Basta, non se ne può più, voglio FILMARE tutto.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
dopo l'ennesimo episodio di prepotenza da parte di un automobilista, ho deciso che prima di sbroccare e uscire in bici con la pistola, voglio fare un ultimo tentativo pacifico:
FILMARE tutta l'uscita come in questo caso diventato ormai famoso in rete.

[url]http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/08/10/ciclista-vs-automobilista-reazione-furiosa-e-fine-ingloriosa-cosi-la-lite-stradale-diventa-virale/403799/[/URL]

giusto domenica scorsa, lungo una strada completamente priva di traffico e a due corsie, un pazzo sclerato ci ha sorpassati stringendoci a destra e facendo cadere due dei nostri.
poi, non pago, ha risposto ai nostri improperi arrestando la vettura, facendo retromarcia (!!!) e cercando di investirci; e non è finita qui perché è sceso dalla vettura brandendo un cacciavite lungo almeno 30 cm che mi è passato a meno di 10 cm da un occhio.

lo abbiamo denunciato, con tanto di video ripreso da uno dei nostri e abbiamo scoperto che era persino un pubblico ufficiale (direttore di un ufficio postale).
adesso fa l'agnellino supplicandoci di ritirare la denuncia, dato che rischia il posto in caso di condanna, ma noi non abbiamo nessuna intenzione di recedere.

comunque, tornando al discorso, vorrei qualche consiglio e info su dispositivi per filmare durante l'uscita, magari da attaccare al casco.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
dopo l'ennesimo episodio di prepotenza da parte di un automobilista, ho deciso che prima di sbroccare e uscire in bici con la pistola, voglio fare un ultimo tentativo pacifico:

il video l'ho visto e sinceramente mi e' parso che quello che attaccava briga a tutti i costi era il ciclista. L'automobilista e' stato cosi' ingenuo da caderci come un pollastro!
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
dopo l'ennesimo episodio di prepotenza da parte di un automobilista, ho deciso che prima di sbroccare e uscire in bici con la pistola, voglio fare un ultimo tentativo pacifico:
FILMARE tutta l'uscita come in questo caso diventato ormai famoso in rete.

[URL="http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/08/10/ciclista-vs-automobilista-reazione-furiosa-e-fine-ingloriosa-cosi-la-lite-stradale-diventa-virale/403799/"][url]http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/08/10/ciclista-vs-automobilista-reazione-furiosa-e-fine-ingloriosa-cosi-la-lite-stradale-diventa-virale/403799/[/URL][/URL]

giusto domenica scorsa, lungo una strada completamente priva di traffico e a due corsie, un pazzo sclerato ci ha sorpassati stringendoci a destra e facendo cadere due dei nostri.
poi, non pago, ha risposto ai nostri improperi arrestando la vettura, facendo retromarcia (!!!) e cercando di investirci; e non è finita qui perché è sceso dalla vettura brandendo un cacciavite lungo almeno 30 cm che mi è passato a meno di 10 cm da un occhio.

lo abbiamo denunciato, con tanto di video ripreso da uno dei nostri e abbiamo scoperto che era persino un pubblico ufficiale (direttore di un ufficio postale).
adesso fa l'agnellino supplicandoci di ritirare la denuncia, dato che rischia il posto in caso di condanna, ma noi non abbiamo nessuna intenzione di recedere.

comunque, tornando al discorso, vorrei qualche consiglio e info su dispositivi per filmare durante l'uscita, magari da attaccare al casco.

Da quanto mi dicono, anche pubblici ufficiali, non sono prove utilizzabili, però, ma non chiedermi i motivi. Volevo attrezzarmi alla stessa maniera.
 

aba8

Gregario
25 Luglio 2007
588
11
lago di garda
Visita sito
ti prendi una gopro ottima , oppure una SJ5000 piu' che buona che costa molto meno , poi con i vari supporti la metti dove vuoi dal manubrio al casco , l'unico problema di queste actioncams è la durata della batteria di norma dura attorno ai 60m.....
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
dopo l'ennesimo episodio di prepotenza da parte di un automobilista, ho deciso che prima di sbroccare e uscire in bici con la pistola, voglio fare un ultimo tentativo pacifico:
FILMARE tutta l'uscita come in questo caso diventato ormai famoso in rete.

