Intervista Barce: il pedalatore incallito di Training Camp

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.322
1.622
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ognuno di noi è ciclotossico (si siamo malati :==) a modo suo.
Chi per i km macinati, chi per le salite, chi si ingarella con i compagni, chi alle gf, chi ha cura maniacale della bici, chi è grammomaniaco (il sottoscritto), chi segue tabelle, chi ha il preparatore, chi il nutrizionista, chi vive con la bilancia e pesa tutto prima di infilare qualcosa in bocca, chi fa massaggi, ecc
Normalmente un ciclista ha solo alcune delle ciclotossicita menzionate sopra, @barce Invece ne ha diverse.
Ad una mente superficiale ed estranea alla bici verrebbe da dire che per la cura servirebbe uno parecchio piu bravo che per gli altri....
Ma...ed è qui la genialia...l'amico si cura da solo...con un mix di terapi...ehm...uhm....pedalando...e facendo quello che piu garba e che lo fa star bene...
Grande @barce ....rappresenti una speranza di guarigione anche per tutti noi che non siamo compiuti a 360° come te(anzi 350 perché secondo me tra tutte non sei grammomaniaco).
Beh come ho detto sopra penso di aver esaurito questo mio periodo ciclistico. Quello che volevao fare per mettermi alla prova l'ho fatto.
 
  • Mi piace
Reactions: Danacol and Tapinaz

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.617
12.112
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io da quando mi sono sposato e poi ho avuto 2 figli, il mio tempo per la bici si è drasticamente ridotto.
Quello credo che sia la normalità...non è che uno non possa dedicare un po' di tempo a moglie e figli,e spostare tutto sulla bici.
Io cmq sono uno che anche avendo tempo non andrei tutti i giorni in bici...andarci 2 volte in settimana e farmi un giro lungo nel week end o sabato o domenica,soddisfa la mia voglia di ciclismo ...quando facevo le granfondo mi allenavo di piu' ma ero anche più giovane...magari quando sarò in pensione ci andrò un po' di più...anche perché uscire in bici al mattino e poi riposarsi,andare in spiaggia o guardarsi una tappa del giro in tv è diverso che uscire in bici e poi andare a lavorare o viceversa lavorare e poi uscire in bici.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Per me ognuno fa quello che vuole, senza il bisogno di giustificarsi o criticare gli altri.

Io personalmente non credo che farei 25k l'anno se anche avessi tutto il tempo del mondo. Semplicemente perché non mi interessa farli :-o
Infatti io la vedo allo stesso modo , infatti sono stufo di sentirmi dire da tanti e si ma tu hai tempo ... il tempo in un modo o nell'altro lo trovi se veramente vuoi , come affermi te puo' essere che se hai tempo da vendere non hai l'interesse o la voglia di fare 25000 km . Io per dire nel mese di Agosto pur essendo a casa dal lavoro faccio sempre fatica a fare tanti km perche' mi passa quasi la voglia .
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.743
8.202
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Beh come ho detto sopra penso di aver esaurito questo mio periodo ciclistico. Quello che volevao fare per mettermi alla prova l'ho fatto.
una sola domanda sull'alimentazione: vista così sembra molto spostata sulle proteine, i carbo sono quasi assenti ; capisco il discorso recupero, visto l'alto numero di uscite\km, però sembra manchi "benzina"
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.175
6.184
Visita sito
Bici
Gianni2
Per me ognuno fa quello che vuole, senza il bisogno di giustificarsi o criticare gli altri.

Io personalmente non credo che farei 25k l'anno se anche avessi tutto il tempo del mondo. Semplicemente perché non mi interessa farli :-o
io li farei pure, ovviamente concentrati nei periodi/stagioni dove avrei più tempo, ma rispetto a @barce mi manca la componente cura della alimentazione (magno e bevo quello che trovo nel piatto e al ristorante lasciamo perdere...) e disciplina dell'allenamento e cura del riposo. per cui dopo un lungo torno sempre devastato e per 2-3giorni non ho proprio voglia forze di rinsellare. In compenso nella fase di riposo e inattività mi ripasso più volte i preferiti di chrome a spulciare novità e cazzate varie, mentre @barce pedala :mrgreen:
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.322
1.622
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Condivido. Senza offesa per Barce che non fa nulla di male nè di illecito a me sembra una cosa così totalizzante che definirei con un aggettivo forte: "patologico". Mio punto di vista personale che non ha la presunzione di essere verità.
un pò sul patologico si è sconfinato, mi sono messo alla prova, un pò come chi fa gare il sabato e la domenica possimao definire anche questo patologico dato che non lo si fa per professione.