Ho avuto ed ho usato per molti km l'Aspide, purtroppo tutte le selle in carbonio anche se leggerissime e di bello aspetto hanno il difetto di screpolarsi ai bordi per immancabili urti al muro o cadute della bici da fermo o, più grave in movimento; Le screpolature rappresentano la fine di tutti i pantaloncini e calzamaglie, anche se ho lisciato la sella con carta abrasiva e ho ripassato il trasparente.
Forse è meglio metterci sopra un nastro, o un adesivo, a fare da toppa.
Io l'ho fatto sui cavi sfilacciati all'estremità, altrimenti mi ci impigliavo sempre la calzamaglia.

