Hai un link, valore? Comunque mi sa che ti hanno applicato antidumpingforcella
Hai un link, valore? Comunque mi sa che ti hanno applicato antidumpingforcella
Hai un link, valore? Comunque mi sa che ti hanno applicato antidumping
Risposta coerente con la cultura di questo thread: chiedi a loro, fai prima e senza beneficio di inventario. Se temi per la lingua, vai tranquillo che usano i traduttori.buongiorno a tutti
per caso ho notato che su aliexpress vendono catene da biciclette "colorate" , color oro o arcobaleno.
buongiorno a tutti
per caso ho notato che su aliexpress vendono catene da biciclette "colorate" , color oro o arcobaleno.
Se dovessi acquistarne una per shimano 10v (oggi utilizzo la catena Ultegra 6701 o 105 5701 su Shimano 105 CS5700) , può andare bene il modello X10SL Rainbow o Gold di uno dei seguenti link :
![]()
SUMC Bike Kette Bunte Fahrrad Kette 10/11/12 Geschwindigkeit Ultraleicht Semi-hohl Kette Regenbogen Kette w/Magie Schnalle - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com
![]()
9.98€ |VG Sport MTB/Bici Da Strada 8/9/10/11 Velocità Universale Della Bicicletta Catena di Ingranaggi Argento/Oro Hollow catena con Originale di Magic Fibbia|Catena per bicicletta| - AliExpress
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com
https://it.aliexpress.com/item/4000559354355.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.7a822e0e3J0fJZ
https://it.aliexpress.com/item/4000554426006.html?spm=a2g0o.detail.0.0.782c12b6uqZP9b&gps-id=pcDetailFavMayLike&scm=1007.12873.140318.0&scm_id=1007.12873.140318.0&scm-url=1007.12873.140318.0&pvid=760b551c-f8dc-444b-a001-4ff709ff06e0&_t=gps-id:pcDetailFavMayLike,scm-url:1007.12873.140318.0,pvid:760b551c-f8dc-444b-a001-4ff709ff06e0,tpp_buckets:668#0#131923#12_668#808#5965#511_668#888#3325#13_668#2717#7563#567
In aggiunta, che differenza c'è tra half hollow e full hollow ?
grazie mille per le eventuali risposte.
buona domenica
Paolo
lo hai chiesto nemmeno quattro ore fa, non è che viviamo sul forum... comunque, per la differenza tra half e full hollow, guardando le foto e cercando la traduzione di hollow su google, potrebbe essere che le half hollow hanno solo le maglie forate, mentre le full hanno anche i perni cavi.ciao
speravo in un consiglio del forum, considerata l'esperienza di molti utenti.
mi aspetto che qualunque venditore mi dica che va bene, ma magari qualche utente potrebbe darmi un punto di vista che un venditore sicuramente non mi darebbe.
Tra l'altro, avevo chiesto anche la differenza tra half hollow e full hollow.
comunque grazie del riscontro.
buona giornata
Paolo
Anche se non è certo piacevole, qualche volta capita che arrivi un prodotto sbagliato ed aver acquistato in Cina amplifica i problemi, proprio perchè la restituzione non è quasi mai economicamente percorribile.Vi è mai capitato che vi arrivi un articolo sbagliato e il venditore prima di rimborsarvi vi chiede la restituzione del prodotto (opzione prevista) ?
Mi hano inviato un attacco manubrio completamente diverso da quello che ho ordinato, valore neanche €20, ora il rivenditore vuole il pezzo indietro prima di riaccreditarmi la somma, facendo un preventivo sul sito delle poste risulta un costo di spedizione di €65, quindi a mio avviso non è conveniete, ne per me ne per il venditore al quale ho chiesto un rimborso i $14 a fronte del quale gli avrei comperato un altro stem (quello giusto) credo che questo mio impegno dimostri la mia serietà, invece non gli frega proprio na cippa.
Mi sti stancando di AliExpress, troppi sbagli e troppa merce difettosa.
