Barrette....quali?

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.135
1.918
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Normalmente uso barrette ai cereali del mulino bianco o con uvetta o al cacao ma solo per pigrizia perchè son daccordo che il panino con marmellata è migliore.
Trovo anche efficaci le prugne e le albicocche secche che sbocconcello spesso durante il tragitto.
In genere seguo il consiglio che diede Emanuele qualche tempo fa sul forum, ovvero di mangiare spesso, prima che ti venga la crisi ipoglicemica con la sensazione di fame.

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.687
103
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
sepica ha scritto:
quoto x me come rapporto qualita/prezzo sono le migliori aparte le custom made

custom made? hai una ricetta...? o-o

oggi comunque ho preso le isostad..... mi piacciono un sacco, ma ho visto che pian pianino, quelle al gusto di frutti (con la striscia arancione sulla confezione) stanno sparendo al posto di quelle con striscia marrone (se non sbaglio al cioccolato.... o alla nocciola....) e a me non piacciono :wacko:

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.687
103
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
sepica ha scritto:
scusate non capisco una cosa pero', di solito le barrette non "sportive"
sono ipocaloriche e dunque non idonee per lo sport .... o sbaglio

non sempre.... a volte hanno 400kcal l'etto.... quindi quasi come zucchero pure (per esempio le kellog's, le cameo vitalis ecc ecc)

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.386
241
Visita sito
sepica ha scritto:
scusate non capisco una cosa pero', di solito le barrette non "sportive" sono ipocaloriche e dunque non idonee per lo sport .... o sbaglio
calorie ne hanno, la differenza tra le sportive al top e quelle da supermercato sta nella composizione. di solito la barretta che paghi parecchio ha molti meno grassi (piu' carbo e/o proteine) e contiene anche minerali e vitamine.
sulla carta c'e' una differenza, nella pratica se non si lotta per qualcosa di mooolto rilevante imho il criterio di scelta migliore e' quello della digeribilita' e bonta'.
ad esempio le enervit tra quelle tecniche sono difficilmente battibili pero' in inverno risultano inutilizzabili perche' troppo dure ed hanno un gusto davvero sintetico e poco gratificante. le isostad non sono male ma le sentivi cmq sintetiche. le decathlon non mi dicono niente come gusto.
le sirius almonds e nuts che consigliavo non saranno meno sintetiche ma almeno quando le mangi ci vedi dentro delle vere nocciole intere e delle vere mandorle. inoltre il gusto e' migliore di qualsiasi barretta che abbia mai provato (forse alcune vecchie multisport allo yogurt potevano reggere il confronto).
sono tipo un muesli con frutta secca in pezzi grandi, il tutto tenuto insieme da una specie di miele.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Questi sono i valori delle grancereale con mirtilli:
Valori medi per 100g
Valore energetico kcal/kJ 582/345 Proteine g 7,01 Carboidrati g 67,1 Grassi g 15,0

mi sembrano abbastanza equilibrate

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Le barrette vere le uso solo in corsa: si sa, in quelle occasioni non si scherza...
Per gli altri allenamenti mi permetto di suggerire pane integrale, bresaola, mandorle ( per i puristi, anche un goccio di olio d'oliva ).
E' un panino che rispetta perfettamente i dettami della dieta a zona ( per chi la segue ).

Yanex

Cronoman
19 Aprile 2004
717
0
Abruzzistan
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
Toh! faccio prima a mettere una foto di quelle che uso:

img9713rf1.jpg

in effetti mancherebbe la enervit che ho mangiato sabato scorso e devo ricomprare. Condivido con chi dice che ha un sapore sintetico, ma obiettivamente devo riconoscere che e' la migliore.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.722
16.602
Visita sito
Bici
Tecnotrat
30x26 ha scritto:
calorie ne hanno, la differenza tra le sportive al top e quelle da supermercato sta nella composizione. di solito la barretta che paghi parecchio ha molti meno grassi (piu' carbo e/o proteine) e contiene anche minerali e vitamine.
sulla carta c'e' una differenza, nella pratica se non si lotta per qualcosa di mooolto rilevante imho il criterio di scelta migliore e' quello della digeribilita' e bonta'.
ad esempio le enervit tra quelle tecniche sono difficilmente battibili pero' in inverno risultano inutilizzabili perche' troppo dure ed hanno un gusto davvero sintetico e poco gratificante. le isostad non sono male ma le sentivi cmq sintetiche. le decathlon non mi dicono niente come gusto.
le sirius almonds e nuts che consigliavo non saranno meno sintetiche ma almeno quando le mangi ci vedi dentro delle vere nocciole intere e delle vere mandorle. inoltre il gusto e' migliore di qualsiasi barretta che abbia mai provato (forse alcune vecchie multisport allo yogurt potevano reggere il confronto).
sono tipo un muesli con frutta secca in pezzi grandi, il tutto tenuto insieme da una specie di miele.

Ma se è tutto così "sintetico", perchè non provate "pane e marmellata con rondelle di banana: super!!!" come mi ha suggerito NoFear ? E' da ieri che ci penso, ho l' acquolina in bocca.... :sbavon: se penso alle barrette invece mi viene da vomitare :bleah:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.722
16.602
Visita sito
Bici
Tecnotrat
No fear ha scritto:
dopo che hai provato questa bomba fammi sapere cosa ne pensi ok?

Dunque, domenica mattina, prima della gara, ho mangiato pane e marmellata, erano le 6,30 e non avevo voglia di mangiare la pasta .... sabato e domenica prossima proverò sicuramente !
Ma siamo solo tu ed io a mangiare ancora così ? Non nego di aver provato anche le barrette, però preferisco i panini .....

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.386
241
Visita sito
VADABRUT ha scritto:
Ma se è tutto così "sintetico", perchè non provate "pane e marmellata con rondelle di banana: super!!!" come mi ha suggerito NoFear ? E' da ieri che ci penso, ho l' acquolina in bocca.... :sbavon: se penso alle barrette invece mi viene da vomitare :bleah:
mi limitavo al tema del topic, sicuramente esistono soluzioni naturali altrettanto valide che pagano solo in praticita' di utilizzo / preparazione.
se le barrette ti fanno vomitare consiglio sicuramente non devi usarle; meglio roba fatta in casa, la usano pure i prof quindi non sono certo un limite alla performance.
come dicevo sopra per me le barrette sono una possibilita solo se risultano buone e digeribili, altrimenti sono soldi buttati.