Battute di pessimo gusto

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
a me una volta su per una salita da una macchina mi è arrivato "fatti meno punture dopato!!!".
io gli ho risposto ridendo "portami la tu' mamma che gliele faccio anche a lei!!!".
sono stato scortese?:rosik:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.298
584
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ragazzi prendiamoci meno sul serio per quanto riguarda le battute! Vorremo mica risultare come una razza permalosa noi ciclisti?

Vi racconto questo: la scorsa estate, la notte di san lorenzo, sono andato al colle della lombarda (notissima salita delle mie zone), altezza 2000 e qualche, con la mia ragazza. La mattina dopo tornando giù c'erano moltissimi ciclisti che salivano. Al che, preso dallo spirito compassionevole, ed al tempo stesso esaltato perchè avrei voluto essere lì con loro ho abbassato il finistrino per incitare i ciclisti che trovavo per la strada; incitamenti del tipo: "dai che ci sei, dai che ce la fai! Forza!". Senza una suonata di clacson o qualsiasi cosa che avrebbe potuto essere di disturbo. Risposte: solo VAFF* :bua:
Anzi a dirla tutto uno non mi ci ha mandato al bel paese. Alla mia incitazione "Vai grande!!" si è limitato a rispondermi seccamente: "si lo so!".
Quel giorno sono rimasto molto deluso da noi ciclisti.
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ragazzi prendiamoci meno sul serio per quanto riguarda le battute! Vorremo mica risultare come una razza permalosa noi ciclisti?

Vi racconto questo: la scorsa estate, la notte di san lorenzo, sono andato al colle della lombarda (notissima salita delle mie zone), altezza 2000 e qualche, con la mia ragazza. La mattina dopo tornando giù c'erano moltissimi ciclisti che salivano. Al che, preso dallo spirito compassionevole, ed al tempo stesso esaltato perchè avrei voluto essere lì con loro ho abbassato il finistrino per incitare i ciclisti che trovavo per la strada; incitamenti del tipo: "dai che ci sei, dai che ce la fai! Forza!". Senza una suonata di clacson o qualsiasi cosa che avrebbe potuto essere di disturbo. Risposte: solo VAFF* :bua:
Anzi a dirla tutto uno non mi ci ha mandato al bel paese. Alla mia incitazione "Vai grande!!" si è limitato a rispondermi seccamente: "si lo so!".
Quel giorno sono rimasto molto deluso da noi ciclisti.
Scommetto la mia Colnago che erano tutti italioti!!!
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Ragazzi prendiamoci meno sul serio per quanto riguarda le battute! Vorremo mica risultare come una razza permalosa noi ciclisti?

Vi racconto questo: la scorsa estate, la notte di san lorenzo, sono andato al colle della lombarda (notissima salita delle mie zone), altezza 2000 e qualche, con la mia ragazza. La mattina dopo tornando giù c'erano moltissimi ciclisti che salivano. Al che, preso dallo spirito compassionevole, ed al tempo stesso esaltato perchè avrei voluto essere lì con loro ho abbassato il finistrino per incitare i ciclisti che trovavo per la strada; incitamenti del tipo: "dai che ci sei, dai che ce la fai! Forza!". Senza una suonata di clacson o qualsiasi cosa che avrebbe potuto essere di disturbo. Risposte: solo VAFF* :bua:
Anzi a dirla tutto uno non mi ci ha mandato al bel paese. Alla mia incitazione "Vai grande!!" si è limitato a rispondermi seccamente: "si lo so!".
Quel giorno sono rimasto molto deluso da noi ciclisti.
Non potendo sapere che eri ciclista anche tu, avranno pensato li stessi prendendo per il cul@.
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
D'accordo sul non prendersi troppo sul serio!
All'esame di stato,due anni fa,alla prima prova (che dura tipo 5-6 ore) mi portai tipo un litro di succo di frutta ACE in una bottiglia di plastica qualsiasi senza etichetta,il commissario di inglese esterno viene a sapere da uno dei miei prof che sono un ciclista,guarda la mia bottiglia e dice "Ah quindi quella bottiglia è tutto doping!". Sorrido ai prof e rispondo: "Si professò,il problema è che non funziona e sono scarso lo stesso!"
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Eehh... :cry:
Comunque non generalizziamo... Non siamo tutti così! Io, ciclista italicum, sono garbatissimo, e modestissimo!:mrgreen:
Che discorso....certo che non siamo tutti cosi (lo spero!), la mia battuta se la si può definire tale, era che se fossero stati stranieri......NEANCHE UNO ti mandava a quel paese....saresti stato ricambiato educatamente!
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.407
4.401
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Non potendo sapere che eri ciclista anche tu, avranno pensato li stessi prendendo per il cul@.

Può darsi.

Ma dai.....mica dici sul serio?

La Lombarda non è una salita facilissima e può essere che uno stia faticando e non sia tanto incline alle battute.
Anche a me è successo di dare incoraggiamenti in bici a persone che erano in difficoltà e ti assicuro che se mi potevano infilzare lo avrebbero fatto. Da allora, un semplice saluto e via.
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
La Lombarda non è una salita facilissima e può essere che uno stia faticando e non sia tanto incline alle battute.
Anche a me è successo di dare incoraggiamenti in bici a persone che erano in difficoltà e ti assicuro che se mi potevano infilzare lo avrebbero fatto. Da allora, un semplice saluto e via.
Tante volte sulle Dolomiti qualcuno mi ha incoraggiato, da bordo strada, da un auto o un camper......ho sempre ringraziato, anche se ero impiccato!
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.407
4.401
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Tante volte sulle Dolomiti qualcuno mi ha incoraggiato, da bordo strada, da un auto o un camper......ho sempre ringraziato, anche se ero impiccato!

Dipende dall'educazione che ognuno di noi ha. Nel caso in questione ritengo che l'entusiasmo abbia giocato un brutto scherzo (troppi gli hanno risposto male) e che quello che doveva essere un semplice incoraggiamento è stato considerato una presa in giro.