bar cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
23 Luglio 2009
219
3
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse - Ultegra 6700- DT Swiss R1700
Finalmente ruote montate e gommate.
La bimba è cosi passata da 8,3 kg a 7,36 (pesata con i bloccaggi vecchi, con quelli nuovi in ergal saremo sui 7,3 tondi).
Solo ora dovrei cambiare il mio nick da Fiatocorto a Senzafiato... :mrgreen:

(Nel mio album ci sono altre foto)


picture.php
Fantastica l'accoppiata bici-trattore!
 

Fiatocorto

Pignone
18 Maggio 2006
233
0
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
ok allora sono il nuovo modello con pista in basalto ,se non sbaglio lo stesso che ha preso Mino :)
ciaoo

Tra l'altro l'ho chiesto più volte a Johnson se i cerchi che mi avrebbe poi inviato fossero quelli con la pista frenante rivista (su suggerimento di Lanerossi) ma non mi ha mai risposto... A volte è proprio strano. :mrgreen:
Gli ho mandato una mail poco fa con la foto della bici come gli avevo promesso, ed ho approfittato per chiedergli conferma su questo dettaglio.
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
L

limite ignoto

Guest
I miei non hanno la schiuma, li ho guardati bene quand'erano smontati e dai fori si intravedeva nettamente l'interno per molti cm...

ragazzi questo mi sembra importante per chi dovesse acquistare ruote da farsport: Il mod di rapasave è con la schiuma poliuretanica all'interno del cerchio. Ora con lo stesso peso fanno le ruote con cerchi "tradizionali", non "foam core". Mi confermate? Io attendo sempre una prova su strada delle ruote in oggetto da parte di fiatocorto e rapasave
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
mi pare di aver capito che le sente troppo rigide indi poco confortevoli....ed é tornato su delle classiche alluminio...

strano di solito chi prova ruote con i tubolari non torna più indietro in quanto a confort.

Io dovrò prenderne un paio per copertoncino full carbon da 38mm solo per questioni di eventuali forature nei miei giri lunghissimi ma per il resto tubolare una spanna sopra il copertoncino
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Grazie alla gentilezza di Saverio che salutoo-o, sono in trattativa con Farsport per un set di ruote da 50mm superleggere........ma non so, se sono con la schiuma all'interno o hanno la pista frenante in basalto;nonzo%
Ma comunque sarei molto grato a Minoo-o se ci spiegasse i motivi che lo hanno spinto a vendere le sue ruotine;nonzo%.
Mi pare di aver letto che aveva rotto più volte dei raggi:bua:
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Grazie alla gentilezza di Saverio che salutoo-o, sono in trattativa con Farsport per un set di ruote da 50mm superleggere........ma non so, se sono con la schiuma all'interno o hanno la pista frenante in basalto;nonzo%
Ma comunque sarei molto grato a Minoo-o se ci spiegasse i motivi che lo hanno spinto a vendere le sue ruotine;nonzo%.
Mi pare di aver letto che aveva rotto più volte dei raggi:bua:

Ciao Simone,avevo rotto 2 volte i raggi alla posteriore,ma perchè le ruote non erano state assemblate come si deve,infatti le ho fatte tirare da uno bravo,e ci avevo fatto un bel po' di km e le ruote nemmeno si scentravano piu'...o-o
il motivo ovviamente non è stato quello,se i raggi si rompono(dt revolution) e perchè la ruota non è stata assemblata come si deve,e tutti i raggi non sono stati tensionati bene...
le ho vendute perchè stufo di star sempre li a pensare al vento,alla pioggia,alla neve(:wacko:)...
quindi spinto ad aver una sola ruota,sia per allenamento che per i giri belli(ed anche qualche gara quest'anno) ho deciso di farmi un'unica ruota(shamal o racing zero) ed al massimo avere una coppia di ruote per i rulli,il resto per me è sprecato,oltre al fatto che in situazioni come vento forte,quelle ruote ti impegnano molto...
oltre a questo si è aggiunto il fatto che con il nuovo telaio(che sta per arrivare anche a te) l'accoppiata era troppo rigida,per farti un'esempio la mia vecchia bici con le 50 mm,è il simil focus con le racing 3,quindi immagina te...da gennaio ho fatto 1600 km con il nuovo telaio,e con le racing 3 lo trovo perfetto...speriamo che migliori un po' con le shamal,ma domenica ho la mia prima gara a circuito,e sono contento di farla con le 3,molto piu' gestibili delle 50 mm...

p.s.ricordo una cosa,i miei cerchi,li ho acquistati da sonata,che consiglio vivamente,quei cerchi sono oltre a belli,ottimi...o-o
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
strano di solito chi prova ruote con i tubolari non torna più indietro in quanto a confort.

Finchè l'asfalto è in buone condizioni......con le mie full carbon, nonostante i tubolari, se la strada è brutta è tutto un saltellare; personalmente dopo due anni posso dire che mi trovo meglio con le Dura Ace basso profilo in alluminio per copertoncino (ruote di alta gamma), con le full carbon la bici sarà anche più bella ma se le condizioni non sono ideali vengono fuori problemini: la troppa rigidità e la frenata che io non ho mai trovato paragonabile a quella sull'alluminio, oltre a dover guardare attentamente le previsioni per essere sicuri che non piova..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.