Basso profilo carbonio T1000 farsport

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
926
Resana (TV)
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Bici
Bianchi Specialissima CV
Buongiorno ragazzi,
recentemente ho preso delle ruote Farsport T1000 in carbonio basso profilo 24 mm con raggi sapim RX e mozzi Hubsmith.
Su cerchio e raggi niente da dire, addirittura i cerchi mi sembrano migliori di tanti marchi super blasonati; i raggi li conosciamo tutti, ma i mozzi.....

Sembrano scorrevoli, hanno un gioco nullo lateralmente, qualcuno di voi li conosce o cmq li ha usati per uscite??
sono molto incuriosito.

Domani ci sarà la prima vera uscita e spero di testare al meglio queste bestioline da 980 grammi la coppia!!o-o
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
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multitasking
980 GRAMMI????

osti che leggerezza

T1000 mi sanno di rigidissime sono curioso di sapere le tue impressioni...

Mozzi Hubsmith???non lo saprei ma ho sentito anch'io pareri positivi
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
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triciclo
Buongiorno ragazzi,
recentemente ho preso delle ruote Farsport T1000 in carbonio basso profilo 24 mm con raggi sapim RX e mozzi Hubsmith.
Su cerchio e raggi niente da dire, addirittura i cerchi mi sembrano migliori di tanti marchi super blasonati; i raggi li conosciamo tutti, ma i mozzi.....

Sembrano scorrevoli, hanno un gioco nullo lateralmente, qualcuno di voi li conosce o cmq li ha usati per uscite??
sono molto incuriosito.

Domani ci sarà la prima vera uscita e spero di testare al meglio queste bestioline da 980 grammi la coppia!!o-o

Qualcuno si lamentavo delle flessioni delle t1000 da 50mm le 24 dovrebbero essere ancora più elastiche immagino sarai un peso piuma...comunque sarei contento di essere smentito perchè sono interessato anch'io, ma con i miei 76 kg la vedo dura...credo esista anche un limite di peso
 

flavio-resana

Maglia Gialla
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Qualcuno si lamentavo delle flessioni delle t1000 da 50mm le 24 dovrebbero essere ancora più elastiche immagino sarai un peso piuma...comunque sarei contento di essere smentito perchè sono interessato anch'io, ma con i miei 76 kg la vedo dura...credo esista anche un limite di peso


in realtà sono 75 kg pure io, ma devo perderne 5-6 per andare bene!o-o

sento pareri contrastanti sulle T1000, in realtà le 50 mm hanno l'anima in espanso ed un velo di carbonio!
il basso profilo è fatto in maniera diversa, poi mi sembra che i raggi siano tirati al limite per cui una certa rigidità dovrebbe esserci.
Non mi aspetto chissà quali prestazioni assolute, ma una ottima ruota multipercorso si o-o
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
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brescia lago di garda
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a detta di mia moglie troppe
in realtà sono 75 kg pure io, ma devo perderne 5-6 per andare bene!o-o

sento pareri contrastanti sulle T1000, in realtà le 50 mm hanno l'anima in espanso ed un velo di carbonio!
il basso profilo è fatto in maniera diversa, poi mi sembra che i raggi siano tirati al limite per cui una certa rigidità dovrebbe esserci.
Non mi aspetto chissà quali prestazioni assolute, ma una ottima ruota multipercorso si o-o
beh insomma una ruota sotto al kg mi aspetto che in salita mi diano quel qualcosa in piu'
In discesa invece paghera' dazio x forza
son curioso di leggere come vanno xe' un pensierino e' da parecchio che gira
 

flavio-resana

Maglia Gialla
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beh insomma una ruota sotto al kg mi aspetto che in salita mi diano quel qualcosa in piu'
In discesa invece paghera' dazio x forza
son curioso di leggere come vanno xe' un pensierino e' da parecchio che gira


in discesa credo dovrò andare molto tranquillo,
la bici so di certo che avendo la forcella leggermente curva, leggera e l'avantreno così "light" tenderà a chiudere immediatamente, inoltre devo capire fin che punto l'insieme cerchi/raggi reggerà in curva, credo che nei rilanci non avranno problemi, ma sottoposti a stress della discesa?
un mio amico le sta usando (contentissimo) da 500 km ...
però nonostante tutto costicchiano anche comprandole dalla China perché stanno ad oltre 540 euro (cambio a 1,28) inclusi dazi.
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
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NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
in discesa credo dovrò andare molto tranquillo,
la bici so di certo che avendo la forcella leggermente curva, leggera e l'avantreno così "light" tenderà a chiudere immediatamente, inoltre devo capire fin che punto l'insieme cerchi/raggi reggerà in curva, credo che nei rilanci non avranno problemi, ma sottoposti a stress della discesa?
un mio amico le sta usando (contentissimo) da 500 km ...
però nonostante tutto costicchiano anche comprandole dalla China perché stanno ad oltre 540 euro (cambio a 1,28) inclusi dazi.
costicchiano???
cosa ci compri con 540 euro con quel peso???
Tra poco ci inizieremo a lamentare anche dei prezzi del no brand...
p.s.se puoi posta delle foto che sono curioso,io vorrei farmi le 38 mm di far sport,un mio amico invece vuole prendere queste...o-o
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
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in discesa credo dovrò andare molto tranquillo,
la bici so di certo che avendo la forcella leggermente curva, leggera e l'avantreno così "light" tenderà a chiudere immediatamente, inoltre devo capire fin che punto l'insieme cerchi/raggi reggerà in curva, credo che nei rilanci non avranno problemi, ma sottoposti a stress della discesa?
un mio amico le sta usando (contentissimo) da 500 km ...
però nonostante tutto costicchiano anche comprandole dalla China perché stanno ad oltre 540 euro (cambio a 1,28) inclusi dazi.