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015...-cosi-la-lite-stradale-diventa-virale/403799/http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015...-cosi-la-lite-stradale-diventa-virale/403799/

giusto domenica scorsa, lungo una strada completamente priva di traffico e a due corsie, un pazzo sclerato ci ha sorpassati stringendoci a destra e facendo cadere due dei nostri.
poi, non pago, ha risposto ai nostri improperi arrestando la vettura, facendo retromarcia (!!!) e cercando di investirci; e non è finita qui perché è sceso dalla vettura brandendo un cacciavite lungo almeno 30 cm che mi è passato a meno di 10 cm da un occhio.

lo abbiamo denunciato, con tanto di video ripreso da uno dei nostri e abbiamo scoperto che era persino un pubblico ufficiale (direttore di un ufficio postale).
adesso fa l'agnellino supplicandoci di ritirare la denuncia, dato che rischia il posto in caso di condanna, ma noi non abbiamo nessuna intenzione di recedere.

comunque, tornando al discorso, vorrei qualche consiglio e info su dispositivi per filmare durante l'uscita, magari da attaccare al casco.

Beh siete in tanti che possono testimoniare in più c'è un video che secondo me può essere benissimo ammesso alle prove ed addirittura sembrerebbe superfluo, cosa vuoi di più continuate con l'azione legale.

p.s. non ce lo puoi fare vedere il video!!??

o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ti prendi una gopro ottima , oppure una SJ5000 piu' che buona che costa molto meno , poi con i vari supporti la metti dove vuoi dal manubrio al casco , l'unico problema di queste actioncams è la durata della batteria di norma dura attorno ai 60m.....
sessanta minuti??
le mie uscite estive non sono mai meno di 5 ore...non c'è qualcosa con questa autonomia?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Beh siete in tanti che possono testimoniare in più c'è un video che secondo me può essere benissimo ammesso alle prove ed addirittura sembrerebbe superfluo, cosa vuoi di più continuate con l'azione legale.

o-o
si si, ma è un caso che qualcuno abbia filmato. io però voglio attrezzarmi per il futuro e ti dirò di più, siccome ne ho le @@ piene di subire angherie da automobilisti frustrati e nevrotici, che immagino si comportino così perché qualche ciclista gli s'è trom@ato la moglie, d'ora in poi voglio fare il precisetti: filmo tutto e denuncio anche quelli che stanno perennemente a parlare al cellulare, o peggio scrivono sms mentre guidano.
me ne hanno fatte di tutti i colori in questi ultimi anni, i casi sono due: o giro con la calibro 22 (e poi all'occorrenza la uso)...oppure FILMO TUTTO E denuncio.
a proposito di armi da fuoco, ci è capitato persino di dover fronteggiare uno sciroccato che è sceso dalla macchina, ha aperto il bagagliaio e ha tirato fuori la doppietta.
ecco, è successo due anni fa.
se non ci fosse stato nel gruppo un mio amico maresciallo della finanza e che si è fatto avanti convincendo il bast@ardo ad andarsene (non senza averlo poi segnalato alla polizia...) mi avreste letto nella cronaca nera dei giornali locali.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Bisognerebbe dotare le bici di sensori di prossimita' che all'occorrenza producano anche un suono ... che nel mio caso basterebbe a svegliare i due che immancabilmente ad ogni uscita mi mettono in difficolta': passaggio troppo radente, arrivo alla rotonda in contemporanea con auto che chiude a dx, ecc.
So che e' poco polite ma nel 90% dei miei casi son donne.
 

schillaci

Gregario
27 Febbraio 2010
605
4
Visita sito
Bici
graziella
esci con un ak47 e vedi che ti rispettano tutti! poi credo che sul web trovi anche un body da crono mimentico, caschetto militare e fai la tua figura. Dimenticavo, devi riverniciare la biga verde militare naturalmente.

Scherzo

So cosa vuol dire essere buttato in un fosso da un camioncino che si da alla fuga!
 

