bar cina (parte 2)

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
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Nessuna
sono anni che non uso più i kcnc, come detto per mia esperienza quei freni non valgono niente, a meno che si faccia solo pianura e qualche cavalcavia,
per il tuo problema specifico non saprei aiutarti,
Grazie mille. Vedo se risolvo, ho il gruppo sram red e mi seccherebbe prendere le pinze sram aerolink che costano 1/5 del prezzo che ho pagato la bici
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
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Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Grazie mille. Vedo se risolvo, ho il gruppo sram red e mi seccherebbe prendere le pinze sram aerolink che costano 1/5 del prezzo che ho pagato la bici
Se non ti inorridiscono i mischioni, le leve sram sono compatibili con freni shimano. Io ho una bici montata con Sram Red eTap 11v con pinze Ultegra 8010.
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
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Se non ti inorridiscono i mischioni, le leve sram sono compatibili con freni shimano. Io ho una bici montata con Sram Red eTap 11v con pinze Ultegra 8010.
Grazie del riscontro. In effetti è proprio quella la questione, ci penso un po’ su e vedo (anche perché, se proprio vogliamo, shimano o campagnolo sono esteticamente migliori)
Anche perchè fra KCNC e Red aerolink spostano 10 g e la frenata è un'altro pianeta, provati su una supersix.
In realtà ho comprato la bici e c’erano quelle pinze, non ne faccio una questione di peso. Diciamo che in prima battuta mi piacerebbe non dover fare manutenzione ogni 3x2 o andare in giro aprendo le pinze a mano :-) Comunque grazie del riscontro perché se proprio dovrò spendere almeno sarà anche per un upgrade in sicurezza
 

dammiunabici

Novellino
13 Maggio 2012
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Titus Roadrunner
... Ho comprato quelle selle perchè in quei momenti avevo necessità di un prodotto di quel tipo e possibilità di spesa limitata, sapendo perfettamente ciò che stavo facendo, sempre evitando prodotti palesemente contraffatti, pur parlando solo dell'apposizione o meno del marchio tarocco e tutto sommato le selle in questione hanno fatto ciò che chiedevo...
preso questa
provata oggi per due orette, sembra funzionare bene in combo con questo
arrivo da una San Marco Monza oem con reggi Selcof in alluminio, tutto più morbido e piacevole

non mi vengono in mente modi più economici per provare nuove forme e/o materiali
per quanto riguarda la tenuta nel tempo, vedremo con calma
 
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lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
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Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
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provata oggi per due orette, sembra funzionare bene in combo con questo
arrivo da una San Marco Monza oem con reggi Selcof in alluminio, tutto più morbido e piacevole

non mi vengono in mente modi più economici per provare nuove forme e/o materiali
per quanto riguarda la tenuta nel tempo, vedremo con calma
Se è per questo ci sono le selle test, io ne ho provate una decina prima di prendere quella che ho, spendendo zero euro.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Cervélo R3
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provata oggi per due orette, sembra funzionare bene in combo con questo
arrivo da una San Marco Monza oem con reggi Selcof in alluminio, tutto più morbido e piacevole

non mi vengono in mente modi più economici per provare nuove forme e/o materiali
per quanto riguarda la tenuta nel tempo, vedremo con calma
Curiosità per quanto riguarda il reggisella: le viti sono di colore verde come da foto?
Te le chiedo perchè avrei adocchiato un altro modello di reggisella, sempre Lexon, e per il quale sembra che le viti di fissaggio siano di colore viola.
Se è per questo ci sono le selle test, io ne ho provate una decina prima di prendere quella che ho, spendendo zero euro.
Non è così semplice trovarle.....non è detto infatti che tutti i negozi dispongano di selle test, e soprattutto che abbiano i modelli che interessano.
Io perlomeno nella mia zona non ho mai avuto la fortuna di trovare quello che volevo veramente testare.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
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Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Secondo me sta tutto qua: se uno vive "in provincia", fa mediamente più fatica a trovare rivenditori/assistenza come dio comanda. Poi con un po' di sbattimento si fa e si trova tutto, ovvio. Ma non in maniera così immediata.
Curiosità per quanto riguarda il reggisella: le viti sono di colore verde come da foto?
Te le chiedo perchè avrei adocchiato un altro modello di reggisella, sempre Lexon, e per il quale sembra che le viti di fissaggio siano di colore viola.

Non è così semplice trovarle.....non è detto infatti che tutti i negozi dispongano di selle test, e soprattutto che abbiano i modelli che interessano.
Io perlomeno nella mia zona non ho mai avuto la fortuna di trovare quello che volevo veramente testare.
Io abito in provincia, in Basilicata tra l'altro, non una regione densamente popolata, ma il negozio da cui mi fornisco di selle prova ne ha parecchie di diverse marche.
Il problema di questo tipo di servizio secondo me è che molti negozi non vogliono fastidi, probabilmente per qualche brutta esperienza con i clienti in passato.
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
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Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Io abito in provincia, in Basilicata tra l'altro, non una regione densamente popolata, ma il negozio da cui mi fornisco di selle prova ne ha parecchie di diverse marche.
Il problema di questo tipo di servizio secondo me è che molti negozi non vogliono fastidi, probabilmente per qualche brutta esperienza con i clienti in passato.
Può essera anche questo...
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
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sardegna
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workswell 256 disc
Arrivate le ruote da gravel, riepilogo le caratteristiche:
cerchi 35/40 mm waved, hookless con 25mm ID and 34 OD
Hub star ratchet 24H with sapim Cx Ray dovrebbe avere 36T,le provo così ma ho già anche il ricambio con 60T di ingaggio
peso nude 1360 gr
peso con pirelli adventure 40mm, cassetta 11-40, shimano mt 800 da 160 mm, valvole tubless è 3260 gr
per montare i pirelli ho dovuto penare abbastanza e per farli tallonare è servito un compressore.
 

