bar cina (parte 2)

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
io 5 ordini settimana scorsa spediti normalmente, un ordine di inizio febbraio mi hanno fatto il rimborso.

Boh, non so che dire, forse dipende dalla regione da cui spediscono e/o dalla compagnia con cui lo fanno.
Nel mio caso il negozio è LINLIQIN Official Store e la spedizione è effettuata con China Post Air Mail .
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
È possibile "impugnare" l'esito di una disputa aperta a causa della scarsa qualità di un prodotto acquistato su AliExpress?
Ho acquistato un strumento per la verifica del forcellino, purtroppo se pur apparentemente ben fatto, ha un gioco notevole che ne compromette l'uso (video), farlo sistemare a un tornitore verrebbe a costare più o meno come l'attrezzo stesso.
Ho aperto la contestazione prestando attenzione a scegliere l'opzione "senza reso delle merci" conscio che i costi di spedizione sarebbero circa identici a quelli dell'attrezzo e che mi li sarei dovuti accollare io.
Detto questo l'unica offerta che ho ricevuto da AliExpress e dal venditore è stata prorpio quella di rendere l'articolo (a mie spese) per ottenere un rimborso completo.
Naturalmente ho provato a contattare il venditore, che però non ha cambiato idea, c'è qualche possibilità di contestare questa offerta?
Grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
È possibile "impugnare" l'esito di una disputa aperta a causa della scarsa qualità di un prodotto acquistato su AliExpress?
Ho acquistato un strumento per la verifica del forcellino, purtroppo se pur apparentemente ben fatto, ha un gioco notevole che ne compromette l'uso (video), farlo sistemare a un tornitore verrebbe a costare più o meno come l'attrezzo stesso.
Ho aperto la contestazione prestando attenzione a scegliere l'opzione "senza reso delle merci" conscio che i costi di spedizione sarebbero circa identici a quelli dell'attrezzo e che mi li sarei dovuti accollare io.
Detto questo l'unica offerta che ho ricevuto da AliExpress e dal venditore è stata prorpio quella di rendere l'articolo (a mie spese) per ottenere un rimborso completo.
Naturalmente ho provato a contattare il venditore, che però non ha cambiato idea, c'è qualche possibilità di contestare questa offerta?
Grazie
no, devi rendere l'articolo se vuoi il rimborso completo,
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
no, devi rendere l'articolo se vuoi il rimborso completo,

Io ho spuntato le opzioni "partial refound" e "no items return" mi pare si chiamassero così, comunque il significato è chiaro.

Oltretutto, nella pagina della disputa, non appare la possibilità di ricorrere ad un "appello" come indicato nelle pagine di aiuto:
appello(1).png




Mi sa che me lo prendo in quel posto, al massimo potrò fare una pessima recensione.
 
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Io ho spuntato le opzioni "partial refound" e "no items return" mi pare si chiamassero così, comunque il significato è chiaro.

Oltretutto, nella pagina della disputa, non appare la possibilità di ricorrere ad un "appello" come indicato nelle pagine di aiuto:
Vedi l'allegato 198074




Mi sa che me lo prendo in quel posto, al massimo potrò fare una pessima recensione.
Probabile, però c'è anche scritto che puoi appelarti quindi se non riesci ti conviene contattare il supporto telefonico ( anche se è un'impresa e non veloce come un tempo)
PS ma il rimborso parziale mi sembra preveda il 30% quanto lo hai pagato? Dovevi chiedere il rimborso totale... Ti hanno dato ragione con la tua richiesta se 7$ é il x%
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Probabile, però c'è anche scritto che puoi appelarti quindi se non riesci ti conviene contattare il supporto telefonico ( anche se è un'impresa e non veloce come un tempo)
PS ma il rimborso parziale mi sembra preveda il 30% quanto lo hai pagato? Dovevi chiedere il rimborso totale... Ti hanno dato ragione con la tua richiesta se 7$ é il x%


Grazie, ma ho trovao solo il supporto automatizzato, con il quale non si conclude nulla ....
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
allora o hanno migliorato il sistema o sono tutti a nanna, ho bombardato "Eva" per 25 ma non molla .... riprovo domani mattina, in orario di ufficio per i cinesi.


Aggiornamento:
ho provato per 25' ma non c'è stato niente da fare, Eva (il nome dell'assistente virtuale) è de coccio!
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
A forza di fare domande fuori luogo sono riuscito a entrare in contatto con un operatore.
Comunque alla fine dei giochi sono caxxi miei perchè secondo AliExpress, quando ho aperto la disputa non ho spiegato in modo il difetto.
Boh sarò stato anche sintetico, ma avevo anche allegato un video e il venditore ha inteso perfettamente la natura del problema, poi sostanzialmente io avevo chiesto un rimborso parziale senza rientro delle merci, loro mi hanno offerto il rimborso totale previa restituzione dello strumento, i costi di spedizione dall'italia sarebbero a mio carico e di importo molto vicino a quello dello strumento stesso, per cui non avrebbe senso.
Va beh pazienza, cercherò di sistemarlo io.
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Salve.sto cercando su aliexpress dei perni passanti,con la testa a brogola.misure standard 100x12 e 142x12,con passo da 1mm.ma non ne trovo,solo 1.5.qualcuno li ha gia presi e sa girarmi il link.grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Salve.sto cercando su aliexpress dei perni passanti,con la testa a brogola.misure standard 100x12 e 142x12,con passo da 1mm.ma non ne trovo,solo 1.5.qualcuno li ha gia presi e sa girarmi il link.grazie
quelle sono le misure del mozzo, devi sapere esattamente la lunghezza del perno
 
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Grazie.ah ecco perche non mi ci trovavo.domani li smonto e li misuro.che sul sito giant riporta solo 100x12 e 142x100.ero convinto che fossero le misure del perno