bar cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.497
3.299
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Tipo di fibra utilizzata. T1000 più pregiato, più leggero il telaio ed anche più rigido.
Secondo me T700 il miglior compromesso, anche perchè vedo che i Brand famosi continuano ad utilizzarla (vedi MCipollini con l'ultimo nato)
c'è giusto qualche inesattezza :wacko:
1) il T1000 rende il telaio più resistente, non più rigido
2) ogni zona del telaio è soggetta a forze diverse e non sempre una fibra va bene dappertutto, spesso la T700 è usata da chi deve fare un telaio economico e non ha voglia/mezzi/tempo/capacità per progettare accuratamente il telaio
3) se la usa cipollini, allora andrà bene :-x
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Grazie!!

il telaio e' veramente bello, secondo me il PIU bello.
l'unica cosa e' che mi sarebbero piaciuti esteticamente i cavi integrati anche per il deragliatore posteriore.

Mi raccomando posta qualche foto quando la finisci!

o-o
Idem sui cavi. Avesse avuto il passaggio interno nel fodero basso del carro sarebbe stato perfetto. Vabbè...non si può avere tutto nella vita:mrgreen:
E poi me lo aspettavo un po più leggero, anche se probabilmente gli 810g dichiarati erano senza piastrine x i deragliatori
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
bhe ma 900 grammi e' ottimo con piu' o meno 1200 hai il telaio con reggisella!

E poi nel telaio, non contano i 200 grammi in piu o in meno, ma che sia fatto "bene", anche se ognuno lo intende a suo modo.
Per me bene vuol dire extra rigido, magari per qualcuno invece piu morbido.
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
c'è giusto qualche inesattezza :wacko:
1) il T1000 rende il telaio più resistente, non più rigido
2) ogni zona del telaio è soggetta a forze diverse e non sempre una fibra va bene dappertutto, spesso la T700 è usata da chi deve fare un telaio economico e non ha voglia/mezzi/tempo/capacità per progettare accuratamente il telaio
3) se la usa cipollini, allora andrà bene :-x
La maggior parte dei telai sono in T700, ed anche noti BRAND usano tale fibra e presuppongo che essi abbiano voglia/mezzi/tempo/capacità per progettare.
MCipollini credo che un pochino ci abbia studiato
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
io sono moooolto indeciso tra questi:
FM066
simil r3/5, leggerissimo, ma in misura 58 non mi piace tanto...
http://www.hongfu-bikes.com/html_products/2013-new-road-HF-FM066-266.html
esempio
http://www.velobuild.com/6-build-photos/4649-rockslinger-s-ultegra-di2-fm066?limitstart=0

HM066
stesse identiche considerazione di FM066, ma mi piace meno perche non ha i fili integrati nel carro posteriore
http://www.honsenbikes.com/product_list.asp?id=347

FM059
credo simil focus izalco, molto bello anche in misura grande, ma non leggerissimo
http://www.alibaba.com/product-gs/538653579/2013_Full_Carbon_road_bike_frame.html
Esempio:
http://magicady.forumup.it/about1987-magicady.html

Chinarello dogma
il mio sogno di un paio d'anni, non tanto per il telaio in se, ma per la colorazione sky green...
(lo farei cosi ma opaco...)
http://www.aliexpress.com/item/2012...adset-seatpost-seat-clamp-free/585733797.html
oppure:
http://www.aliexpress.com/item/2012...rk-Headset-seatpost-seat-clamp/559590841.html

seconde scelte:
Demonized venge
adesso non mi viene inmente il modello...


cervelo s3:
http://www.aliexpress.com/item/2012...headsets-clamp-champions-black/680844608.html

http://www.aliexpress.com/item/Whol...S5-frame-fork-seatpost-headset/612838905.html
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
io sono moooolto indeciso tra questi:
FM066
simil r3/5, leggerissimo, ma in misura 58 non mi piace tanto...
[URL]http://www.hongfu-bikes.com/html_products/2013-new-road-HF-FM066-266.html[/URL]
esempio
[URL]http://www.velobuild.com/6-build-photos/4649-rockslinger-s-ultegra-di2-fm066?limitstart=0[/URL]

