bar cina (parte 2)

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.971
30
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
il 3 ottobre ho acquistato un telaio da ciclocross dagli amici cinesi...ansioso di averlo tra le mani prima possibile contavo i giorni che passavano!! ieri dopo 17 giorni dall'ordine e dopo aver chiesto prima la disponibilità del prodotto, mi arriva una mail in cui mi chiedono se al posto della finitura matt, purtroppo esaurita, sono disposto a prenderlo lucido...il telaio!!! :rosik:

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
il 3 ottobre ho acquistato un telaio da ciclocross dagli amici cinesi...ansioso di averlo tra le mani prima possibile contavo i giorni che passavano!! ieri dopo 17 giorni dall'ordine e dopo aver chiesto prima la disponibilità del prodotto, mi arriva una mail in cui mi chiedono se al posto della finitura matt, purtroppo esaurita, sono disposto a prenderlo lucido...il telaio!!! :rosik:

Purtroppo a volte capita. Questa è un po' una variabile da accettare per chi decide di acquistare direttamente dalla Cina. Puoi dirci quale è l'azienda da cui hai acquistato,l'esperienza potrebbe tronare utile ad altrio-o

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.971
30
Salerno
Visita sito
Bici
flyxi

questo è il secondo acquisto che faccio, l'anno scorso, ho ordinato da un altro venditore una forcella: mi è arrivata dopo 90 giorni!!! avevo perso ogni speranza...
speriamo che non si ripeta la stessa situazione!

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
flyxi

questo è il secondo acquisto che faccio, l'anno scorso, ho ordinato da un altro venditore una forcella: mi è arrivata dopo 90 giorni!!! avevo perso ogni speranza...
speriamo che non si ripeta la stessa situazione!

Flyxii è cmq ritenuta fra gli affidabili. Non è nuova cmq a stafalcioni,in ogni caso non ti rubano. Ti arriva di sicuro.

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.971
30
Salerno
Visita sito
Bici
non ho dubbi che mi arrivi....ma quando! ...e poi stiamo a lamentarci dei venditori online nostrani!!! sto soggetto con tutta calma, dopo piu di due settimane che ha ricevuto i miei soldini, si avvia a preparare il pacco per la spedizione, e cosa scopre? oops che il telaio è finito!!!:pork:

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Prima regola e lo ribadisco per tutti quelli che si apprestano ad acquistare da laggiù: aspettare, aspettare ed ancora...aspettare.
Metterselo bene in testa.
Non avere fretta ed aspettare anche 60/90 gg. Io sono 5 mesi che sto aspettando un telaio, ma sono tranquillo.
Tanto è inutile rodersi il fegato

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
Soprattutto da tenere a mente per chiunque si butta nell'acquisto in cina: non si sta comprando dal venditore sotto casa dove paghi e ritiri. Le regole sono diverse. Cio non significa che si viene truffati,affatto. Però si è mOOOOOlto lontani e la filiera è corta si saltano molti passaggi,questo comporta che la selezione toccherà direttamente a noi per ogni problema. Ma è proprio questo che ci fa risparmiare. Non tutti i venditori sono "venditori" appunto,molti sono addirittura ragazzi che arrotondano per pagarsi gli studi e sbracare il lunario. E cmq sia sanno di non avere un contatto diretto quindi a volte cercano di vendere pur sapendo che non possono,non subito. Non da tutti ovviamente le aziende più serie e conosciute si ha maggiore sicurezza anche di tempi. Cmq tenere sempre a mente che le regole non sono quelle dell'acquisto qui. Nessuni ci obbliga se si accettano bene se no si compra dove lo si èsempre fatto. Io ho sempre pagato e poi mi dimentico di quel che ho preso fino a che non vedo i corriere a casa. Mai avuto mezzo problema.