Bradimutt

Pedivella
13 Ottobre 2011
498
4
Lombardia (va)
Visita sito
Bici
In attesa
si si, ma è un caso che qualcuno abbia filmato. io però voglio attrezzarmi per il futuro e ti dirò di più, siccome ne ho le @@ piene di subire angherie da automobilisti frustrati e nevrotici, che immagino si comportino così perché qualche ciclista gli s'è trom@ato la moglie, d'ora in poi voglio fare il precisetti: filmo tutto e denuncio anche quelli che stanno perennemente a parlare al cellulare, o peggio scrivono sms mentre guidano.
me ne hanno fatte di tutti i colori in questi ultimi anni, i casi sono due: o giro con la calibro 22 (e poi all'occorrenza la uso)...oppure FILMO TUTTO E denuncio.
a proposito di armi da fuoco, ci è capitato persino di dover fronteggiare uno sciroccato che è sceso dalla macchina, ha aperto il bagagliaio e ha tirato fuori la doppietta.
ecco, è successo due anni fa.
se non ci fosse stato nel gruppo un mio amico maresciallo della finanza e che si è fatto avanti convincendo il bast@ardo ad andarsene (non senza averlo poi segnalato alla polizia...) mi avreste letto nella cronaca nera dei giornali locali.
Il calibro 22 garberebbe pure a me ,(però purtroppo non si può ) specialmente dopo l'anno scorso quando un o una (non lo saprò mai) nel sorpassarmi a velocità molto sostenuta mi prende dentro il manubrio e mi fa volare letteralmente gambe all'aria, risultato ,escoriazioni varie , bici da buttare , ma soprattutto, rottura parziale della rotula..
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
si si, ma è un caso che qualcuno abbia filmato. io però voglio attrezzarmi per il futuro e ti dirò di più, siccome ne ho le @@ piene di subire angherie da automobilisti frustrati e nevrotici, che immagino si comportino così perché qualche ciclista gli s'è trom@ato la moglie, d'ora in poi voglio fare il precisetti: filmo tutto e denuncio anche quelli che stanno perennemente a parlare al cellulare, o peggio scrivono sms mentre guidano.
me ne hanno fatte di tutti i colori in questi ultimi anni, i casi sono due: o giro con la calibro 22 (e poi all'occorrenza la uso)...oppure FILMO TUTTO E denuncio.
a proposito di armi da fuoco, ci è capitato persino di dover fronteggiare uno sciroccato che è sceso dalla macchina, ha aperto il bagagliaio e ha tirato fuori la doppietta.
ecco, è successo due anni fa.
se non ci fosse stato nel gruppo un mio amico maresciallo della finanza e che si è fatto avanti convincendo il bast@ardo ad andarsene (non senza averlo poi segnalato alla polizia...) mi avreste letto nella cronaca nera dei giornali locali.

Abiti nel bronx ?

Che gente di ----- che c'è in giro oh

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
 

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
dopo l'ennesimo episodio di prepotenza da parte di un automobilista, ho deciso che prima di sbroccare e uscire in bici con la pistola, voglio fare un ultimo tentativo pacifico:
FILMARE tutta l'uscita come in questo caso diventato ormai famoso in rete.

[url]http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/08/10/ciclista-vs-automobilista-reazione-furiosa-e-fine-ingloriosa-cosi-la-lite-stradale-diventa-virale/403799/[/URL]

giusto domenica scorsa, lungo una strada completamente priva di traffico e a due corsie, un pazzo sclerato ci ha sorpassati stringendoci a destra e facendo cadere due dei nostri.
poi, non pago, ha risposto ai nostri improperi arrestando la vettura, facendo retromarcia (!!!) e cercando di investirci; e non è finita qui perché è sceso dalla vettura brandendo un cacciavite lungo almeno 30 cm che mi è passato a meno di 10 cm da un occhio.

lo abbiamo denunciato, con tanto di video ripreso da uno dei nostri e abbiamo scoperto che era persino un pubblico ufficiale (direttore di un ufficio postale).
adesso fa l'agnellino supplicandoci di ritirare la denuncia, dato che rischia il posto in caso di condanna, ma noi non abbiamo nessuna intenzione di recedere.

comunque, tornando al discorso, vorrei qualche consiglio e info su dispositivi per filmare durante l'uscita, magari da attaccare al casco.

Ciao
Io esco sempre con la gopro hero montata sul casco, l'ho acquistata quest'anno, è il modello base ma il suo lavoro lo fa egregiamente, ha la batteria integrata ed ha una autonomia di circa due ore e mezza. L'ho pagata € 118,74 compresa la spedizione su un sito online.
C'è anche l'attacco al manubrio ma sul casco è meglio perchè voglio che sia ben visibile.
o-o
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ciao
Io esco sempre con la gopro hero montata sul casco, l'ho acquistata quest'anno, è il modello base ma il suo lavoro lo fa egregiamente, ha la batteria integrata ed ha una autonomia di circa due ore e mezza. L'ho pagata € 118,74 compresa la spedizione su un sito online.
C'è anche l'attacco al manubrio ma sul casco è meglio perchè voglio che sia ben visibile.
o-o

Dici che funziona da deterrente, anche se scarica? Però l'automobilista criminale che ti fa il pelo, nemmeno la nota, secondo me...