bar cina (parte 2)

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.200
1.772
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
a dire la verità non ho mai fatto un confronto serio ma noto che anche di giorno il lampeggio al minimo è ben percepibile.
Sicuramente la UT800 e la ION sono più potenti, ma anche molto più pesanti ed ingombranti.
Sono dei fari più che delle luci di "posizione".

Io volevo qualcosa di minimal ma trovo che 35euro per la FR160 siano un furto
Sarebbe bello farsi un supporto tipo garmin con una stampante 3D dove riciclare la parte elettrica della mia lucina ma ispirandosi alla forma a sogliola della FR160
Ne ho ordinate altre due per cannibalizzarle.

Anche questo con pannellino solare è carino ma 5cm x 1,5 è troppo grande
al di la dell'effetto "albero di Natale", potrebbe aver senso sul tubo sella o sul casco.

La mia lucina la tengo sempre bianca e al minimo (ma quando dai monti torno in città nelle uscite estive verso sera metto in modalità "Polizia" rosso e blu:espulso. )

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
mi consigliate una luce anteriore?
L'idea era quella di utilizzarla anche di notte all'occasione,che si possa montare sotto l'attacco Garmin...
che ne pensate di questa?Towild mi sembra un marchio che in quanto a luci fa buoni prodotti..
Posso consigliarti la BR800 sempre di Towild, ha le stesse funzioni di quella linkata da te, ma in piú ha la batteria sostituibile, cosa per me molto comoda perché ti poi portare delle pile di riserva.
Qui la mia recensione: https://www.bdc-mag.com/forum/t/luci-dellest.251207/page-3

Ultima modifica:

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
D

Deleted member 120944

Guest
Quindi quale il migliore compressorino da tenere nella falsa borraccia su Ali?
Migliore non saprei visto che non ho confronti con altri modelli ma letto solo recensioni. Io ho preso la Cyclami A2S pagata circa 25€ con coupon Ali . Ho la falsa borraccia media e ci stà insieme a 2 ridenow da 36gr 2 cacciagomme 1 minitool Bianchi e 2 fermi da usare nei dischi e 1 paio di guanti Whurt.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.078
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Che sella hai ?
per me sotto i 100g è già buono, mi incuriosiva la conformazione perchè anche se full carbon dovrebbe ammortizzare abbastanza.
Attenzione alla forma binari/scafo, mi da l'idea che la seduta rimanga abbastanza arretrata rispetto al morsetto reggisella, è l'impressione che ho avuto, poi magari mi sbaglio.

A me invece mi attira questa, non so se sia un clone di qualche modello famoso, ma mi piace.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.962
1.737
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Migliore non saprei visto che non ho confronti con altri modelli ma letto solo recensioni. Io ho preso la Cyclami A2S pagata circa 25€ con coupon Ali . Ho la falsa borraccia media e ci stà insieme a 2 ridenow da 36gr 2 cacciagomme 1 minitool Bianchi e 2 fermi da usare nei dischi e 1 paio di guanti Whurt.
Funziona bene questa cyclami?

D

Deleted member 120944

Guest
Funziona bene questa cyclami?
Ripeto non posso fare paragoni con altre , usata venerdì, memorizzato a 6 atmosfere e non ho avuto problemi. Oggi ho usato per gonfiare le ruote delle 2 mtb dei miei nipoti , che non hanno rispetto per le cose e ha riserva di batteria per gonfiare almeno ancora un paio di volte le mie da 28mm

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.669
10.676
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Avrei bisogno di un powerbank da utilizzare in bici per ricaricare il mio 530 durante l'utilizzo.
Non me ne intendo per niente e non ho molte pretese, vorrei che fosse affidabile, leggero, poco ingombrante e che abbia una discreta capacità.

Aperto a tutti i consigli e soluzioni
Grazie

• Love
Reactions: andry96

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.078
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Avrei bisogno di un powerbank da utilizzare in bici per ricaricare il mio 530 durante l'utilizzo.
Non me ne intendo per niente e non ho molte pretese, vorrei che fosse affidabile, leggero, poco ingombrante e che abbia una discreta capacità.

