Intervista Barce: il pedalatore incallito di Training Camp

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.322
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
si beh sono 1600Kcal, non poi molte nei giorni di un lungo
Infatti nei giorni di lungo il deficit calorico e negativo compensa gli altri giorni dove facendo questi lunghi hai appetito e magari sfori in kcal. diciamo che la regola della bilancio calorico è valida fino ad un certo punto in quanto per settimane sono in negativo, ovvero cosumo molto di più di quello che riesco a mangiare. Sommando supero facilmente le fatitiche 7000/8000kcal che dovrebbero farti consumare un kg di grasso corporeo, ma la regola è valida fino un certo punto, il fisico è più intelligente (della mia testa bacata) e ricorre ai ripari anndando nella omeostasi ovvero ricerca un nuovo equilibrio. Questo è un altro aspetto che mi interessava conoscere svolgendo in questo periodo un attività così intensa, almeno il mio fisico ha reagito così. Se vuoi dimnagrire ovviamente l'attività fisica è la strada giusta ma ad un certo punto il fisico si ferma....
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.038
2.527
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
@barce complimenti, ti volevo chiedere si può avere una copia del file excel per iniziare anche io aa scrivere la manutenzione grazie
Questo è abbastanza semplice, considera 3 bici e arriva fino al 2037... Dopo il 2037 ti tocca modificarlo. :mrgreen:
Devi solo inserire la percorrenza indicata dal computerino.
Se sostituisci un componente durante l'anno - al fine di resettare il contatore - basta semplicemente sottrarre i km annui percorsi fino a quel momento nella cella relativa al componente sostituito.
 

Allegati

  • Registro Manutenzione Bici.zip
    6,9 KB · Visite: 33
  • Mi piace
Reactions: bikem4

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
io li farei pure, ovviamente concentrati nei periodi/stagioni dove avrei più tempo, ma rispetto a @barce mi manca la componente cura della alimentazione (magno e bevo quello che trovo nel piatto e al ristorante lasciamo perdere...) e disciplina dell'allenamento e cura del riposo. per cui dopo un lungo torno sempre devastato e per 2-3giorni non ho proprio voglia forze di rinsellare. In compenso nella fase di riposo e inattività mi ripasso più volte i preferiti di chrome a spulciare novità e cazzate varie, mentre @barce pedala :mrgreen:
Concordo, a settimana tengo solo 1/2 gg di riposo ma, alimentazione (alcolica compresa) senza nessuna remora.. non andrebbe bene, ma di "fisse" mi bastano già quelle in corso:==
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Infatti nei giorni di lungo il deficit calorico e negativo compensa gli altri giorni dove facendo questi lunghi hai appetito e magari sfori in kcal. diciamo che la regola della bilancio calorico è valida fino ad un certo punto in quanto per settimane sono in negativo, ovvero cosumo molto di più di quello che riesco a mangiare. Sommando supero facilmente le fatitiche 7000/8000kcal che dovrebbero farti consumare un kg di grasso corporeo, ma la regola è valida fino un certo punto, il fisico è più intelligente (della mia testa bacata) e ricorre ai ripari anndando nella omeostasi ovvero ricerca un nuovo equilibrio. Questo è un altro aspetto che mi interessava conoscere svolgendo in questo periodo un attività così intensa, almeno il mio fisico ha reagito così. Se vuoi dimnagrire ovviamente l'attività fisica è la strada giusta ma ad un certo punto il fisico si ferma....
vero che il fisico si adatta ma essere sempre in deficit non è che sia il massimo ne per la salute ne per le prestazioni ne per il metabolismo stesso, ovviamente smetti di dimagrire perchè il fisico reagisce alla situazone che considera appunto di emergenza
 
  • Mi piace
Reactions: barce

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Ciao Barce, e complimenti.
Visto che pedaliamo in zone vicine magari ci siamo incontrati.
Io sono di Forte dei Marmi ed ho un gruppo amatoriale chiamato "Caffè Principe" e sono cliente di Claudio "IL CICLISTA" Trek Point, che mi pare conosca anche tu.
Anch'io faccio circa 25000km l'anno, ma differenza tua non curo per niente l'alimentazione :-)xxxx e non faccio gare.
Nel mio gruppo in tanti fanno più di 20000km, qualcuno supera anche i 30000km anche se lavorano.
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
477
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
@barce : sarei curioso di sapere come concili una tale costanza in bicicletta (ed uscite così lunghe) con l'impegno lavorativo. Ad esempio: lavori ad una percentuale ridotta oppure hai degli accordi particolari riguardo ore supplementari/ore da recuperare/ferie ecc.

