bar cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
fai una ricerca sul web ogni tanto, e li troverai. Non aspettare sempre che ti passino i link.........
N.B. occhio che sono siti scritti in inglese.
Fatto sta che nessuno ha mai comprato un telaio direttamente dal taiwan.

Grazie peppeviner faccio come dici tu!! passo ha girare il web come dici
sono più ho meno come te aspetto la ricerca dei link che fanno gli altri ti ricordo mio caro peppe che in italia sono stato se no il primo uno dei primi d'acquistare telai in cina da privato per lo meno uno dei primi nel forum ( tu dov'eri) perciò conosco ogni buco sui telai cinesi e i siti esteri
su cui un paio sono anche registrato mio caro peppe ,vai sui vecchi post e vedi se aspetto gli altri che postino dei link interessanti, io nn ho mai letto cose interessanti ho dei link postati da te strana sta cosa , predichi bene e razzoli male, per piacere nn dire caxxate ci fai più figura

N.B. occhio che sono siti scritti in inglese.------ uso traduttore google e riesco a capire dove spostare le virgole per avere una giusta lettura del'argomento trattato, nn serve altro, grazie per l'occhio:mrgreen:
li di sbagli di nuovo uno mio conoscente del forum a fatto un'acquisto ti un telaio a Taiwan vedi nn tutto passa da te anzi niente e mai passato da te nn sai neanche dare dei consigli;nonzo%
a proposito sei stato messo alla porta come moderatore ho e stata una tua decisione? in entrambi i casi giusta scelta nn nè cosa tua fare il moderatore ascolta il mio consiglio

cmq peppe vogliamose bene anche perchè (se non sbaglio)sei un mio conterraneoo-o
 
Ultima modifica:

ursus

Pedivella
12 Luglio 2005
367
0
magenta (MI)
Visita sito
posto qualche foto del mio telaio china simil pinarello arrivato oggi ,devo dire che la qualita per il prezzo e buona le uniche piccole imperfezioni riguardano solo la verniciatura



scusate se mi riquoto ma e per farvi sapere che se acquistate questo telaio dovrete mettere in conto un bel po di "rotture" con la serie sterzo in quanto non esiste niente in commercio che si possa usare senza le opportune modifiche
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Grazie peppeviner faccio come dici tu!! passo ha girare il web come dici
sono più ho meno come te aspetto la ricerca dei link che fanno gli altri,ti ricordo mio caro peppe che in italia sono stato se no il primo uno dei primi d'acquistare telai in cinada privato per lo meno uno dei primi nel forum ( tu dov'eri) perciò conosco ogni buco sui telai cinesi e i siti esteri
su cui un paio sono anche registrato mio caro peppe ,vai sui vecchi post e vedi se aspetto gli altri che postino dei link interessanti,io nn ho mai letto dei link interessanti postati da te strana sta cosa , predichi bene e razzoli male, per piacere nn dire caxxate ci fai più figura

N.B. occhio che sono siti scritti in inglese.------ uso traduttore google e riesco a capire dove spostare le virgole per avere una giusta lettura del'argomento trattato, nn serve altro, grazie per l'occhio:mrgreen:
li di sbagli di nuovo uno mio conoscente del forum a fatto un'acquisto ti un telaio a Taiwan vedi nn tutto passa da te anzi niente e mai passato da te nn sai neanche dare dei consigli;nonzo%
a proposito sei stato messo alla porta come moderatore ho e stata una tua decisione? in entrambi i casi giusta scelta nn nè cosa tua fare il moderatore ascolta il mio consiglio

cmq peppe vogliamose bene anche perchè (se non sbaglio)sei un mio conterraneoo-o
non mi va di risp a tutto cio che hai scritto (è stato difficile decifrare)
Ti dico solo che non ho MAI detto di essere intenditore o consigliere.
Se rileggo i post vecchi, trovero' sicuramente i motivi per i quali sei andato via da questo forum.
Il moderatore io l ho fatto quando tu sei stato bannato..............................................
Vogliamoci pure bene........siamo conterranei.............Ma l hai scritto alla fine, dopo aver tentato di farmi fare una figuraccia. Scusami ma non perche sono siciliano, devo voler bene a tutti i siciliani.
Questa cosa potevi ricordartela quando, dopo molti mesi, hai scritto qui, ed io contento ti ho dato il "bentornato a casa!!!!!" ma te non mi hai neanche salutato!
stammi bene
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
e tanti altri visionati hanno proporzioni strane nel complesso. alcuni hanno tutto ok, ma la misura che passa dal M.C. alla forcella è limitata, tanto da far toccare la punta del piede, con la ruota se girata dal lato della scarpa.

