bar cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mrtonino

Pignone
9 Ottobre 2009
239
1
Villa San Giovanni (RC)
Visita sito
Bici
COLNAGO CX-1,COLNAGO C60
Ciao a tutti,
è il primo messaggio che scrivo, anche se vi leggo da un po' ormai.
Sono quasi nuovo nel mondo della bici da corsa, e sono rimasto molto affascinato a questi telai in carbonio. Ora sto usando una trek in carbonio, con cui mi trovo bene, ma dovrei prendere una bici nuova, visto che la trek è di mio padre.
I miei percorsi sono molto vari, anche se un po' di salita la faccio sempre, visto che la preferisco.
Il mio problema è che, da ignorante in materia, mi trovo molto in difficoltà sulla scelta del telaio e degli altri componenti. Sarei intenzionato a prendere telaio, forcella, manubrio, attacco manubrio, reggisella, serie sterzo e porta borraccia. Per le ruote ci sto pensando.
Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio? Inoltre ho leto che molti parlano di sigle per riferirsi ai talai, dove si leggono?
Grazie mille.

questo è uno dei venditori

[url]http://miracletrade.en.alibaba.com/[/URL]

ti allego anche il catalogo con i prezzi

Allegati

• MIRACLE 2011-1.pdf
    5,1 MB · Visite: 112

brigno

Novellino
23 Giugno 2011
5
0
Visita sito
Bici
trek
Intanto grazie per la risposta, ma la mia domanda era un po' diversa...
I vari siti dei venditori li ho già spulciati per bene, il mio problema è: ci sono moltissimi telaio, come sceglierne uno? Così come per il resto dei pezzi... :D
Il listino di miracle invece non l'avevo ancora visto e mi è stato utile, grazie!

mrtonino

Pignone
9 Ottobre 2009
239
1
Villa San Giovanni (RC)
Visita sito
Bici
COLNAGO CX-1,COLNAGO C60
Intanto grazie per la risposta, ma la mia domanda era un po' diversa...
I vari siti dei venditori li ho già spulciati per bene, il mio problema è: ci sono moltissimi telaio, come sceglierne uno? Così come per il resto dei pezzi... :D
Il listino di miracle invece non l'avevo ancora visto e mi è stato utile, grazie!

i modelli che sono andati e ancora vanno per la maggiore sono i modelli MC015 o FM015, FM028 ed FM001 o MC001,mentre in questi giorni si stanno assemblando dei modelli nuovi come l'MC025,FM039 ed il mio MC008:mrgreen: quindi se aspetti ancora qualche giorno leggerai i vari post al riguardo

qui trovi L'FM028 : http://dengfu.en.alibaba.com/
qui trovi L'FM039 : http://www.e-hongfu-bikes.com/

Luca1989

Gregario
4 Maggio 2008
502
1
37
Savona
Visita sito
Bici
Specialized s-works sl4 - Cervélo Soloist Carbon - Miche Supertype
i modelli che sono andati e ancora vanno per la maggiore sono i modelli MC015 o FM015, FM028 ed FM001 o MC001,mentre in questi giorni si stanno assemblando dei modelli nuovi come l'MC025,FM039 ed il mio MC008:mrgreen: quindi se aspetti ancora qualche giorno leggerai i vari post al riguardo

qui trovi L'FM028 : [url]http://dengfu.en.alibaba.com/[/URL]
qui trovi L'FM039 : [url]http://www.e-hongfu-bikes.com/[/URL]

A proposito, domani mi assemblano la mia MC025 con ultegra, Fulcrum R3, che toglierò subito ed al loro posto metto le 50mm tubolare by Stefano, manubrio integrato by Stefano... A domani o massimo dopodomani per le foto :mrgreen:

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
piccola domandina: c'è tra i miei compagni di squadra chi sostiene che sopra i 35 gradi di temperatura esterna le ruote in carbonio scadano di prestazione tanto che è meglio lasciarle a casa e prendere le alu....a voi torna?

Bei compagni di uscita che hai.....si preoccupano del carbonio e non del corpo umano che veramente scade come prestazioni oltre i 35 gradi. E si suda di più pure.......magari questo non te l'hanno detto però.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Che differenza c'è tra lo 015 e lo 001? Lo 015 lo fanno anche con passaggio cavi esterno?

E cosa mi consigliereste come telaio leggero e scattante?

Lo 001 dovrebbe essere un filo più comodo, infatti ha i pendenti arcuati tipo la Synapse ed altre bici votate alla comodità, mentre lo 015 dovrebbe essere un pò più "cattivo"; lo 015 ha solo il passaggio del freno posteriore interno, tutto il resto è esterno.

Questi due hanno già qualche anno anche se sono tuttora attualissimi come progetto, al momento stanno arrivando lo 028 e lo 039, qualche messaggio più sopra c'è il link a questi ultimi due telai se vuoi dargli un'occhiata.

Io ho lo 015 e mi ci trovo molto bene.

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.092
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Lo 001 dovrebbe essere un filo più comodo, infatti ha i pendenti arcuati tipo la Synapse ed altre bici votate alla comodità, mentre lo 015 dovrebbe essere un pò più "cattivo"; lo 015 ha solo il passaggio del freno posteriore interno, tutto il resto è esterno.

