bar cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
non ricominciamo con le solite sterili polemiche...sono telai esattamente come quelli marchiati che sono stati accuratamente progettati e realizzati nonchè testati con macchinari, ecco l'unica cosa che forse manca sono i test con professionisti o ex-pro, ma sinceramente non mi frega più di tanto, ci devo pedalare io mica Cassani o no?

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
non ricominciamo con le solite sterili polemiche...sono telai esattamente come quelli marchiati che sono stati accuratamente progettati e realizzati nonchè testati con macchinari, ecco l'unica cosa che forse manca sono i test con professionisti o ex-pro, ma sinceramente non mi frega più di tanto, ci devo pedalare io mica Cassani o no?
Bravo il succo è questo... o-o

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
non si parla di troncare o meno,è solo che esteticamente sembra uguale,ma nei fatti non lo è...cambia tipo di carbonio,peso ecc...
Certo lo so la diff di costo è notevole.......ma se cmq fanno il loro sporco lavoro va piu che bene.. io vorrei solo saere se qualcuno le ha prese marchiate originali..se sono veramente simili o si nota l'inganno..

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
ragazzi del bar cina buongiorno!
avrei una domanda, tra i vari produttori che conoscete, c'è qualcuno che ha a catalogo un kit telaio con geometrie e somiglianze di un focus izalco o un canyon ultimate cf?
insomma tubazioni non super over, pendenti fini... un telaio piuttosto "sobrio" !

grazie in partenza!
Jacopo
che palle, migliaia di pagine scritte per poi leggere queste cose.....
non avete capito il senso di questa sezione.
o-o

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
Certo lo so la diff di costo è notevole.......ma se cmq fanno il loro sporco lavoro va piu che bene.. io vorrei solo saere se qualcuno le ha prese marchiate originali..se sono veramente simili o si nota l'inganno..
ma deve essere per forza un dogma la tua bici? comprala originale allora....
Quella non è una dogma! è un telaio cinese, contraffatto.
Che piacere puoi provare ad avere un falso sotto al culo? ;nonzo%

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
ma deve essere per forza un dogma la tua bici? comprala originale allora....
Quella non è una dogma! è un telaio cinese, contraffatto.
Che piacere puoi provare ad avere un falso sotto al culo? ;nonzo%
Dai retta a me fatti una tisana sei troppo nervoso.. ognuno fa quello che vuole...punto primo.. questo si chiama forum x questo.. quindi datti una calmata..

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
Dai retta a me fatti una tisana sei troppo nervoso.. ognuno fa quello che vuole...punto primo.. questo si chiama forum x questo.. quindi datti una calmata..
amico mio, qui nessuno è nervoso. se lo fossi stato te ne saresti accorto di certo :asd:
Godi con poco.....contento tu.....! Buon acquisto.

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
Ascolta se leggi bene io la voglio come muletto.. visto che ho gia una dogma originale.. qundi godo e anche abbastanza... amico mio
io non discuto il telaio come muletto, anche perche secondo me, dopo averlo provato, lo reputerai piu che un semplice muletto.....
discuto solo il falso d' autore. Secondo me non serve.

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Perché mettersi a fare domande su un forum se poi non si accettano critiche e consigli????

Riguardo al finto dogma: se sei convinto della tua, prendilo, qua nessuno ti ferma.

Il telaio è una copia di un dogma e come tutte le copie, per ben fatte che siano, si nota che non si tratta di un Dogma originali.

Poi se hai amici non troppo attenti al dettaglio e riesci a raccontargli che hai le possibilità di avere un Dogma come muletto, meglio per te.

Il succo del discorso mi sembra proprio questo, trovare un telaio che somigli il più possibile ad un telaio famoso per apparire agli occhi degli altri, anche perché se lo devi usare come muletto, un qualsiasi telaio da 200€ andrebbe più che bene.

Ognuno è libero di fare quello che vuole, ma il senso del "no brand" è quello di portarsi a casa dei prodotti top di gamma pagandoli il giusto, non portarsi a casa delle copie contraffatte........

bixius

Novellino
21 Agosto 2011
17
0
Visita sito
Bici
Si
Perché mettersi a fare domande su un forum se poi non si accettano critiche e consigli????

Riguardo al finto dogma: se sei convinto della tua, prendilo, qua nessuno ti ferma.

Il telaio è una copia di un dogma e come tutte le copie, per ben fatte che siano, si nota che non si tratta di un Dogma originali.

Poi se hai amici non troppo attenti al dettaglio e riesci a raccontargli che hai le possibilità di avere un Dogma come muletto, meglio per te.

Il succo del discorso mi sembra proprio questo, trovare un telaio che somigli il più possibile ad un telaio famoso per apparire agli occhi degli altri, anche perché se lo devi usare come muletto, un qualsiasi telaio da 200€ andrebbe più che bene.

Ognuno è libero di fare quello che vuole, ma il senso del "no brand" è quello di portarsi a casa dei prodotti top di gamma pagandoli il giusto, non portarsi a casa delle copie contraffatte........

specifico: con il miglior rapporto qualità/prezzo

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Invece potrebbe essere reato....contraffazione, incauto acquisto e poi non è da escludere che dal momento che il valore dichiarato è nettamente diverso di quello che costa in realtà vai a pagare di tasse una bella difra

Ma che dici? Si parla di verniciatura, punto e fine. Dove sta la contraffazione?
I prezzi poi di cui si parla sono assolutamente trasparenti non capisco perchè parli di valori diversi.

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
insomma ragazzi il succo del discorso è questo, se ordino una cervelò made in china mi arriva?? se gli altri vedono o non vedono che è originale non mi interessa.. costa 5 volte meno... e sono convinto che tante case vendono questi telai... quindi via il buonismo....guarda crisi che cè in giro...

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
insomma ragazzi il succo del discorso è questo, se ordino una cervelò made in china mi arriva?? se gli altri vedono o non vedono che è originale non mi interessa.. costa 5 volte meno... e sono convinto che tante case vendono questi telai... quindi via il buonismo....guarda crisi che cè in giro...

se la domanda è questa, senza alimentare polemiche la risposta è:- SI, TI ARRIVA!!!!-

Ci sono venditori più o meno affidabili, quindi un minimo di ricerca è consigliabile.

Ciao

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora

Senza però dimenticare che se lo ordini verniciato con tanto di loghi ti sbattono in galera per in pò, anche se non lo ti rivendi...
Un consiglio: prendilo grezzo e fallo verniciare in Italia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.