E' un falso problema. Nell'utilizzo normale ti capotti per il troppo angolo di sterzo, ben prima di toccare con la scarpa.

Cio non toglie che cmque, per quello che costano, vadano piu che bene.
vanno più che bene in assoluto, non per quel che costano. Per esempio l'FM015 è una vera cannonata.
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
fai una ricerca sul web ogni tanto, e li troverai. Non aspettare sempre che ti passino i link.........
N.B. occhio che sono siti scritti in inglese.
Fatto sta che nessuno ha mai comprato un telaio direttamente dal taiwan.

Macchè stai a dire Peppe......vai al sito di Merek e vedi se non riesci a comprare un telaio, io ho comprato il manubrio. Poi francamente non riesco a capire il ragionamento; vale anche per Canyon e Rose che vendono solo su internet? Credo che tu abbia dei pregiudizi (e non sei l'unico) sui prodotti cinesi e magari non ti rendi conto che buona parte di tutto ciò che usi, anche con soddisfazione, viene da là (in inverno metti un piumino per caso?).
 
Ultima modifica:

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Macchè stai a dire Peppe......vai al sito di Merek e vedi se non riesci a comprare un telaio, io ho comprato il manubrio. Poi francamente non riesco a capire il ragionamento; vale anche per Canyon e Rose che vendono solo su internet? Credo che tu abbia dei pregiudizi (e non sei l'unico) sui prodotti cinesi e magari non ti rendi conto che buona parte di tutto ciò che usi, anche con soddisfazione, viene da là (in inverno metti un piumino per caso?).
ma che pregiudizi! sono consapevole che dalla cina non prendero' mai un telaio blasonato di alta gamma (adesso ditemi che li avete trovati), ma un bon telaio ad un prezzo conveniente.
Ripeto, nessun pregiudizio. Se vendero' la mia bici (purtroppo), prendero' uno 028 (perche è quello che mi piace di piu, per ora).
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
ma che pregiudizi! sono consapevole che dalla cina non prendero' mai un telaio blasonato di alta gamma (adesso ditemi che li avete trovati), ma un bon telaio ad un prezzo conveniente.
Ripeto, nessun pregiudizio. Se vendero' la mia bici (purtroppo), prendero' uno 028 (perche è quello che mi piace di piu, per ora).

Sai che sono in tanti a non pensarla come te? Ernesto Colnago, Fausto Pinarello, Wroomen e White di Cervelo, Mike Synard di Specialized, Fausto De Rosa,..........loro prendono telai blasonati e di alta gamma proprio lì
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Sai che sono in tanti a non pensarla come te? Ernesto Colnago, Fausto Pinarello, Wroomen e White di Cervelo, Mike Synard di Specialized, Fausto De Rosa,..........loro prendono telai blasonati e di alta gamma proprio lì
e questo potrebbe essere cosi. Ma, forse mi spiego male io. Voglio dire che, noi non possiamo avere un' alta gamma direttamente dalla cina. adesso è chiaro?
Poi è da dimostrare che l alta gamma colnago o pinarello sia prodotta in cina.
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
e questo potrebbe essere cosi. Ma, forse mi spiego male io. Voglio dire che, noi non possiamo avere un' alta gamma direttamente dalla cina. adesso è chiaro?
Poi è da dimostrare che l alta gamma colnago o pinarello sia prodotta in cina.