Questi due hanno già qualche anno anche se sono tuttora attualissimi come progetto, al momento stanno arrivando lo 028 e lo 039, qualche messaggio più sopra c'è il link a questi ultimi due telai se vuoi dargli un'occhiata.

Io ho lo 015 e mi ci trovo molto bene.

Grazie o-o

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Bei compagni di uscita che hai.....si preoccupano del carbonio e non del corpo umano che veramente scade come prestazioni oltre i 35 gradi. E si suda di più pure.......magari questo non te l'hanno detto però.

infatti noi comuni mortali li chiamiamo "professionisti" N.B. le virgolette :mrgreen:

si mi torna, difatti tutti i pro che corrono il tour con temperature al di sopra dei 35 gradi e che usano ruote in carbonio arrivano con le ruote liquefatte e tutte storte causa le alte temperature
mi fai conoscere questi geni dei tuoi amici che voglio farmi una foto insieme ed appenderla in ufficio vicino alla foto di einstein?

ed infatti è stata la prima obbiezione che ho avanzato e mi hanno bellamente ignorato,al che ho deciso di chiedere a voi

se ne sentono di cavolate...

e pensare che lui ha anche una coppia di basso profilo brand che usa da febbraio a maggio (prima fa troppo freddo per il carbonio ;nonzo% e le strade sono sporche per il tubolare) e da settembre a ottobre (perchè prima fa troppo caldo;nonzo%)

lasciamo perdere l'opinione che ho di loro anche se mi bastonano tutte le volte (ma in pianura gli faccio comodo visti i miei 192cm)

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
infatti noi comuni mortali li chiamiamo "professionisti" N.B. le virgolette :mrgreen:

ed infatti è stata la prima obbiezione che ho avanzato e mi hanno bellamente ignorato,al che ho deciso di chiedere a voi

e pensare che lui ha anche una coppia di basso profilo brand che usa da febbraio a maggio (prima fa troppo freddo per il carbonio ;nonzo% e le strade sono sporche per il tubolare) e da settembre a ottobre (perchè prima fa troppo caldo;nonzo%)

lasciamo perdere l'opinione che ho di loro anche se mi bastonano tutte le volte (ma in pianura gli faccio comodo visti i miei 192cm)

Tu ora quando li incontri devi dirgli che hai chiesto lumi al riguardo e ciò che dicono è assolutamente vero. Il problema è che il fenomeno è ancora più evidente sulle prestazioni del telaio tanto che oltre i 20 gradi è meglio usarne uno in alluminio......e poi il reggisella.......e il manubrio, da usare solo nei mesi invernali e sull'altopiano del Tesino.....

kamgusta

Pignone
9 Aprile 2011
212
19
Visita sito
Bici
Bianchi
se ne sentono di cavolate...
Non chiuderei così la discussione. Neppure ci farei tante barzellette sopra...

Le ruote sono fatte di fibre di carbonio e queste vengono quindi trattate con vari tipi di resine (tipicamente epossidiche) per preservarne la struttura e proteggerle dall'umidità (infatti l'umidità non è vero che non faccia male, ma a lungo andare intacca anche il carbonio).

Queste resine sono sensibili agli UV (raggi ultravioletti derivanti dal sole), percui è vero che è una cazzata dire che le ruote in carbonio soffrano il caldo, ma non è una cazzata dire che le ruote in carbonio soffrano (per quanto in maniera molto lieve) la luce solare... e forse era quello che volevano dire i compagni di uscita del ragazzo. Il risultato è simile alla corrosione, con parti che si screpolano, ingialliscono, etc. Comunque non gravissimo in quanto poi basta ridarci uno strato di resina.

Esistono poi resine che proteggono dai raggi UV e quindi prolungano la vita utile della copertura e quindi danno una sicurezza in più sulle ruote (che a questi punti durano come le analoghe in metallo, sole o caldo non importa), ma bisogna poi vedere se delle ruote cinesi effettivamente le usino...sinceramente ho problemi anche solo a contattare questi tipi cinesi, figuriamoci se qualcuno riesca ad avere queste informazioni.

Ciao.

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
finita la stagione dedico l'inverno per la mia nuova bici made in china,
l'indecisione è tra due telai FM001 oppure il nuovo FM039,
qualcuno ha già acquistato il telaio FM039 da e-hongfu-bikes.com o da qualche altro venditore cinese? a che prezzo? dove posso trovare delle foto e misure di questo telaio?

kiumbino

datebest.net - visit website and win smartphone!
15 Maggio 2010
64
11
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
pinarello
complimenti bella bici, mi potresti dire la misura, e quando sarà possibile una bella recensione

la mia è una misura 55, l'ho provata giusto per 30 km per regolazioni varie. diciamo che sono soddisfatto, è un telaio abbastanza rigido fatto discretamente bene, se fosse verniciato sarebbe perfetto. il reggi integrato si può giostrare a piacimento e nn c'è pericolo di tagliare troppo il canotto. la cosa che invece potevano fare meglio è il passacavi per il feno posteriore , quando si frena tende a flettere un pò, siccome è attaccato con 1 rivetto è colla non vorrei che..., nel complesso però sono soddisfatto. Con ruote da 50 sarebbe stupenda ma con le strade dove vivo e la paura della discesa che ho , meglio le mie fulcrum r1.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.