Aperto a tutti i consigli e soluzioni
Grazie
Io sto riscontrando problemi a trovarne uno in grado di caricare il Garmin Varia RTL515, ne avevo uno vecchio che si è rotto di cui non ricordo il modello e ne ho un altro, un vecchio Puro FC40BB3 che riesce a caricarlo, ma non è più in commercio, tutti gli altri powertbank recenti che ho, non riescono a caricarlo, dopo poco la carica si interrompe anche se incompleta, probabilmente per una questione legata alle tensioni di carica, forse per un sistema di protezione, in quanto i powerbank moderni hanno tensioni molto elevate.
Quindi ti consiglio di prendere un modello che qualcuno abbia testato funzionare con il 530.

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Ho una domanda di quelle toste.
Supponiamo che io voglia comprare una sella, ovviamente io rifiuto quelle con brand noti che sono contraffatte e illegali.
Ma se uno fa una replica di un brand noto, uguale al 100% e gli mette sopra il suo nome, io come faccio a saperlo? A parte le selle SMP che sono riconoscibilissime, mica so a memoria tutte le sagome dei vari costruttori! Cosa rischio in questo caso?
Chiedo perchè oltre a una sella sto cercando un casco, ho visto uno carino, marcato HJC (mai e poi mai sentito), poi faccio una ricerca e trovo il sito web dominio EU. Quindi stavo per prendere un contraffatto.

Dopo la prima domanda (credo tosta) ora ne ho un'altra... mi consigliereste un casco cinese munito di retìna? (con l'accento sulla i).
Cinese puro intendo, ne contraffatto, ne' replica.
Se ne conoscete di ottimi ma senza retina, pazienza ce la metto io in un modo o l'altro.

Grazie

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Supponiamo che io voglia comprare una sella, ovviamente io rifiuto quelle con brand noti che sono contraffatte e illegali.
Ma se uno fa una replica di un brand noto, uguale al 100% e gli mette sopra il suo nome, io come faccio a saperlo? A parte le selle SMP che sono riconoscibilissime, mica so a memoria tutte le sagome dei vari costruttori! Cosa rischio in questo caso?
Chiedo perchè oltre a una sella sto cercando un casco, ho visto uno carino, marcato HJC (mai e poi mai sentito), poi faccio una ricerca e trovo il sito web dominio EU. Quindi stavo per prendere un contraffatto.

Dopo la prima domanda (credo tosta) ora ne ho un'altra... mi consigliereste un casco cinese munito di retìna? (con l'accento sulla i).
Se ne conoscete di ottimi ma senza retina, pazienza ce la metto io in un modo o l'altro.

Grazie
Domanda tosta dalla risposta non semplice…
Se le selle ,o qualsiasi altra cosa,sono marchiate da questi brand orientali,io come cliente sarei a posto così….altri trip non me li farei.

Eventualmente sarà poi un problema tra questo marchio e l’azienda occidentale che ha “inventato” il prodotto che magari esteticamente o nella forma o nella funzionalità sembra identico,nel verificare se sono stati infranti diritti su eventuali brevetti.

• Mi piace
Reactions: bach7 and Lipz

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
503
319
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014

Grazie
non capisco dove stia il problema, cioè un conto prendere una cosa contraffatta (cioè con il marchio di un'altra azienda) un conto è prendere un prodotto marchiato con un suo brand. secondo me sul mercato cinese, come per i telai, anche molti componenti sono open mould per cui trovi 100 selle che hanno la stessa forma ma marchiate da altrettante aziende produttrici. idem per caschi, abbigliamento ecc.
per i caschi prova a spulciarti qualche video di Pandapodium e simili qualcosa potresti trovare specialmente quando girano per le fiere orientali.
però, però per un casco perché andare a prenderlo su Ali, quando quelli del Decathlon sono molto validi e costano uguale?