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
Prima regola e lo ribadisco per tutti quelli che si apprestano ad acquistare da laggiù: aspettare, aspettare ed ancora...aspettare.
Metterselo bene in testa.
Non avere fretta ed aspettare anche 60/90 gg. Io sono 5 mesi che sto aspettando un telaio, ma sono tranquillo.
Tanto è inutile rodersi il fegato

5 mesi???? gulp... allora passo e chiudo... non ci provo nemmeno:cry

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
5 mesi???? gulp... allora passo e chiudo... non ci provo nemmeno:cry

Guarda che non é la regola i 5 masi sono un'eccezione durante la quale inoltre hannk offerto piu volte il rimborso a Cuorematto che lui ha sempre rifiutato xché interessato al telaio ma senza necessitá,quindi disposto ad aspettare. La regola é 30-40gg e vale nel 95% dei casi

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.069
35
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Guarda che non é la regola i 5 masi sono un'eccezione durante la quale inoltre hannk offerto piu volte il rimborso a Cuorematto che lui ha sempre rifiutato xché interessato al telaio ma senza necessitá,quindi disposto ad aspettare. La regola é 30-40gg e vale nel 95% dei casi

Diego sto valutando l'acquisto di un telaio no brand, vorrei comprare un telaio abbastanza comodo e reattivo faccio granfondo e nei miei allenamenti inserisco sempre delle salite, per cui mi piace un telaio particolarmente reattivo in salita, ho ristretto la mia scelta ai seguenti modelli, potresti darmi un consiglio, ti ringrazio :

fm-029
fr-316
tf-871

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Esatto.
Una sella, ad esempio, mi è arrivata in 5 gg

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
Diego sto valutando l'acquisto di un telaio no brand, vorrei comprare un telaio abbastanza comodo e reattivo faccio granfondo e nei miei allenamenti inserisco sempre delle salite, per cui mi piace un telaio particolarmente reattivo in salita, ho ristretto la mia scelta ai seguenti modelli, potresti darmi un consiglio, ti ringrazio :

fm-029
fr-316
tf-871

A mio modesto parere e da possessore di un 871 te lo consiglio alla grande!! Lo definirei fantastico,almeno rispetto ai telai avuti prima. Rigidissimo in trasmissione,carro generoso e movimento BBright con 79mm di larghezza.La forcella con rake stretto e poco inclinata lo rendono estremamente guidabile e preciso,anche se trasmette molto le asperità alle braccia. Leggerissimo anche se non prendi la versione sup light. Questa costa solo 60$ in più ma in taglia 54 dichiara 830g telaio+ 285g forcella. (la forcella io ho la sup light e ti confermo il peso dichiarato.) Il punto forte è che nonostante tutte queste peculiarità molto racing,il reggisella da 27.2 e l'angolo piantone a 73° fisso in tutte lemisure ne fanno una poltrona. Il reggi diventa quasi un ammortizzatore. Ti ripeto io te lo consiglio sono strasoddisfatto di questo telaio. Unica cosa se deciderai per 871 ti consiglio la scatola PF30 poiché il BBright è difficile da reperire come movimento e molto costoso. Top Fire me ne aeva fornito uno ma mi si è rotto dopo 300km. PF30 una sicurezza,potrai montarci con dei riduttori molto facilmente reperibili anche guarniture asse 24 se non hai la 30.o-o

Ultima modifica:

Denny's Triban3

Gregario
19 Giugno 2012
580
10
Canavese
Visita sito
Bici
No Brand 105-Ultralight
Ciao a tutti oggi stavo guardando il mio nuovo telaio in carbonio, e ho notato ch c'e un graffio e pasando il dito noto che il graffio é esterno nel senso che sembrava un rialzamento...
Guardandolo meglio mettendolo contro luce vedo proprio un rialzamente con dei truciolini e micro bollicine vorrei chiedere se é una cosa normale ?? Il telaio é verniciato in 3k matt
P.s grattandolo con il dito qusta rimanenza di materiale sembra sia dimniuta un pò che faccio la prova a togliere via con della carta vetrata finissima?

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
Ciao, a proposito di selle, ci sono dei modelli consigliati e con una buona flessibilità, magari con grafiche carine?
Tu quale hai preso?

Apri alibaba e digita carbon saddle te ne escono qualche migliaio. Tanto vedrai che gira e rigira sono sempre quei tre quattro modelli che hanno tutti non c'è nulla da invntare solo decidere da chi prenderla. Ricordate sempre che grafiche con scritte brand sono contraffazioni e quindi illegali.