Un telaio alto modulo T700 Toray con certificazione UNI della SGS che pesa meno del Pinarello Prince, non è alta gamma? Allora bisogna capire cosa intendi; se poi intendi che i cinesi non vendono i telai che fanno su specifiche dei loro migliori clienti dai marchi arcinoti, hai ragione e ci mancherebbe: dimostrano quantomeno un pò di serietà e sensibilità (verso il business).
Chiedi pure a Crock dove fa buona parte dei telai Colnago.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Un telaio alto modulo T700 Toray con certificazione UNI della SGS che pesa meno del Pinarello Prince, non è alta gamma? Allora bisogna capire cosa intendi; se poi intendi che i cinesi non vendono i telai che fanno su specifiche dei loro migliori clienti dai marchi arcinoti, hai ragione e ci mancherebbe: dimostrano quantomeno un pò di serietà e sensibilità (verso il business).
Chiedi pure a Crock dove fa buona parte dei telai Colnago.
quando lo chiesero, nella loro sezione, rispose taiwan. poi ovviamento non posso sapere.
Cmque, spero non sia una polemica con me, ma un bel confronto di opinioni.
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
quando lo chiesero, nella loro sezione, rispose taiwan. poi ovviamento non posso sapere.
Cmque, spero non sia una polemica con me, ma un bel confronto di opinioni.

e che cosa cambia per te Cina ho Taiwan sono i colossi mondiali del carbonio, cosa vuoi dire che a Taiwan lavorano meglio il carbonio
nn riesco a capire dove voresti arrivare
 

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
Una domanda:
è costruttivo continuare a paragonare marchi blasonati con i made in china?
Sarà meglio dare delucidazioni dei vari prodotti china che stare a dire continuamente è meglio è peggio.
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
a me viene da ridere quando quì mi chiedono minimo 800euri per un telaio che non si sà da dove viene e che ti dicono che eventualmente si può fare su misura ;nonzo%.pensandoci bene ho deciso di buttarmi sull'acquisto in china e non me ne pento anche se pultroppo i tempi sono lunghi.io ho fatto il bonifico lunedì e la miracle deve darmi ancora notizie.ma quanto ci vuole per arrivargli l'accredito?:cry
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
e che cosa cambia per te Cina ho Taiwan sono i colossi mondiali del carbonio, cosa vuoi dire che a Taiwan lavorano meglio il carbonio
nn riesco a capire dove voresti arrivare
non voglio arrivare da nessuna parte. ho espresso la mia idea, e da quello che ho visto, sono convinto che i telai che provengono da taiwan, sono piu curati, piu rifiniti. tutto qui.
vai a vedere ad esempio un axman da 800gr......costo 750usd.
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
non voglio arrivare da nessuna parte. ho espresso la mia idea, e da quello che ho visto, sono convinto che i telai che provengono da taiwan, sono piu curati, piu rifiniti. tutto qui.
vai a vedere ad esempio un axman da 800gr......costo 750usd.

dove li hai visti questi telai, a parte vederli su internet , li hi toccati con mano?io nn giudico le cose nn li vedo e nn li tocco con mano, lascia stare il peso che nn significa un bel nulla
io ho un telaio ridley damocles che nè peso 1140 no isp sulla stessa taglia 015 e 808 vedi il peso nn dice niente, preferendo le cinesi qualcosa vorrà dire!!


anche se devo dire che i ridley sono telai cinesi fino a poco tempo fà,adesso nn sò sè qualcosa e cambiato
 
Ultima modifica:

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Una domanda:
è costruttivo continuare a paragonare marchi blasonati con i made in china?
Sarà meglio dare delucidazioni dei vari prodotti china che stare a dire continuamente è meglio è peggio.

Per quanto mi riguarda la risposta è SI e alla grande, altrimenti uno come fa ad avere termini di paragone. Che poi si continui a paragonarli in questa discussione forse è impressione tua, non mi sembra ci sia grande accanimento in questo senso; evidentementente quando si superano i 10.000 interventi è inevitabile che ce ne siano.
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Riguardo l'accanimento, a me sembra che i preconcetti tra acquirenti "brand" e "no brand" siano speculari ed assolutamente bidirezionali...
Evidentemente la necessità è quella di trovare un "meglio assoluto", e qui perdiamo i presupposti per un confronto costruttivo. (imho)
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Riguardo l'accanimento, a me sembra che i preconcetti tra acquirenti "brand" e "no brand" siano speculari ed assolutamente bidirezionali...
Evidentemente la necessità è quella di trovare un "meglio assoluto", e qui perdiamo i presupposti per un confronto costruttivo. (imho)

In merito ad un confronto tra telai brand e no brand, mi pare che sia Sofia (appena pochi post indietro) che Oleander (solo per citare i primi due che mi vengono in mente) hanno evidenziato pro e contro tra telai made in china da loro acquistati e telai marchiati e blasonati di alta gamma che hanno tutt'ora o avevano in precedenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.