Barretta carbo o panino al prosciutto e formaggio ?

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
spiega, spiega.....sono tutto orecchi :mrgreen:

abbinare dei grassi ai carboidrati durante un uscita in bici (ovvero sotto sforzo) è la cosa peggiore che si possa fare.

Dipende... con temperature molto bassa o per sforzi di durata superiore alle 5 ore bisogna introdurre anche grassi e proteine
Piu sale la temperature o si abbrevia lo sforzo e meno sono utili, fino a diventare dannosi
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.595
3.764
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
ma le sole barrette di proteine o carboidrati non dovrebbero bastare per i giri in bici? portarsi anche i panini a parte che e scomodo ma poi non vedo l'utilita' ;nonzo%

le barrette proteiche in particolare E le proteine in generale, Durante lo sforzo fisico non servono a nulla, durante servono i carboidrati.

Detto questo barrette o panini che siano, non sono dei feticci, Contano le calorie che ingerisci, Una barretta energetica mediamente fornisce attorno alle 100-140 cal quindi stiamo parlando di 10-15 minuti circa di autonomia in bici, Anche se tanti credono che siano delle piccole pile di plutonio inesauribili, secondo loro prendi UNA barretta o UN gel e sei a posto per due ore
 
  • Mi piace
Reactions: Todra

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
594
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
le barrette proteiche in particolare E le proteine in generale, Durante lo sforzo fisico non servono a nulla, durante servono i carboidrati.

Detto questo barrette o panini che siano, non sono dei feticci, Contano le calorie che ingerisci, Una barretta energetica mediamente fornisce attorno alle 100-140 cal quindi stiamo parlando di 10-15 minuti circa di autonomia in bici, Anche se tanti credono che siano delle piccole pile di plutonio inesauribili, secondo loro prendi UNA barretta o UN gel e sei a posto per due ore

chiarissimo avevo appena preso queste barette herbalife in offerta non so se vanno bene durante i giri in bici...... ho letto le specifiche ci sono oltre le proteine un po di carboidrati e vitamine b ed E ;nonzo%
https://edge.myherbalife.com/download/web/prodsku-label/locale_it_it/sku_0260/0260_label.pdf
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.595
3.764
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
chiarissimo avevo appena preso queste barette herbalife in offerta non so se vanno bene durante i giri in bici...... ho letto le specifiche ci sono oltre le proteine un po di carboidrati e vitamine b ed E ;nonzo%
https://edge.myherbalife.com/download/web/prodsku-label/locale_it_it/sku_0260/0260_label.pdf

Una barretta da 10 g di proteine la considerano "ad alto contenuto proteico" sono fantastici… :mrgreen:

Per mia madre che questa anno ne fa 80, può andare bene come spuntino..

Non ti sto neanche a chiedere quanto le hai pagate......... in offerta… :mrgreen:
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
594
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Una barretta da 10 g di proteine la considerano "ad alto contenuto proteico" sono fantastici… :mrgreen:

Per mia madre che questa anno ne fa 80, può andare bene come spuntino..

Non ti sto neanche a chiedere quanto le hai pagate......... in offerta… :mrgreen:

e va be' male che vada li prendo come spuntino, invece che barrette buone mi consigli per giri da 150 km circa con 2000 metri di dislivello?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.595
3.764
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
e va be' male che vada li prendo come spuntino, invece che barrette buone mi consigli per giri da 150 km circa con 2000 metri di dislivello?


Va bene qualsiasi barretta energetica in teoria, la cosa importante che devi considerare è che bruci 600-700 cal l'ora e una barretta energetica mediamente te ne da da 70 a 140 circa a seconda della dimensione.

Quindi la lunghezza del giro non conta assolutamente nulla, quando mangi una barretta metti i corpo energia mediamente per dieci massimo quindici minuti.

Se parti con il pieno di glicogeno che comporta un pasto preuscita di almeno 1200 kcal, Poi necessiti di assumere carboidrati sotto qualsiasi forma per un 200-250 cal ogni ora iniziando da subito
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
594
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Va bene qualsiasi barretta energetica in teoria, la cosa importante che devi considerare è che bruci 600-700 cal l'ora e una barretta energetica mediamente te ne da da 70 a 140 circa a seconda della dimensione.

Quindi la lunghezza del giro non conta assolutamente nulla, quando mangi una barretta metti i corpo energia mediamente per dieci massimo quindici minuti.

Se parti con il pieno di glicogeno che comporta un pasto preuscita di almeno 1200 kcal, Poi necessiti di assumere carboidrati sotto qualsiasi forma per un 200-250 cal ogni ora iniziando da subito

grazie per le info anche se una barretta ogni 10 -15 minuti neanche al giro d'italia le vedo prendere:mrgreen:
ps. visto che sei del mestiere ci sono degli integratori oltre le normali pillole e compresse, per carenze di ferro, io sono anemico e le pilolette non mi fanno nulla
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
e va be' male che vada li prendo come spuntino, invece che barrette buone mi consigli per giri da 150 km circa con 2000 metri di dislivello?

Le barrette ai cereali più economiche che trovi al supermercato, l'importante è che abbiano un buon sapore.
La regola che vale per i giri dalla media intensità in su è 60/80g di carboidrati all'ora. Se fai scarico puoi anche mangiare meno, perchè consumi molti grassi... ma poi dovrai comunque reintegrare a casa se non vuoi dimagrire.

grazie per le info anche se una barretta ogni 10 -15 minuti neanche al giro d'italia le vedo prendere:mrgreen:
Perchè non li inquadrano. Poi al giro mangiano un po' di tutto, nelle tappe "tranquille" mangiano paninetti, coca cola e vario altro... perchè di barrette non ne possono più.
Magari mangiano anche un po' di proteine, perchè sei fai 6 ore al giorno di bici devi integrare un po' di proteine anche durante il giro, ma solo se sanno che ci sarà una ora tranquilla davanti.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.595
3.764
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
grazie per le info anche se una barretta ogni 10 -15 minuti neanche al giro d'italia le vedo prendere:mrgreen:
ps. visto che sei del mestiere ci sono degli integratori oltre le normali pillole e compresse, per carenze di ferro, io sono anemico e le pilolette non mi fanno nulla

quanti carboidrati?


per la carenza di ferro c'è.... il ferro, che però è un prodotto abbastanza problematico da assimilare bene, prima di tutto dovrebbe essere abbinato con vitamina C e poi in commercio ci sono varie fonti di ferro, Dovresti trovare quella che il tuo organismo gradisce di più.

Suggerisco sempre un multivitaminico ad alto dosaggio, il mio contiene anche per singola compressa 30 mg di ferro che è la massima dose vendibile come integratore in Italia.

vitamine & minerali
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1