Barcarola-forcella Di Valbona

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
peccato... sempre restando in zona, ad aprile ho fatto la Fricca da Arsiero, mi pareva di aver capito che ad un certo punto, per evitare la statale, hanno sistemato una ciclabile, solo non sono riuscito a trovarla... hai qualche info in piu ? vale la pena o alla fine si finisce per fare cmq la statale ?
ciao
a
la ciclabile, molto bella, si imbocca tra le case prima di iniziare la salita di arsiero:
ci sono 3 pezzi sterrati, transitabili in bdc
praticamente uno all'inizio, uno a metà un pò più delicato perche c'è del ghiaino mosso e sul finire si deve tenere la dx e quello finale dove dopo un centinaio di metri è meglio girare a sx per il ponte pedonale perchè il finale che terminerebbe sulla salita di rotzo è molto smosso

la barcarola è transitabile e a seconda delle piogge ci sono dei sassi e rami evitabili in salita. in discesa non la affronterei

fricca:
per evitare tratti di statale da arsiero
1 ciclabile sopra
2 prima di iniziare salita di rotzo si gira a sx per san pietro valdastico
3 da longhi si passa l'astico e si sta sulla sx orografica fino a lastebasse (parallela)

non ho mai fatto la strada segnata sulla carta da san pietro v fino a longhi
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
la strada vecchia, che probabilmente a termine dei lavori diventerà la principale che porta al passo della vena, restele, quest'anno non è transitabile