HM066
stesse identiche considerazione di FM066, ma mi piace meno perche non ha i fili integrati nel carro posteriore
[URL]http://www.honsenbikes.com/product_list.asp?id=347[/URL]

FM059
credo simil focus izalco, molto bello anche in misura grande, ma non leggerissimo
[URL]http://www.alibaba.com/product-gs/538653579/2013_Full_Carbon_road_bike_frame.html[/URL]
Esempio:
[URL]http://magicady.forumup.it/about1987-magicady.html[/URL]

Chinarello dogma
il mio sogno di un paio d'anni, non tanto per il telaio in se, ma per la colorazione sky green...
(lo farei cosi ma opaco...)
[URL]http://www.aliexpress.com/item/2012-Pinarello-Dogma2-Aero-Seat-post-Carbon-Road-Bike-Frame-Fork-Headset-seatpost-seat-clamp-free/585733797.html[/URL]
oppure:
[URL]http://www.aliexpress.com/item/2012-Pinarello-DOMGA2-FRAMESET-Aero-Seat-post-Carbon-Road-Bike-Frame-Fork-Headset-seatpost-seat-clamp/559590841.html[/URL]

seconde scelte:
Demonized venge
adesso non mi viene inmente il modello...


cervelo s3:
[URL]http://www.aliexpress.com/item/2012-S3-aero-UD-Full-Carbon-Road-bike-Bicycle-Frames-fork-seatpost-headsets-clamp-champions-black/680844608.html[/URL]

[URL]http://www.aliexpress.com/item/Wholesale-Cervelo-S5-VWD-S5-team-frame-full-carbon-fiber-Cervlelo-S5-frame-fork-seatpost-headset/612838905.html[/URL]

se metti anche un pò di prezzi vedrai che sono tutti telai che vanno da 600 a 700 Usd
 
Ultima modifica:

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
bhe ma 900 grammi e' ottimo con piu' o meno 1200 hai il telaio con reggisella!

E poi nel telaio, non contano i 200 grammi in piu o in meno, ma che sia fatto "bene", anche se ognuno lo intende a suo modo.
Per me bene vuol dire extra rigido, magari per qualcuno invece piu morbido.
Certo, non è male, ma mi aspettavo di meglio!:mrgreen:
Poi, sulle qualità dinamiche vedremo:prega:
Onestamente, specialmente per quanto riguarda la stabilità in discesa lo 015 non mi ha entusiasmato e spero questo sia meglio.
Proprio da questo punto di vista, spero che il telaio non sia troppo rigido anteriormente, perché trovo che una non estrema rigidità in quella zona renda la bici un po più facile da guidare...vedremo!
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Certo, non è male, ma mi aspettavo di meglio!:mrgreen:
Poi, sulle qualità dinamiche vedremo:prega:
Onestamente, specialmente per quanto riguarda la stabilità in discesa lo 015 non mi ha entusiasmato e spero questo sia meglio.
Proprio da questo punto di vista, spero che il telaio non sia troppo rigido anteriormente, perché trovo che una non estrema rigidità in quella zona renda la bici un po più facile da guidare...vedremo!

In discesa conta al 99% la geometria, specialmente l angolo di sterzo!
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
In discesa conta al 99% la geometria, specialmente l angolo di sterzo!
Diciamo che la geometria conta moltissimo, ma ci sono anche altri parametri importanti. Comunque ritengo che uno dei problemi principali dello 015 nella mia taglia in discesa fosse proprio l'angolo di sterzo. Mi sarebbe piaciuto provarlo con una forcella con un bel rake (tipo 49-50) per compensare e vedere come si comportava...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.