Non è detto che i cinesi debbano per forza scopiazzare da qualcuno.magari è un tarocco ma a memoria non ricordo selle così brutte di brand famosichiedo un aiutino:
per curiosità, qualcuno mi dice da chi hanno copiato i cinesi?
Anche se non è certo piacevole, qualche volta capita che arrivi un prodotto sbagliato ed aver acquistato in Cina amplifica i problemi, proprio perchè la restituzione non è quasi mai economicamente percorribile.
Tuttavia una cosa è il rapporto con il venditore, con il quale abbiamo armi abbastanza spuntate (feedback negativo ed esclusione da eventuali futuri acquisti), mentre altro è il giudizio su Aliexpress e sul comportamento che tiene in occasione delle dispute.
Per pluriennale esperienza posso dirti che in un caso soltanto non mi hanno soddisfatto, anche se poi il prodotto sbagliato l'ho rivenduto in Rete e non ci ho rimesso niente.
Ma tu hai attivato la disputa e hai avuto il giudizio definitivo o sei ancora in fase di trattativa con il venditore?
A mio modesto avviso non è mai opportuno con Aliexpress e con il venditore di offrire più di una soluzione, ma di andare decisi su una soltanto.Ho aperto la disputa, ho richiesto un rimborso di $14 su $20, mostrando foto dell'articolo ricevuto, il preventico di Poste Italiane, ho spiegato che se mia vesse rimborsato avrei fatto un altro ordine per avere l'articolo giusto oppure che ereo disposto a renderlo se il fornitore si fosse accollato del costo di spedizione, AliExpress ha accettato l'istanza del venditore che chiede il rientro a fronte del rimborso.
Praticamente la stessa cosa il penultimo acquisto, un attrezzo difttoso, ho chiesto un rimborso parziale e anche in questo caso mi hanno offerto il rimborso previo rientro.
si però finita la quarantena vai a farti benedire figliolo, tra gomme, mozzi, acquisti su aliexpress, varie ed eventuali non te ne va bene una,Vi è mai capitato che vi arrivi un articolo sbagliato e il venditore prima di rimborsarvi vi chiede la restituzione del prodotto (opzione prevista) ?
Mi hano inviato un attacco manubrio completamente diverso da quello che ho ordinato, valore neanche €20, ora il rivenditore vuole il pezzo indietro prima di riaccreditarmi la somma, facendo un preventivo sul sito delle poste risulta un costo di spedizione di €65, quindi a mio avviso non è conveniete, ne per me ne per il venditore al quale ho chiesto un rimborso i $14 a fronte del quale gli avrei comperato un altro stem (quello giusto) credo che questo mio impegno dimostri la mia serietà, invece non gli frega proprio na cippa.
Mi sti stancando di AliExpress, troppi sbagli e troppa merce difettosa.

E un manubrio frantumato...si però finita la quarantena vai a farti benedire figliolo, tra gomme, mozzi, acquisti su aliexpress, varie ed eventuali non te ne va bene una,
ego te absolvo peccatis tuis,![]()
varie ed eventuali,E un manubrio frantumato...
Non è detto che i cinesi debbano per forza scopiazzare da qualcuno.magari è un tarocco ma a memoria non ricordo selle così brutte di brand famosi
Cortesemente, il link, così impariamo a riconoscere il furbetto.Vi è mai capitato che vi arrivi un articolo sbagliato e il venditore prima di rimborsarvi vi chiede la restituzione del prodotto (opzione prevista) ?
Cortesemente, il link, così impariamo a riconoscere il furbetto.
si però finita la quarantena vai a farti benedire figliolo, tra gomme, mozzi, acquisti su aliexpress, varie ed eventuali non te ne va bene una,
ego te absolvo peccatis tuis,![]()

lo hai chiesto nemmeno quattro ore fa, non è che viviamo sul forum... comunque, per la differenza tra half e full hollow, guardando le foto e cercando la traduzione di hollow su google, potrebbe essere che le half hollow hanno solo le maglie forate, mentre le full hanno anche i perni cavi.