Smetti di perdere tempo a scrivere ed esci a provarle che più di uno è interessato alla tua prova
o-o
 

sarabeppe

Scalatore
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a detta di mia moglie troppe
in discesa credo dovrò andare molto tranquillo,
la bici so di certo che avendo la forcella leggermente curva, leggera e l'avantreno così "light" tenderà a chiudere immediatamente, inoltre devo capire fin che punto l'insieme cerchi/raggi reggerà in curva, credo che nei rilanci non avranno problemi, ma sottoposti a stress della discesa?
un mio amico le sta usando (contentissimo) da 500 km ...
però nonostante tutto costicchiano anche comprandole dalla China perché stanno ad oltre 540 euro (cambio a 1,28) inclusi dazi.
beh dai 540 euro a casa ok non son pochi ma stiamo parlando di ruote da 980 gr
la mia idea e' prendere cerchi in china e farle assemblare in italia con mozzi tipo dt o spada e di raggiungere un peso attorno ai 1100 quindi non cercare un cerchio estremo
 

gepp1

Apprendista Cronoman
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@Flavio: sono di Rovereto

Ruote con limite di peso???io sono 90 kili e le uniche flessioni che ho sentito sono sugli scatti violenti in salita(oddio un atleta di 90 kili in salita non è che accelera in maniera repentina ma i watt ci sono e vanno scaricati a terra) salendo anche forte (tipo sfr o con lungo rapporto inserito) non mostrano flessioni....però io parlo di una da 38 ant in fibra T700
 

gepp1

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beh dai 540 euro a casa ok non son pochi ma stiamo parlando di ruote da 980 gr
la mia idea e' prendere cerchi in china e farle assemblare in italia con mozzi tipo dt o spada e di raggiungere un peso attorno ai 1100 quindi non cercare un cerchio estremo

38 ant e 60 post montate dalla cina con cerchio in T700 pesano 1370gr direi che già solo passando al 24mm sempre in T700 arrivi a quel peso o poco più se vai sulla T1000 ci stai abbondantemente anche con mozzi pesantucci...

quello che però interessa è la rigidità perchè la maggior differenza tra le due fibre è che a parità di peso la T1000 è più rigida (ovvio poi che a parità di rigidità posso usare meno materiale e risparmiare sul peso) volevo capire in che direzione sono andati i produttori (peso o rigidità???)
 

sarabeppe

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38 ant e 60 post montate dalla cina con cerchio in T700 pesano 1370gr direi che già solo passando al 24mm sempre in T700 arrivi a quel peso o poco più se vai sulla T1000 ci stai abbondantemente anche con mozzi pesantucci...

quello che però interessa è la rigidità perchè la maggior differenza tra le due fibre è che a parità di peso la T1000 è più rigida (ovvio poi che a parità di rigidità posso usare meno materiale e risparmiare sul peso) volevo capire in che direzione sono andati i produttori (peso o rigidità???)
gia' fatto
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=134074 leggi parte ruote

mi piacerebbe ripetere la cosa e creare delle 24 mm
 

yuk

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@Flavio: sono di Rovereto

Ruote con limite di peso???io sono 90 kili e le uniche flessioni che ho sentito sono sugli scatti violenti in salita(oddio un atleta di 90 kili in salita non è che accelera in maniera repentina ma i watt ci sono e vanno scaricati a terra) salendo anche forte (tipo sfr o con lungo rapporto inserito) non mostrano flessioni....però io parlo di una da 38 ant in fibra T700

nell'altro sito un papà che ha acquistato le t1000 per il figlio agonista esordiente parlava di limite di peso di kg 75 per le suddette ruote
 

flavio-resana

Maglia Gialla
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discorso 50 mm un po' diverso effettivamente.
Sto valutando il da farsi perchè ci sono alcune soluzioni che potrebbero darmi una ruota rigida che non flette, ma ovviamente i prezzi decollano.:-x
 

sarabeppe

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a detta di mia moglie troppe
discorso 50 mm un po' diverso effettivamente.
Sto valutando il da farsi perchè ci sono alcune soluzioni che potrebbero darmi una ruota rigida che non flette, ma ovviamente i prezzi decollano.:-x
non trascurare la guidabilita' e l'agilita' delle basso profilo
secondo me la via di mezzo perfetta x prestazioni e lato estetico sono le 38mm
le alto sono un'attimo piu' impegnative da portare
 

flavio-resana

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non trascurare la guidabilita' e l'agilita' delle basso profilo
secondo me la via di mezzo perfetta x prestazioni e lato estetico sono le 38mm
le alto sono un'attimo piu' impegnative da portare


ho avuto per 1 anno le 50 mm, per carità, niente da dire quando si viaggia oltre i 35 orari, magari in gruppo, la differenza si sente, c'è poco da fare, ma 2 anni fa era una cosa, correvo molto di più, ora sono spesso solo e giri in montagna, per cui la basso profilo è forse la scelta migliore.
Si, potrei valutare di farmi delle 38 mm "no brand" per estetica, magari mettendoci qualche bell'adesivo o-o
considerando qualità, pesi e quant'altro direi che spendendo un 450 euro potrei avere delle ottime ruote T800 o T1000, sempre andando in cerca di una certa rigidità.
 

flavio-resana

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io sotto il mio SL4 ho le 50mm con pista in basalto da diverse settimane....sapim e hubsmith....davvero stracontento...1124gr nude...e non estremissime!!!


ecco, da capire la rigidità.
secondo te si sente che flettono?
perché avendo appunto le 24 mm volevo qualcosa per giri in gruppo e le 50 mm esteticamente sono spettacolari.
da chi le hai prese te?