Barrette....quali?

marco-86

Pignone
24 Settembre 2012
225
10
alba
Visita sito
Bici
trek sl 6

shivashanty

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.592
11
59
Conegliano veneto
Visita sito
Bici
Open
ma piu che altro credo bisogna farsi insegnare bene da un buon dottore o dietologo a leggere gli ingredienti e le quantità presenti dei vari principi attivi .
ricordo una famosa marca che proponeva bustine di aminoacidi in farmacia : erano piu gli eccipenti che gli aminoacidi presenti se una persona di 70 kg avesse dovuto consumarli avrebbe dovuto aprire perlomeno 10/15 bustine e questo la dice tutta

shivashanty

marco-86

Pignone
24 Settembre 2012
225
10
alba
Visita sito
Bici
trek sl 6
E da poco che uso barrette e gel, una volta facevo mtb e usavo molto raramente qualche gel.
Adesso che mi sono messo a fare strada 80/90 km e spero di allungare sempre di più, incomincio a mangiare durante le uscite... quando mi alleno in settimana e faccio 40/50 km anche con salita e raro che mi alimento al max mangio una barretta Antonia cereal bar 21g giusto per tappare il buco...

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.319
864
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Buongiorno a tutti.

Avrei bisogno di un consiglio. Attualmente sto usando le barrette/gel enervit ma vorrei provare altro, voi cosa consigliate?

Inoltre, su una gara intensa di 4 ore cosa e quando consigliate di mangiare? Attualmente mangio una barrette ogni ora circa e un gel nel mezzo, ma non so se mi sto alimentando nel modo corretto. Ovviamente acqua/sali ogni 15 minuti.

Grazie
Fabio

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
regola:

almeno 40-60 g di carbo ogni ora...

tipo di barrette:
che possano fornire le quantità sopra indicate (ma va bene anche in forma liquida, gel, malto, ecc)
che contengano pochi grassi...(in alcuni casi un po' ci possono stare, ma non supererei i 7g /100g )

poi puoi anche dare un occhiata qui:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=150640&highlight=alimentazione+uscite

e tante altre...

Ti ringrazio, sei sempre puntuale e preciso nelle spiegazioni. o-o

In buona sostanza la cosa fondamentale è assumere, ogni ora, almeno 40-60 gr di carbo, ma non importa in che forma (gel o barrette), giusto?

Provo a guardare le barrette che uso attualmente quanti carbo e grassi contengono per 100 gr.

Tu hai delle barrette/gel con il quale ti sei trovato particolarmente bene o meglio rispetto ad altri?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ti ringrazio, sei sempre puntuale e preciso nelle spiegazioni. o-o

In buona sostanza la cosa fondamentale è assumere, ogni ora, almeno 40-60 gr di carbo, ma non importa in che forma (gel o barrette), giusto?

Provo a guardare le barrette che uso attualmente quanti carbo e grassi contengono per 100 gr.

Tu hai delle barrette/gel con il quale ti sei trovato particolarmente bene o meglio rispetto ad altri?

alla prima domanda la risposta è SI.

barrette della
Named (total energy fruit)
+watt (+carbo) praticamente un gel solido:mrgreen:
syform (simili alle named)
mule bar (qualche grasso in più, ma come dicevo, in alcuni casi, ci stanno bene, vedi giri over 6h)

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
alla prima domanda la risposta è SI.

barrette della
Named (total energy fruit)
+watt (+carbo) praticamente un gel solido:mrgreen:
syform (simili alle named)
mule bar (qualche grasso in più, ma come dicevo, in alcuni casi, ci stanno bene, vedi giri over 6h)

grazie mille, ultimissima domanda :mrgreen:

Le compri in negozio o le trovi anche su internet?

Grazie mille
Fabio

o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=32293]Tabione[/MENTION]

in ogni caso uso quelle non perchè abbiano chissà quali particolari proprietà ( a parte il quantitativo di carboidrati), sono quelle che, dopo varie prove, non mi appesantiscono e, soprattutto, mi piacciono di più...
;-)

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
[MENTION=32293]Tabione[/MENTION]

in ogni caso uso quelle non perchè abbiano chissà quali particolari proprietà ( a parte il quantitativo di carboidrati), sono quelle che, dopo varie prove, non mi appesantiscono e, soprattutto, mi piacciono di più...
;-)

Ci mancherebbe, bisogna provare. Sicuramente non faranno andare più forte [emoji28]