Non vuole assolutamente essere una domanda polemica ma onestamente è un interrogativo che nel tempo mi sono sempre posto quando ho letto storie simili alla tua.
Grazie.
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.322
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
@barce : sarei curioso di sapere come concili una tale costanza in bicicletta (ed uscite così lunghe) con l'impegno lavorativo. Ad esempio: lavori ad una percentuale ridotta oppure hai degli accordi particolari riguardo ore supplementari/ore da recuperare/ferie ecc.

Non vuole assolutamente essere una domanda polemica ma onestamente è un interrogativo che nel tempo mi sono sempre posto quando ho letto storie simili alla tua.
Grazie.
Riesco a pedalare prendendo ferie oppure nei giiorni dove mi fermo di più al lavoro sfrutto le ore accumultate come recupero purtroppo il fondo cassa straordinario a pagamento è così esiguo che nel giro 1 mese è già finito.
Insomma qualcuno riuscirà a prenderti lo scettro dei km mensili
[/QUOTE]
Sicuramente
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.322
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ciao Barce, e complimenti.
Visto che pedaliamo in zone vicine magari ci siamo incontrati.
Io sono di Forte dei Marmi ed ho un gruppo amatoriale chiamato "Caffè Principe" e sono cliente di Claudio "IL CICLISTA" Trek Point, che mi pare conosca anche tu.
Anch'io faccio circa 25000km l'anno, ma differenza tua non curo per niente l'alimentazione :-)xxxx e non faccio gare.
Nel mio gruppo in tanti fanno più di 20000km, qualcuno supera anche i 30000km anche se lavorano.
Conosco molto bene Claudio da anni in quanto cliente Trek di vecchia data. Lasciando stare le sue capacità dal punto di vista meccanico, penso sia il miglior meccanico in zona, è una persona stupenda, diciamo di altri tempi si è dimostrato anche un ottimo imprenditore avendo avviato il Trek Store con uno staff di collaboratori validissimi. Non c'è più Marco mi dispiace ma ha intrepreso la medesima atività a Firenze dimostra che Claudio è una buona scuola. Ci vediamo nelle mie incursioni nei Weekend invernali in Versilia, finche posso stò rifugiato nelle montagne.
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Io vorrei sottilineare che oltre alla passione per la bici, alla condizione fisica, ai tanti km percorsi e alla gentilezza di rispondere sul forum, va riconosciuto a Barce anche l'aver scelto la copertina di war degli U2 come avatar sul forum.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.322
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Io vorrei sottilineare che oltre alla passione per la bici, alla condizione fisica, ai tanti km percorsi e alla gentilezza di rispondere sul forum, va riconosciuto a Barce anche l'aver scelto la copertina di war degli U2 come avatar sul forum.
Gli U2 sono la mia passione, dai lontani tempi delle scuole medie, quando ancora acerbi pubblicarono Boy, War etc...poi li misi da parte per un periodo preferendo musica per cosi dire più adolescenziale, sino a che un un amico mi portò a vedere lo ZOO TV rimasi letteralmente folgorato dalle scenografie, la musica e la voce di Bono allora capace di passare da toni gravi al falsetto. Penso sia stato il loro miglior periodo artistico anche perchè avevano l'età giusta.
 

carab

Pignone
28 Settembre 2023
234
161
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Ciao Barce, e complimenti.
Visto che pedaliamo in zone vicine magari ci siamo incontrati.
Io sono di Forte dei Marmi ed ho un gruppo amatoriale chiamato "Caffè Principe" e sono cliente di Claudio "IL CICLISTA" Trek Point, che mi pare conosca anche tu.
Anch'io faccio circa 25000km l'anno, ma differenza tua non curo per niente l'alimentazione :-)xxxx e non faccio gare.
Nel mio gruppo in tanti fanno più di 20000km, qualcuno supera anche i 30000km anche se lavorano.
anche tu lavori nella pubblica amministrazione e sei scapolo?