Intervista Barce: il pedalatore incallito di Training Camp

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.884
98
dove capita
Visita sito
Tra gli utilizzatori assidui del nostro Training Camp, c'è un utente che si è distinto per la costanza nel pedalare, tanto da essere sempre tra i primi, se non in testa, alle classifiche mensili sia per km pedalati che dislivello (solo in questa prima metà di ottobre ha già collezionato...
Leggi tutto...
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Io conosco single senza figli e disoccupati che non pedalano comunque.
ma io mi prendevo in giro da solo. fino a un paio di anni fa ero molto piu' in forma, e' stato un infortunio e varie vicissitudini a rovinarmi. il tempo chi vuole lo trova. conosco una persona con sei figli, un lavoro di altissima responsabilita', e una percentuale di massa grassa che alla soglia dei 50 fa invidia a tanti 20enni palestrati.
 

giacomoBG

Novellino
21 Maggio 2010
45
36
Visita sito
Bici
Surly
In ogni caso qui ci sono numeri da stratosfera! Massima e meticolosa dedizione: complimenti!
Avrei una domanda: c'è un motivo particolare per le bici "doppie" o solo uno sfizio? Grazie!

PS intervista interessantissima, continuate così!

Giacomo
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Complimenti ma già lo conoscevo perché spesso ci scambiamo qualche opinione nella sezione Colnago del Forum. Oltre che gran atleta persona molto simpatica e competente , sopratutto sempre pacato nei suoi interventi . A livello ciclistico che dire basta la foto per capire . Anch'io sono uno da grandi percorrenze quindi capisco bene il suo modo di essere ciclista .
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
aldilà delle eccezioni del "io conosco uno che...." non si può negare che chi è single abbia più tempo da dedicare come pure chi ha un lavoro ad orario ridotto.
Anche io "conosco uno che" fà il mio stesso lavoro che finisce alle 17.30 ma fà molti più km di me, però uscire la sera in inverno con il buio o la nebbia ed i fanali non lo considero aver la passione per la bici ma l'ossessione per la bici, e lo dice uno che è un accanito

quando nei mesi estivi riesco a fare qualche settimana con orari ridotti i kilometraggi alti vengono fuori con facilità
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Io conosco single senza figli e disoccupati che non pedalano comunque.
Allora che gli impegni personali possano influire sulla pratica di sport che richiedono ore come il ciclismo siamo tutti d'accordo pero' che sia la scusa piu' adottata da molti pigri o vorrei ma non posso che ci sono in giro e' altrettanto vero . io ho un lavoro giornaliero , una moglie , non ho figli ma ho un cane che devo seguire io assieme a mia moglie costantemente perche' non abbiamo nessuno che ce lo tenga e vivendo in casa la gestione e' molto complessa . Nonostante cio' esco in bici quando gli altri a mezzogiorno mangiano e poi al rientro corro in ufficio col boccone in bocca (questo nel periodo invernale) oppure quando gli altri sono fuori dai bar alla sera con l'Aperol in mano io sono in strada che pedalo (periodo estivo) . Questo per dire che con mille sacrifici se si vuole il tempo si trova sempre compatibilmente con i proprio impegni famigliari e di lavoro .
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.884
98
dove capita
Visita sito
Allora che gli impegni personali possano influire sulla pratica di sport che richiedono ore come il ciclismo siamo tutti d'accordo pero' che sia la scusa piu' adottata da molti pigri o vorrei ma non posso che ci sono in giro e' altrettanto vero . io ho un lavoro giornaliero , una moglie , non ho figli ma ho un cane che devo seguire io assieme a mia moglie costantemente perche' non abbiamo nessuno che ce lo tenga e vivendo in casa la gestione e' molto complessa . Nonostante cio' esco in bici quando gli altri a mezzogiorno mangiano e poi al rientro corro in ufficio col boccone in bocca (questo nel periodo invernale) oppure quando gli altri sono fuori dai bar alla sera con l'Aperol in mano io sono in strada che pedalo (periodo estivo) . Questo per dire che con mille sacrifici se si vuole il tempo si trova sempre compatibilmente con i proprio impegni famigliari e di lavoro .

Per me ognuno fa quello che vuole, senza il bisogno di giustificarsi o criticare gli altri.

Io personalmente non credo che farei 25k l'anno se anche avessi tutto il tempo del mondo. Semplicemente perché non mi interessa farli :-o
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
In ogni caso qui ci sono numeri da stratosfera! Massima e meticolosa dedizione: complimenti!
Avrei una domanda: c'è un motivo particolare per le bici "doppie" o solo uno sfizio? Grazie!

PS intervista interessantissima, continuate così!

Giacomo
Diciamo che me la sono regalata per i 50aani cosi mi sono trovato bene che ho raddoppiato, ho comperato il tealio da Cavaliere ad un prezzo molto conveniente e tutto il resto lo avevo già in casa.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and Tapinaz

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.163
Visita sito
Bici
Gianni2
Ognuno di noi è ciclotossico (si siamo malati :==) a modo suo.
Chi per i km macinati, chi per le salite, chi si ingarella con i compagni, chi alle gf, chi ha cura maniacale della bici, chi è grammomaniaco (il sottoscritto), chi segue tabelle, chi ha il preparatore, chi il nutrizionista, chi vive con la bilancia e pesa tutto prima di infilare qualcosa in bocca, chi fa massaggi, ecc
Normalmente un ciclista ha solo alcune delle ciclotossicita menzionate sopra, @barce Invece ne ha diverse.
Ad una mente superficiale ed estranea alla bici verrebbe da dire che per la cura servirebbe uno parecchio piu bravo che per gli altri....
Ma...ed è qui la genialia...l'amico si cura da solo...con un mix di terapi...ehm...uhm....pedalando...e facendo quello che piu garba e che lo fa star bene...
Grande @barce ....rappresenti una speranza di guarigione anche per tutti noi che non siamo compiuti a 360° come te(anzi 350 perché secondo me tra tutte non sei grammomaniaco).
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and Cillo