscontro.
Ne ho saputo dell'esistenza qui, a conferma della bontà del thread.
Il prezzo è ridicolmente inferiore a quello occidentale.
Tecnicamente:
- affidabilissimo nelle misurazioni, ho fatto confronti e non perde un colpo. Io lo uso sotto la manica (estiva per intendersi) e sono felice di aver tolto quel fregno pettorale che d'estate non era proprio confortevole;
- la batteria non dura 20 ore, quando va bene sono 8-10 ore;
- bisogna stare attenti al caricamento, perché non usano la classica micro-USB ma la spinetta magnetica e il contatto è molto sensibile, se per caso agiti l'apparecchio quando lo posi il caricamento "stacca", ma te ne accorgi dal lampeggiamento.
Piace anche a me il cardio al braccio anche se non l ho mai provato... non so come mi troverei e sono curioso di provarlo.... guardando il cinturino sembra quello di un orologio e non sembra essere molto elastico.... io vorrei portarlo sul bicipite e temo non sia facile regolare la giusta tensione del cinturino..... mi sbaglio??
Grazie o-o
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.331
1.651
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Qualche settimana fa in questa discussione si è scritto della possibilità di incontrare problemi nello sdoganamento di merci acquistate in Cina ed il rischio di dover pagare dazi/tasse per ottenere la merce, a tal proposito posso dire che oggi ho ricevuto un cerchio inviatomi in garanzia (spese di spedizione a mio carico) spedito il 22/06 con WXY e consegnatomi oggi da BRT :azz (in effetti la scatola era abbastanza massacrata) ma almeno non ho dovuto pagare nulla.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
.... guardando il cinturino sembra quello di un orologio e non sembra essere molto elastico.... io vorrei portarlo sul bicipite e temo non sia facile regolare la giusta tensione del cinturino..... mi sbaglio??
E' morbido e non serve stringerlo, basta che non scivoli, perché è fondamentale che mantenga assetto sullo stesso punto della pelle (possibilmente senza peli) in modo da percepire i cambiamenti di densità del sangue nei vasi superficiali.
Piuttosto, se ordinate, compratevi pure un cinturino di ricambio, io c'ho pensato solo dopo ma alcuni vendono il pezzo già col doppio cinturino.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
181
109
55
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
Ahi, siamo scarsi di tecnologia!
La cadenza di pedalata si può misurare solo con un qualcosa sulla pedivella.
Il sensore sul mozzo misura la velocità, come il magnetino dei bei tempi.
Infine mi sono deciso ed ho preso il Cycplus M1, quello che tu hai consigliato, con il sensore C3 che userò per la cadenza in quanto la velocità la indica il computer con il gps.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Studiati pure questo, è un cino-brand e mi pare che non sia male, con schermo leggermente più grande e, mi pare, bella scelta di dati a pagina. Di loro io uso il cardio al braccio (su un Bryton 310 che va alla grandissima ma che prima o poi creperà).
ottimo suggerimento.
Io lo uso accoppiato al sensore cardio sul braccio della polar, sensore di cadenza della XOSS, e da quando ho il power meter Assioma Duo mi mostra anche i dati della potenza.
Molto utile e verosimile il dato della pendenza della strada. Numeri grandi e ben comprensibili
Pienamente soddisfatto.

PS
ha solo due difetti ... se così vogliamo chiamarli:
- quando scarica i dati e li visulaizza su strava, per lui il tempo impiegato è quello impiegato, non quello ... in movimento. Vale a dire che su un giro di 180km pedalo 6 ore e mi fermo 10min per mangiare, per lui ho impiegato 6h10m. Praticamente come il cronometro delle granfondo
- in galleria non registra la distanza ma registra il tempo: in pratica: galleria da 1km, i due minuti che impego a percorrerla me li segna per il motivo di cui sopra, il km che ho percorso non lo segna.

Son dettagli, s'intende, ma inficiano sull'orgoglio della prestazione! Soprattutto quello in galleria perché non mi sono imboscato a riposarmi!
 
  • Mi piace
Reactions: Piero_A

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Me lo faceva pure la fascia, al che ritengo che sia un fatto del computerino che periodicamente resetta gli algoritmi. Mi fa, raramente, lo scherzetto di crollare nella misura perché probabilmente non riesce più a percepire il flusso ematico sottocutaneo (il principio è di misurare i cambiamenti di densità sanguigna nell'arco di una pulsazione), ma gli do un'agitatina da fuori e torna a ricordarsi che anche io ho un cuore.
In realtà a me con la fascia toracica non era mai capitato, nè con ciclocomputer nè con Zwift, mentre con questo mi capita con entrambi, motivo per cui ho ipotizzato si trattasse di un problema dello strumento in sè e mi confermi che probabilmente è così. Nel mio caso ipotizzo sia dovuto all'accumulo di sudore sul sensore, io sudo parecchio e soprattutto mi piace fare salita ed è proprio lì che succede più spesso, probabilmente un pò per lo sforzo un pò per la minore aerazione. In ogni caso come dici tu è di una comodità tale che accetto ben volentieri questo piccolo problema, se proprio so di dover fare un'allenamento dove ho bisogno di una rilevazione precisa metterò la fascia toracica, ma per tenermi sotto controllo in un normale giro va benissimo la fascia da braccio
 

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
181
109
55
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
ottimo suggerimento.
Io lo uso accoppiato al sensore cardio sul braccio della polar, sensore di cadenza della XOSS, e da quando ho il power meter Assioma Duo mi mostra anche i dati della potenza.
Molto utile e verosimile il dato della pendenza della strada. Numeri grandi e ben comprensibili
Pienamente soddisfatto.

PS
ha solo due difetti ... se così vogliamo chiamarli:
- quando scarica i dati e li visulaizza su strava, per lui il tempo impiegato è quello impiegato, non quello ... in movimento. Vale a dire che su un giro di 180km pedalo 6 ore e mi fermo 10min per mangiare, per lui ho impiegato 6h10m. Praticamente come il cronometro delle granfondo
- in galleria non registra la distanza ma registra il tempo: in pratica: galleria da 1km, i due minuti che impego a percorrerla me li segna per il motivo di cui sopra, il km che ho percorso non lo segna.

Son dettagli, s'intende, ma inficiano sull'orgoglio della prestazione! Soprattutto quello in galleria perché non mi sono imboscato a riposarmi!
Se avessi saputo prima che lo usavi anche tu, lo avrei preso subito senza pensarci due volte. :-)xxxx
 
  • Haha
Reactions: EliaCozzi