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t65

Gregario
4 Aprile 2012
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Lucca
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Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Grazie del riscontro. In effetti è proprio quella la questione, ci penso un po’ su e vedo (anche perché, se proprio vogliamo, shimano o campagnolo sono esteticamente migliori)

In realtà ho comprato la bici e c’erano quelle pinze, non ne faccio una questione di peso. Diciamo che in prima battuta mi piacerebbe non dover fare manutenzione ogni 3x2 o andare in giro aprendo le pinze a mano :-) Comunque grazie del riscontro perché se proprio dovrò spendere almeno sarà anche per un upgrade in sicurezza
Non solo i freni Shimano funzionano con le leve Sram, ma se ti piace un funzionamento piuttosto "aggressivo" vanno anche molto meglio. La corsa della leva si riduce, è meno progressiva. Personalmente lo prefersico ed ho avuto due gruppi Sram dove i freni erano Shimano.

Il contrario non si fa. Leve Shimano con freni Sram porterebbe ad una corsa della leva troppo lun ga.
 
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canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
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Nessuna
Non solo i freni Shimano funzionano con le leve Sram, ma se ti piace un funzionamento piuttosto "aggressivo" vanno anche molto meglio. La corsa della leva si riduce, è meno progressiva. Personalmente lo prefersico ed ho avuto due gruppi Sram dove i freni erano Shimano.

Il contrario non si fa. Leve Shimano con freni Sram porterebbe ad una corsa della leva troppo lun ga.
Grazie della risposta. Ormai ho preso degli aerolink usati, vediamo come saranno rispetto ai KCNC con cui devo dire non mi trovavo male, il problema era che non tornavano completamente; ma a quanto detto qui la frenata dovrebbe essere molto migliore :-)
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.718
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Romagna
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Cervélo R3
Buongiorno a tutti,
alla fine (visto anche il costo irrisorio) ho acquistato questo reggisella.
Alla vista sembra ben fatto, ma avrei una curiosità da chiedervi: questo reggisella, come la maggior parte dei reggisella sul genere trovati su Aliexpress, ha la culla e la piastra superiore in carbonio, mentre sui reggisella montati fino ad oggi li ho sempre trovati in alluminio.....qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo di questa scelta e cosa comporta l'uso del carbonio al posto dell'alluminio?
Mi verrebbe da pensare a una questione di minor costi per l'azienda che li produce, ma magari c'è qualche altra motivazione che al momento mi sfugge....l'idea che ho, magari sbagliata, è che in questi casi l'alluminio sia preferibile al carbonio in quanto più resistente e meno soggetto a rotture, ma evidentemente la sua lavorazione al CNC viene a costare di più rispetto alla realizzazione in carbonio.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
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Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buongiorno a tutti,
alla fine (visto anche il costo irrisorio) ho acquistato questo reggisella.
Alla vista sembra ben fatto, ma avrei una curiosità da chiedervi: questo reggisella, come la maggior parte dei reggisella sul genere trovati su Aliexpress, ha la culla e la piastra superiore in carbonio, mentre sui reggisella montati fino ad oggi li ho sempre trovati in alluminio.....qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo di questa scelta e cosa comporta l'uso del carbonio al posto dell'alluminio?
Mi verrebbe da pensare a una questione di minor costi per l'azienda che li produce, ma magari c'è qualche altra motivazione che al momento mi sfugge....l'idea che ho, magari sbagliata, è che in questi casi l'alluminio sia preferibile al carbonio in quanto più resistente e meno soggetto a rotture, ma evidentemente la sua lavorazione al CNC viene a costare di più rispetto alla realizzazione in carbonio.
Ho lo stesso identico reggisella sulla gravel. La culla e la piastra sono in metallo.
Magari mi sbaglio, ma mi sono anche caduti mentre montavo la sella e mi paiono proprio in metallo. Stasera ricontrollo.

[Edit] Rettifico quanto affermato in questo post. Piastra e culla sono in carbonio.
 
Ultima modifica:

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.527
1.950
Torino
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lsdb 666 road XCr
Buongiorno a tutti,
alla fine (visto anche il costo irrisorio) ho acquistato questo reggisella.
Alla vista sembra ben fatto, ma avrei una curiosità da chiedervi: questo reggisella, come la maggior parte dei reggisella sul genere trovati su Aliexpress, ha la culla e la piastra superiore in carbonio, mentre sui reggisella montati fino ad oggi li ho sempre trovati in alluminio.....qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo di questa scelta e cosa comporta l'uso del carbonio al posto dell'alluminio?
Mi verrebbe da pensare a una questione di minor costi per l'azienda che li produce, ma magari c'è qualche altra motivazione che al momento mi sfugge....l'idea che ho, magari sbagliata, è che in questi casi l'alluminio sia preferibile al carbonio in quanto più resistente e meno soggetto a rotture, ma evidentemente la sua lavorazione al CNC viene a costare di più rispetto alla realizzazione in carbonio.
quelli che hanno culla e piastra in alluminio sicuro non sono ricavati al CNC dal pieno ma sono di "stampaggio" a vedere forma e finitura e di certo non costano più di quelli in carbonio.
Farli in fibra non ho idea quale sia la loro motivazione, posso intuire che sia per differenziare il prodotto rispetto a quello in alu e per avere il totale del reggisella 5gr più leggero...
 
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Reactions: madqwerty