bar cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
ti do indizi... non ho il fisico da ciclista ma durante l'estate passo spesso dal negozio.. e la prossima settimana se mi arriva in tempo forse riesco a montare il telaio... non so chi tu sia ma ero sicuro al 100% che lo conoscessi... qualè l'unico negozio viner a speziA??
certo che ho capito di quale negozio parli. passo un sacco di ore li.
volevo capire chi fossi. io sn peppe la rosa, mitus 0.4. prima avevo la wilier mortirolo bianca.
scusate l ot

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
no, non fate confusione.
esteticamente il telaio miracle 008 assomiglia al trek ma le geometrie sono diverse ed ha il passaggio interno dei cavi e lo sterzo piu alto.
il dengfu 028 ha le geometrie simili al trek ma ha solo il passaggio del freno posteriore interno. Tutti e due sono in versione ISP o normale.
nessuna confusione. so per certo che il telaio di deng-fu non è il madone della trek.
anche se identico a tutta la serie 4 (comprese le geometrie tranne qualche picolo dettaglio)
volevo solo sapere se lo 008 e lo 028 fossero uguali.

Ultima modifica:

lorepode

Pedivella
28 Settembre 2009
436
13
La Spezia
Visita sito
Bici
viner perfecta 2011
lo so che tutti e due non sono il trek madone!! ci mancherebbe altro! però ci assomigliano... e si cmq mc 008 e df028 si assomigliano ma alla fine hanno geometrie diverse...

lorepode

Pedivella
28 Settembre 2009
436
13
La Spezia
Visita sito
Bici
viner perfecta 2011
si cmq è una copia in taglia 54 il 008 è molto simile come geometrie al madone 3,1 geometrie h2... l'unico parametro che cambia tanto è il tuobo sterzo di 17 per mc e 15 per trek.. per me meglio così... ariivero in fondo senza spessori e bello preciso

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
si cmq è una copia in taglia 54 il 008 è molto simile come geometrie al madone 3,1 geometrie h2... l'unico parametro che cambia tanto è il tuobo sterzo di 17 per mc e 15 per trek.. per me meglio così... ariivero in fondo senza spessori e bello preciso
puoi postare il link dove l hai ordinato?o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ho visto le foto e sicuramente nell'insieme è chiara la volontà da parte dell'azienda cinese di richiamare alle linee del trek madone, poi per fortuna vedendolo meglio ci sono molte cose dal punto di vista stilistico differenti ed anche le geometrie sono diverse!!!

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
ragzzi mi fareste una lista, secondo voi, dei telai più rigidi .

Ho visto che fm 015 (che nonostante il progetto datato mi piace sempre moltissimo) ha gli orizzontali del carro posteriore belli massicci e questo mi fa pensare ad una buona rigidità laterale, altri modelli secondo voi o vostre esperienze?

lorepode

Pedivella
28 Settembre 2009
436
13
La Spezia
Visita sito
Bici
viner perfecta 2011
no, non fate confusione.
esteticamente il telaio miracle 008 assomiglia al trek ma le geometrie sono diverse ed ha il passaggio interno dei cavi e lo sterzo piu alto.
il dengfu 028 ha le geometrie simili al trek ma ha solo il passaggio del freno posteriore interno. Tutti e due sono in versione ISP o normale.

puoi postare il link dove l hai ordinato?o-o

ehm ho contattato direttamente la miracle senza passare da alibaba... cmq c'è tutto sull'altro forum sul cinese...

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
ragzzi mi fareste una lista, secondo voi, dei telai più rigidi .

Ho visto che fm 015 (che nonostante il progetto datato mi piace sempre moltissimo) ha gli orizzontali del carro posteriore belli massicci e questo mi fa pensare ad una buona rigidità laterale, altri modelli secondo voi o vostre esperienze?

up

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Ho scoperto da poco fm 039....unica preoccupazione sono i passaggi cavi tutti interni al telaio...ma se, come diceva massarob, ci fossero problemi di umidità, sporcizia come faccio a pulite il tutto?
esistono prodotti specifici?

Altra domanda ma per chi ce l'ha :mrgreen:
con isp oltre al loro reggisella non ci starebbe anche quello di fsa fatto a goccia?

[url]http://www.fullspeedahead.com/products/232/K-Wing-Aero-Integrated[/URL]

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Ho scoperto da poco fm 039....unica preoccupazione sono i passaggi cavi tutti interni al telaio...ma se, come diceva massarob, ci fossero problemi di umidità, sporcizia come faccio a pulite il tutto?
esistono prodotti specifici?

Altra domanda ma per chi ce l'ha :mrgreen:
con isp oltre al loro reggisella non ci starebbe anche quello di fsa fatto a goccia?

[URL="http://www.fullspeedahead.com/products/232/K-Wing-Aero-Integrated"][url]http://www.fullspeedahead.com/products/232/K-Wing-Aero-Integrated[/URL][/URL]

Dipende dal tipo di sezione del tubo piantone, comunque FSA fa anche un reggi tipo quello a goccia per piantoni a sezione tonda e mi sembra di ricordare che costano un botto, abbondantemente sopra i 100 eurozzi :wacko:; però un pò tutti i marchi stanno abbandonando il reggisella integrato perchè a fronte di una linea estetica che può piacere di più, tecnicamente è più rognoso del reggisella tradizionale.

lucapedroni

Novellino
8 Maggio 2011
33
0
Svizzera
Visita sito
Bici
Hurricane 28 - Matte Black
Personalmente uso il fm028 da qualche mese ormai, però ho alcuni problemi. Quando forzo o mi alzo sui pedali, scricchiola...

HO risolto aumentando il grasso nella parte della serie sterzo, almeno parzialmente, però mi rimangono i problemi a livello di movimento centrale. Anche lì, dite che devo aumentare di molto il grasso?

Per il resto il telaio mi piace, si guida bene, forse con la forcella diritta assorbe poco gli urti frontali.

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Dipende dal tipo di sezione del tubo piantone, comunque FSA fa anche un reggi tipo quello a goccia per piantoni a sezione tonda e mi sembra di ricordare che costano un botto, abbondantemente sopra i 100 eurozzi :wacko:; però un pò tutti i marchi stanno abbandonando il reggisella integrato perchè a fronte di una linea estetica che può piacere di più, tecnicamente è più rognoso del reggisella tradizionale.

è vero ma ho letto ,nel forum di ergo magicady ecc, che un ragazzo ha l' FM 039 non isp e il reggisella ,fatto appunto a goccia, non aderisce in pieno al piantone e si stà lottando per fermare lo scivolamento dello stesso.
Anche io preferirei non isp :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.